|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Chi ricorda il bios delle schede per pantium II 266 - 600 Mhz?
Ciao raga, ho un problema, o meglio il problema è di mio zio e io lo sottopongo a voi che siete degli esperti.
Ho sostituito il processore di mio zio un P. II @ 266 Mhz slot 1 con un P. II a 350MHz sempre con lo slot che subito ho overclokkato a 392 Mhz. Vatutto bene. Cioè il procio va bene. Però sono andato nel bios ed erroneamente ho fatto "load default CMOS" non dovrebbero esserci tanti problemi ma non conosco la scheda madre che ha quei bios vecchi con la schermata a sfondo blu e le scritte in bianco suddivise in due colonne. Ho fatto salva prima di uscire, e ora non mi riconosce l'hd. Da premettere che 6 secondi prima lo riconosceva e dopo no?? Lo so che a queste schede devi dire tu praticamente tutto ma io evidentemente sbaglio qualcosa non lo rileva, io lo devo formattare per installare il win 98 come faccio? Metto tutto in auto e niente, gli dico che il primary master è auto e niente, non ha altri hd. Faccio rileva automaticamente niente. L'ho messo sulla mia mobo Asus a7n8x deluxe e subito lo ha riconosciuto, lo so la scheda lo so...!!!!! Qualcuno si ricorda come si fa in questi casi gli devo scrivere io quanti cilindri ha, quanti sectors, quanti Heads, ha l'HD? Aiutatemi per favore Vi ringrazio anticipatamente. Ciao ciao P.S. Seguiranno marca e nome della scheda madre che è senza manuale ne drivers. Ma questo non è un gran problema ![]() Ultima modifica di Zandor : 19-10-2003 alle 00:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
Quote:
dai più informazioni. ciao ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
strano..
prova a controllare anche l' hdd..impostalo come master e prova..senno prova anche slave e cable select. stacca e riattacca i cavi eide , alle volte è un falso contatto, magari si sono mossi quando hai messo mano alla cpu. alle volte il bios si impalla.. allora stacca la corrente , stacca la batteria della sk madre e togli il jumper del clear cmos...lascia cosi 5 minuti ( giusto per esagerare) e poi rimetti batt e jumper nella posizione originale. se non funge neanche cosi potresti aver rotto il controller dell' hdd sulla sk madre con l' overclock ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.