|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
help mouse pad vetro o plexy illuminato!
ho visto so un sito tedeco un mouse pad in plexy con dei led dentro (plexy scavato) e il tutto alimentato con usb.....sopra c era una pellicola nera di materiale antiscivolo (per palla) e dai lati (dove il plexy e tagliato) usciva luce del colore dei led (nel caso specifico rossa ma mi intrippa piu azzurra........) http://www.allround-pc.com/index.php...4/bericht2.htm
il fatto e che da un po di tempo sto cercando un mouse pad decente senza dover spendere 30 euro o giu di li (mi ricompro un mouse 3 volte migliore del mio per quella cifra).......ho letto vagonate di 3d su mousepad in vetro satinato o in plexy con strato di silicone sopra.......ma mi interessa parecchio realizzare sto coso coi led .........domanda......nei negozi di elettronica vendono le usb femmina come quelle descritte dall articolo??? e come ci attacci i led?? hanno solo + e - e basta???? che pellicola ci devo mettere sopra perche la palla faccia presa ma il tutto fili liscio???...... ovviamente col vetro non lo posso fare (scavarlo intendo un altra idea era quella di farmi tagliare una lastra di acciao o alluminio (meglio acciaio) e di metterci dei piedini o qualcosa di simile...... consigli????? mi servono conferme, smentite, direttive.........
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
io ho sia quello di vetro satinato/smerigliato che quello in plexy satinato
devo dirti che mi trovo meglio con il vetro il plexy dopo un po' si inceppa (a dire il vero è il mouse necessita pulitura molto spesso con il vetro nn succede certo se vuoi fare il figo con i LED allora devi usare il plexy personalmente uso mouse ottico nn a pallina....... cmq sta di fatto che nn puoi usare materiale troppo appiccicoso o collante perchè ok la pallina ruota ma nn devi incollarti ne con la mano ne con il mouse........ IMHO un mousepad satinato in plexy dovrebbe bastarti BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie oc79 sempre gentile!!.......ti dico che ho provato:
il plexy mi trovo benone! devo solo tagliarlo della misura che voglio e va bene....ma sono poco soddisfatto perche appena lo guardi si riga......allora sono andato al brico e ho visto che vendono delle cornici (quelle da 4 soldi) con vetro incorporato; ce n è anche una con vetro antiriflesso che e molto ruvido e farebbe al caso mio; costo? 5 euro ed e e norme.......devo solo vedere che gli angoli siano smussati senno me taio le vene mentre gioco.......altrimenti mi sai dire l iter che hai fatto per farti fare quello di vetro???? poi: hai idea di come possa fare per fissare il teflon sotto il mouse?????
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
mmmmmmmmm
io sono andato in vetreria lavorato e sagomato mi hanno chiesto 10€ mi pare cmq nn abbandonare del tutto il progetto plexy che nn è male...... per il teflon di solito i mouse di un certo livello lo hanno tutti almeno qlk pezzettino altrimenti ti sagomi dei pezzettini come vuoi tu consiglio a mezza luna per la parte superiore e due cilindretti per la parte inferiori sottili nn serve mica molto soprattutto se hai mouse a pallina per attaccarlo l'unica è l'attack o cmq una colla forte l'importante nn si muova orizzontalmente verticalmente c'è il peso della mano sul mouse BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si ma come dici si presuppone che tu sappia che vendono dei pezzi di teflon in fogli abb spessi.........io invece ho trovato solo il rotolo da idraulico (quello tipo scotch)......e francamente non so proprio come sagomarlo quello (oltre al fatto che e piu sottile di un capello)......so che il teflon e anche venduto in altri format, ma non so dove?? ferramenta??? idraulicolandia??? tessuti??? materiali edili??? mi sai dire dove lo trovo??.........
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
mmmmmmm
certo nn esiste solo il teflon da idraulici....... quello a nastro che intendi tu io n ho un barretta in garage o meglio un cilindro...... sagomabile come si vuole....... con il tornio o a con seghetto o altro...... mi pare costi sui 5/6€ o forse 15/16 nn ricordo quanto lo pagai tempo fa......... poi dipende dalla lunghezza ce l'ho da + di un anno......... l'ho trovato da un ferramenta qui vicino diciamo che è un bazar che ha un po' tutto......... da lui ho trovato qualsiasi cosa....... BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
non si offende nessuno se dico che quello del sito postato lo trovo orrendo?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Ragazzi, scusate l'intromissione; ma dove si compra, e in che maniera, il plexiglass da lavorare ?
Ciao.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
devi trovare qlk laboratorio di qlk artigiano che lavora il plezy nella tua zona
almeno io ho fatto così cerca nelle pagine gialle....... BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
indagherò...grazie.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
figurati per cosi poco!!! non mi offendo pero solo se mi dici come mai non ti piace (ti ricordo che è un idea non un mousepad che compri al supermercato e volendo lo si puo fare molto meglio)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.