|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
spurious 8259A interrupt: IRQ7
che bello qualcosa che nessuno sa...
leggete: > Da un po' di tempo ho uno strano messaggio alla fine del boot. > > spurious 8259A interrupt: IRQ7 > > appare dopo un'intervallo di tempo casuale e non mi spiego il perché. > > La cosa non influisce sul normale andamento ma mi incuriosisce non poco. > > Chi ne sà qualcosa ? Hai abilitato IO-APIC su una MB con controller via. Si tratta con ogni probabilità di un bug dei chipset collegato all'uso di processori AMD "pare" ... in ogni modo significa che perdi un interrupt della parallela .. nulla di grave è assolutamente un errore senza conseguenza ... in ogni modo nessuo ancora oggi sa con certezza èperchè accada. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Re: spurious 8259A interrupt: IRQ7
Quote:
![]()
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Non è un problema generalmente .
Ce l'ho ank io usando il LOCAL APIC , abilitando IO-APIC scompare . Non è tanto la porta parallela, ma è + che altro un qualsiasi INTERRUPT perso da una qualsiasi periferica che viene identificato automaticamente come IRQ7. Quindi: o è un errore HW grave , oppure è un semplice messaggio senza valore Ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
anche io avevo lo stesso messaggio ma nelle ultime versioni del kernel (>= 2.4.21) non compare piu. non penso che sia un errore grave anche perchè non mi è mai capitato niente.
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.