|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Loreo
|
Hardisck sata
Ciao ho una MB asus a7v8x conhd ide,sul quale e installato so xp pro.
ieri ho aggiunto un nuovo hd sata da 80 giga ma non viene riconosciuto,e a quanto ho capito bisogna attivare il tutto tramite dei driver,almeno credo. Chi mi spiega come fare? Ringrazio anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Prima di tutto spiegati meglio
All'avvio del bios del controller SATA il disco viene rilevato? Se non viene nemmeno avviato il bios del controller (non vedi la scritta all'avvio) allora lo devi attivare da bios Se il disco viene rilevato, allora lo devi partizionare altrimenti il sistema operativo non lo vede |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
a me xp il mio disco fisso nuovo lo aveva rilevato come nuovo hardware pero in risorse del computer non compariva!!
poi partizionandolo appariva anche in risorse del computer!! prendi il cd di installazione di windows xp pro mettilo nel cd-rom poi riavvia e schiaccia canc mentre si sta avviando poi nel bios devi settare boot da cd-rom e salvi quando esci dall bios, poi si riavvia e quando esce boot da cd-rom devi schiacciare un tasto senno parte normalmente il sistema operativo insomma lo carica!!! poi schermata dopo schermata arriverai a un punto dove sono elencati tutti i tuoi dischi fissi seleziona quello non partizionato e digli di formatarlo ben bene dopo di che anche in risorse del computer il disco fisso nuovo ti comparira!! attento a non formatare il disco fisso principale con so sopra ma tanto lo vedi perche c'e scritto qual'e. oh e questo è tutto io avevo fatto cosi ciauzzzzz ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Loreo
|
ok grazie a tutti ho risolto merito a voi con partition 8 l'ho formattato e ora mi compare.
Grazie 1000 Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
I driver se hai già WinXp li devi installare nel sistema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.