|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
|
lan: fastweb
ho il seguente problema e cerco una soluzione se esiste legale, cioè che fastweb non mi possa rompere i cogl..ni.
ho un abbonamento, nel mio ufficio, small office con fastweb, cioè due linee telefoniche (con 20 ore di traffico compreso nell'abbonamento) e 5 indirizzi IP con cui posso collegare 5 computer a internet. il problema è questo io nel mio ufficio ho una lan di 15 pc, come posso far andare gli altri pc in internet. mi hanno parlato del nat, ho provato con winroutepro, ma non riesco a farlo andare.....qualcuno mi sa dare qualche consiglio? grazie a tutti. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
|
non lo uso da un pò winroute pro, cmq penso sia quello che fa al caso tuo consentendo di fare nat, e quindi di far uscire tutti i pc a valle del pc dove gira winroute con l'ip dello stesso pc. Se non lo hai ancora fatto ti consiglio innanzitutto di scaricare la guida in italiano che la ricordo molto ben fatta. Ricordo che hai una sezione con le interfacce (LAN e INTERNET). Devi abilitare NAT sull'interfaccia internet mentre non devi farlo su quella LAN. Il passo restante o solo quello di creare regole nel filtro di pacchetto, ricordando la logica con cui funziona winroute, ovvero che classifica in uscita tutti i pacchetti che lasciano il pc winroute, indipendentemente che vadano verso la LAN o verso internet, e in entrata tutti quelli che entrano nel pc winroute. Non so che servizi tu debba far girare sui pc a valle del pc con winroute, ma basta sapere che porte usano e mapparle per farli funzionare. Cmq scaricati la guida, la cerco anch'io sul mio pc. Se nenanche con quella risolvi prova a chiedere, vedrò se mi ricordo o capisco come fare usando la guida.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
mi sembra di averci già provato.....riproverò, nel frattempo se tu trovassi il manuale in italiano, mi faresti un grande piacere.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
trovato. Ho appena reinstallato windows 2k. Entro il primo pm ti metto un link all'ftp per scaricarlo da me se vuoi. Sennò se preferisci altri metodi dimmelo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
la prima che hai detto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ftp://algol:winroute@213.188.219.74:32767/
Se non va quando provi è perchè il pc sta riavviandosi, sono a reinstallare i programmi per cui ogni tanto dovrò farlo. Per il resto sono sempre online. Ciao. Ah quando hai scaricato dimmelo in questo thread così rimuovo l'account dall'ftp. sennò mi tocca stare a spulciare il log. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non riesco a scaricare, mi dice che non ho l'autorizazzione.
casomai mandamelo come allegato alla mia mail algol70@yahoo.it grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
penso che ci sia qualche problema da lato tuo, perchè (presumo tu sia quel fastweb che vedo nel log) 2 persone hanno scaricato regolarmente la guida. Forse è qualche problema di browser/client ftp o problema legato a fastweb. Sono 3MB, ci entrano nella mail?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Utilizzare un semplice proxy come quello di "AnalogX"?
Non c'è da configurare praticamente nulla... basta installarlo su un pc che va in internet ed impostare come proxy il suo indirizzo IP sugli altri che non possono navigare. Ciao
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ci provo.grazie
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.