|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
|
[ASSICURAZIONE] Quanti sanno che..
Proprio oggi ho ricevuto una splendida notizia..
allorchè mi sono messo a cercare informazioni e trovo questa simpatica norma: Conducente a maggior rischio È prevista una maggiorazione del premio della garanzia RCA, se il Contraente dichiari che l’autovettura assicurata è utilizzata anche occasionalmente da guidatori di età inferiore ai 23 anni, oppure da persone con anzianità di patente minore ai due anni, diversi dal proprietario del veicolo, considerati conducenti a maggior rischio. Qualora il Contraente abbia dichiarato di non voler estendere la copertura assicurativa ai suddetti soggetti, ed al momento del sinistro, il conducente responsabile risulti essere un soggetto a maggior rischio, xxxxxxxloyd eserciterà il proprio diritto di rivalsa per le somme che abbia dovuto pagare ai terzi danneggiati, fino ad un massimo di euro 2.500,00. xxxxxxxloyd non eserciterà il diritto di rivalsa, nel caso in cui il veicolo al momento del sinistro, sia guidato da un addetto preposto alla custodia o riparazione del veicolo stesso, o nel caso in cui l’Assicurato abbia perso la disponibilità del mezzo a seguito di fatto doloso di terzi penalmente rilevante, oppure in caso di stato di necessità adeguatamente documentato. Da quando è in vigore questa splendida idea???? Ciauz!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
|
da un paio di anni almeno ma pensavo la conoscessero tutti
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
|
si, certe assicurazioni hanno queste clausole, ma non tutte e cmq credo siano vessatorie quindi vanno firmate in maniera topica alla stipula, cmq ci sono assicurazioni che offrono tutte le coperture e chi no, per es io per la moto ho un'assic. che di "default" si riserva la rivalsa in caso di guida in stato di ebbrezza o sotto droghe, pagando un po d+ hai anche quella copertura. ciao.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
>Sempre E Solo Lei<
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
sigh!...50€ in più....sigh!....appena pagati questa mattina!.....d'altronde che facevo?!?!...
saluti, GreG
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.