|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
CURIOSITA E NECESSITA:portatile gambe e ventole
ciao ragazzi ma secondo voi è sbagliato tenere il portatile sulle gambe?
a parte le possibili e probabilmente catastrofiste ipotesi di danneggiamento degli organi genitali viste le onde e le vibrazioni emesse dal pc, può essere secondo voi un problema per il pc stesso? Intendo a causa delle ventole che magari nn sono in grado di tenere raffreddato il computer? Tra l'aaltro mi indichereste qualche software per il controllo della temperatura dell'hardware in modo da verificare l'eventuale differenza tra l'uso suulla scrivania e l'uso sulle gambe. Ditemi tutto cio che sapete relativo a tale tema. Grazie mille!!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Como
|
Quote:
bah non credo che ci siano grossi problemi.... comunque se vuoi sopratutto per quando lo usi a casa fanno dei reggi computer (tipo leggio) con ventole per migliorare l'areazione... come programmi ti consiglio speedfan e everest |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Basta che faii attenzione a non apppoggiare sulle gambe la presa d'aria sotto, e non succede nulla.
E' ovvio che se ostruisci con le gambe la presa d'aria, puoi avere problemi. I miei di organi genitali stanno benissimo nonostante usi da 15 anni portatili anche (ma non solo ovviamente) sulle gambe.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
grazie mille per le indicazioni...
per la batteria invece che dritte avete? Bisogna ricaricarla solo quando è del tutto scarica? E quando la stacco dal pc a che livello di carica la posso dimenticare nell'armadio? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Como
|
Quote:
bah se fossi in te non userei sempre la batteria... nel senso che se riesci ad usare la corrente usa quella e non la batteria... per dimenticarla nell'armadio penso che lo puoi fare sempre.... occhio però che non sia un luogo umido..... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.