|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Mi consigliate un buon tutorial per convertire da DIVX a SVCD?
Ciao...ho appena comprato un lettore DVD "da salotto" e vorrei sapere dove posso trovare un tutorial semplice che spieghi come ottenere SVCD partendo da un DIVX...
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
http://digilander.libero.it/divxdoor...vcd_guide.html
Qui c'è la guida per fare dei Vcd con Tmpgenc,per i Svcd basta cambiare i template che sono a disposizione.Io uso Canopus che ritengo migliore qualitativamente ma è a pagamento,o quasi. Se il Divx di origine è di ottima qualità preferisco fare 2 Vcd,tanti ne escono mediamente,li metto in due riscrivibili,guardo il film poi lo cancello.Se fai Svcd ce ne vogliono almeno 3.....vedi tu. Ciao Massimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ok...grazie vado subito al tuo link!!
Ma c'è tanta differenza qualitativa fra un VCD e un SVCD? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Io ti dico la mia opinione,come dicevo prima se la fonte è di ottima qualità il Vcd risultante a me soddisfa e pertanto lo guardo così, tanto fra 2 minuti arriverà qualcuno a dire che un Vcd fa schifo,bla bla. Comunque tutte le opinioni sono rispettabili e a te non resta che fare qualche prova e poi fai quello che ti pare.
Ciao Massimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Certo farò qualche prova immagino che per un SVCD le impostazioni di default su TMPGENC non vadano bene...scusa se approfitto...sai anche dirmi come si tagliano i VCD visto che dovrò mettere su 2 CD?
Ciao... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Io li taglio con Tmpgenc,ti passo una guida semplice semplice
![]() http://www.videoin.org/comefarex/tmpgtools/Tmtools2.htm Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Per le impostazioni...potrebbero anche andare,prova al limite smanetti con il bitrate ma li non è che sono ferrato
![]() Ciao Massimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Catania
|
Re: Mi consigliate un buon tutorial per convertire da DIVX a SVCD?
Quote:
Puoi usare come encoder TMPGEnc, ma CCE e Canopus Procoder sono su un altro pianeta, il problema e' che sono a pagamento..... ciao nic96 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie a tutti...i primi due tentativi sono andati male...audio assente se non per un attimo all'inizio...ora provo DVD2SVCD (che avevo già scaricato per il ripping di un DVD andato benissimo...
Ciaooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Provato DVD2SVCD funziona molto bene! Ho approfittato per provare anche CinemaCraft Encoder 2.5 in versione Demo.
La conversione è andata benissimo e la qualità (almeno con PowerDVD) è ottima. L'unico problema è che non ho diviso bene i due file che volevo ottenere...nel senso che al termine della conversione ho due file da 813Mb mentre io volevo mettere tutto su 2 CD da 700Mb insomma non ho capito bene la tabella del BITRATE...sapete spiegarmi?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Nella tabella BITRATE sono riportate delle fasce di durata dei film.
Per esempio se il tuo film dura 1 ora e 10 minuti verra' applicato il bitrate della fascia che va dai 50 ai 76 minuti. In corrispondenza della fascia interessata devi selezionare il tipo di CD su cui intendi masterizzare il film. 7400 indica cd da 74 minuti, 800 da 80 e 900 da 90. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Per fare un esempio? Se il film dura 104 minuti e io voglio metterlo su due CD da 700Mb come dovrei impostarlo?
Dopo questo non chiederò più niente... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
"Between 100 and 125 mins." devi impostare nel campo "Use" il valore 2, che indica il numero di cd di cui deve essere composto il film alla fine dell'encoding. L'ultimo campo da impostare è "CD size" dove devi impostare il valore "800" per i cd da 700Mb (80 minuti). ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Attenzione, i file immagine di 813 MB vanno benissimo, bisogna solo avere l'accortezza di masterizzare con Fireburner, che riesce a metterli su un cd da 80 min. - non chiedermi come possa farlo, so che funziona
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
puoi usare anche nero, basta attivare l'overburning;
File --> preference ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Mah...in realtà mi pare ci riesca anche Nero senza Overburning...nel senso che una volta che gli dico che si tratta di un SVCD non so come riesce a farlo stare su un cd da 700Mb forse opera qualche compressione...bohhh?
Un'altra cosina...VCD Easy non è più tanto free...c'è qualche altro programma free che mi permetta di creare i capitoli all'interno del mio SVCD?? Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Già che ci sono...ho notato che sull'SVCD che ho ottenuto si visualizzano dei difetti soprattutto negli spostamenti laterali della telecamera...come delle righette orizzontali...non so come spiegarlo bene...qualcuno ne sa qualcosa? C'è qualche paramentro da modificare sull'encoder?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
per VCDEASY devi cercare la versione 1.1.5.2 che è freeware e non scade.
Io l'ho trovata su DOOM9.ORG comunque DVD2SVCD crea file perfettamente compatibili con cd da 74 o da 80 (dipende se scegli cd da 740 o 800). Se invece scegli cd da 900MB devi attivare in nero la funzione OVERBURNING. Comunque cerca VCDEASY 1.1.5.2 che ti permette anche di masterizzare. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Trovato...grazie tante!! Ora installo e provo!
Per il problema delle deformazioni sugli spostamenti laterali...ho provato a rifare tutto usando l'opzione SmartDeinterlace di Cinemacraft Encoder...le deformazioni sono peggiorate ma compaiono esattamente negli stessi punti...a questo punto è qualcosa sull'Interlace...proverò anche con TmpgEnc... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
prova a lasciare tutto interlacciato, credo che visualizzandolo tramite il lettore DVD home (e non sul pc) l'interlacciamento non dovrebbe vedersi.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.