|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ca
|
Divieto di Sosta Omologato?!
Hola! gente ...stamttina proprio uina giornataccia.....
sotto casa mia stanno sqaurtando la strada per passare il gas di città e hanno piazzato dei cartelli (secondo me anche a caxxo) di divieto di sosta.... Domanda: 1) i cartelli devono essere omologati?? (nel senso che se nn rikordo male devono riportare qualcosa dietro?!) ...illuminatemi 2) il posizionamento di un divieto di sosta temporaneo nn dovrebbe essere convalidato da un vicile e\o polizia municiapale...nel senso i lavori avanzano e i divieti di sosta devono essere spostati, ma nn è che gli può spostare il primo operario arrivato! thzzzzzxx! ah dimentikavo...io mi sono beccato 33.60 € di multa!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
|
il divieto di sosta deve riportare l'autorizzazione comunale espressamente scritta nel fronte del cartello stesso, nel caso in cui non ci fosse o fosse "nascosta" il cartello non è regolare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ahh altra domanda...ma visto che mi sn beccato la multa e il carrattrezzi mi stava pure per portare via la macchina, ho un -1 sulla patente??
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
|
il -1 x divieto di sosta è relativo solo ai parcheggi per disabili e fermate bus
x i normali divieti di sosta comunali non ti tolgono punti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Solo i cartelli stradali permanenti devono riportare dei dati dietro ed infatti sono apposti in base a ordinanze sindacali (o di altri organi delegati dal sindaco). Quelli messi per motivo di emergenza o di lavori temporanei no (devono eventualmente essere i vigili a controllare che la ditta abbia tutte le autorizzazioni e posizioni i cartelli corretamente). E in questo caso potrebbero toglierti anche 2 punti dalla patente (ma è un'interpretazione del nuovo codice sulla quale stanno ancora discutendo).
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
quello che mi fa + rodere e che adesso dove stavano portando via la macchina a me è pieno di altri autoveicoli parcheggiati!!!! grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Per qualsiasi lavoro programmato per cui si deve istituire un divieto di sosta temporaneo bisogna mettere avvisi almeno 48 ore prima. E se non è stato fatto puoi fare ricorso e vincere.
Se la motivazione è un'emergenza (esempio un guasto nelle tubature idriche, o del gas, o altro) per cui non si può ovviamente dare un preavviso di 48 ore non possono farti pagare nessuna sanzione. Se stavi in un posto dove la sosta è normalmente permessa avrebbero dovuto (solo in caso di emergenza, ripeto) operare una "rimozione a vista", cioè venire col carro attrezzi e spostarti il veicolo nelle immediate vicinanze (a vista, appunto) senza farti pagare né sanzioni né intervento del carro.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
confermo, quanto detto qui sopra
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.