|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Come recuperare dati da un CD-R rovinato
A volte mi capita di non riuscire a leggere un CD-R, spesso Windows legge fino al 99% e poi non riesce più ad andare avanti e annulla tutto.
![]() Uso CD-R da 700 Mb e masterizzo sempre a 8X, appunto perchè più veloce si masterizza e più è probabile che col tempo il CD diventi illegibile. A 16X basta un micrograffio per rovinare il CD, mentre a 8X la percentuale di errori è molto minore, quindi è più probabile che il CD resista... Detto questo, esiste un buon programma che permetta di recuperare i dati da un CD? Ho già provato IsoBuster e CDCheck, ma vorrei qualcosa di più professionale. Magari un programma che mi faccia vedere in dettaglio quali settori sono danneggiati e mi permetta di effettuare i tentativi di lettura settore per settore. Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Hai provato con badcdrepair? L'ho trovato allegato al numero di ottobre di chi* (la rivista di informatica).
Non ho ancora avuto problemi con CD perciò non l'ho utilizzato. Se vuoi te lo spedisco... il file zippato è di 200k. E poi mi dici che ne pensi. ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: italy
|
Quote:
vedo che hai ancora il mitico Teac ![]() i miei consigli servono a qualcosa ![]() ciao e stammi bene
Utenti da evitare : parecchi ...... contattatemi vi consulto la lista. In ogni transazione esigo il rispetto dell'art.45 chi non lo rispetta ha scheletri nell'armadio ![]() Transazioni fatte nessuna ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ma sei ancora tra noi??? E mi quoti pure!!!! Non ci posso credere. Il mitico Bottoni!!! Hehe...a parte gli scherzi sono felice di sapere che bazzichi ancora. Pensavo fossi diventato un capoccia di HW e che ti occupassi di amministrare la baracca!! Quanto al Teac...il primo amore non si scorda mai. Non c'è stato componente del vecchio PC che lo abbia superato per qualità ed efficacia. Nonostante l' F1 Yamaha...è ancora un portento. Peccato che il mercato dei masterizzatori di qualità sia andato a ...beeep! Ti voglio ancora ringraziare per l'ottimo suggerimento!! ![]() Stammi bene anche tu e...LUNGA VITA A BOTTONI!!!! ![]() PS: scusate l'OT ma era doveroso! ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: italy
|
Quote:
non ti preoccupare bottoni è sempre presente nonostante la sua tenera età , i suoi tanti impegni di lavoro e familiari ![]() ![]() ti saluto ormai sono un vecchio professionista che non rinnega mai i suoi tanti amici ....
Utenti da evitare : parecchi ...... contattatemi vi consulto la lista. In ogni transazione esigo il rispetto dell'art.45 chi non lo rispetta ha scheletri nell'armadio ![]() Transazioni fatte nessuna ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Isobuster 1.4 CdCheck3 BadCdRepair Pro 2.1 BadCopy 3.7 CdRoller 4.3 Cd Data Rescue Cd Diagnostic Dopo averli provati tutti scriverò qui i risultati per utilità di tutti. Ciao PS: Se ne avete qualcun'altro da consigliarmi fatemi sapere che lo provo insieme agli altri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:38.