|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Naples
|
formattare NTSC --> FAT 32 --> NTSC. si rompe?!
ciao.
mi è capitato di dover formattare un hd da 10 gb.. per varie volte. e alcune l'ho formattato con la FAT 32 e qualche volta con NTSC ieri poi visto che aveva dei problemi ho fatto uno Scandisk. mi ha rilevato dei clauster danneggiati, secondo voi è per la differente formattazione che ho fatto!? a me sembra strano |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
|
no
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pisa
|
Non si rompe soprattutto se lo formatti in NTFS
![]() L'NTSC è uno standard televisivo diffuso in America e in Giappone, noi abbiamo il PAL. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
e sopratutto nn esistono i clauster
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
|
e ma che pignoloni
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Assemini (CAGLIARI)
|
quasi quasi io invece formato in pal/secam
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Bene, almeno questa volta non sono io che faccio il pignolo...
![]() ![]() In ogni caso il cambio del tipo di file system non comporta il danneggiamento dei cluster, anche se non è da eseguirlo a livello di sport nazionale ![]() Quello che può essere successo è che alcuni indirizzi si sono danneggiati durante il "trasloco" Il problema si può risolvere utilizando le utility fornite dal costruttore e, qualora non sufficiente, operando una formattazione a basso livello Consiglio: non cambiate il file system se non ne avete la necessità e comunque la soluzione più pulita è sempre quella di reinstallare da capo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
e dai.. ragazzi siata un po elastici....
avete visto a che ora di domenica mattina ho scritto il mess?! cmq.. ho cambiato i vari formati perchè dovevo installare prima un Win 98 e poi mi serviva vuoto con NTFS come disco secondario per portare i dati. poi di nuovo come MAster per Win ME e fat 32. ora che ha trovato sti cluster circa 512k, cosa mi conviene fare? è un vecchio MAxtor da 10 Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pisa
|
Vai a letto prima la sera!!!
![]() ![]() ![]() P.S.: spero che ti sia perlomeno divertito!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
certo.... prima pub con paninozzo e una Leffe rossa da 1 l. poi a mezzanotte in un locale dova una mia amica festeggiava i suoi 27 anni. ----- PS non mi avete ancora detto però che utility posso usare e se si riusciranno a ripristinare questi settori danneggiati (l'hd è vuoto) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.