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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
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mi servirebbe una cosa..
avete presente sta immagine
![]() ecco io vorrei creare un terreno uguale a quello, qualcuno puo darmi una texture simile a quella nelal foto o uguale e dirmi che settaggi nelle mappe devo mettere? poi volevo anche fare un materiale con piu o meno le stesse proprieta ' di quelle sfere colorate, trane l'hdri che nn so usarlo ![]() sapete aiutarrmi? ![]() |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
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Bah, io non ho mai capito come fanno a fare certe superficie...
![]() Mi unisco, qualcuno potrebbe fare una sorta di piccolo tutorial per spiegare la realizzazione di quel terreno? ![]() |
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
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mi sa che sono mappe procedurali ![]() ![]() ![]() |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2923
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è una bitmap standard di max... GRYDIRT1.JPG suppongo
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
Messaggi: 3447
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Quote:
si l'ho trovata, ma se è .jpg come fa a essere una bitmap? ![]() ![]() |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2923
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Però normalmente non si guarda a 'ste sottilette e si chiama bitmap anche la vecchina del piano di sopra ![]() |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 2684
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E su Maya?
Cioè, su Max basta applicare quella bitmap per ottenere quel terreno? ![]() Qualcuno sa dove posso trovare un tutorial sulla realizzazione dei shader per Maya? ![]() |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
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Quote:
come mai a lui viene cosi bello il terreno e a me una skifezza cosi? ![]() ![]() |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 2684
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
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ti pregoo ![]() ![]() |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 2684
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Magari lo sapessi
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
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mio dio che schifo
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() QUALCUNO CI AIUTI!!!!!!!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 2684
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Ma lol, sembra la texture piatta presa di un comune fps per pc.
![]() Cmq, prova a collegare la stessa mappa anche per bump mapping, sicuramente sarà un pelino migliore. |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 2684
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Lollone, me ne sono accorto solo ora, ma come fa a camminare su quelle piccole punta dei piedi?
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#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
Messaggi: 3447
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e come si fa? Quote:
piccolo errore ![]() ![]() |
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
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QUALCUNO CI AIUTI PER DIO
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2923
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quell'altro non zoomma così tanto come fai tu, e ha un'angolazione più naturale, poi potresti provare a usare il bump mapping ma non credo risolveresti... se vuoi andare a quel dettaglio devi modellare il terreno, mettere sassi ecc... sennò usa un vecchio e sano DOF in modo che il terreno si intuisca e basta.
Quindi... io metterei un bel bumpetto procedurale nel materiale in maps > bump poi aggiungerei qualche sasso qua e là poi modellerei a mano in maniera più fine la superficie del terreno aggiungerei un leggero DOF (cosa che puoi fare anche in post produzione). |
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
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Quote:
abbi pazienza con me ![]()
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Quadri per bambini - Quadri per camerette - Adesivi murali Recensioni Camere 360gradi e Realtà Virtuale Sito sulla Mascherina per Dormire Ultima modifica di francesco25 : 13-10-2003 alle 11:41. |
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2923
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bump è quell'effetto per cui dai toni di grigio di una immagine usata come mappa si ottiene una rugosità della superficie del materiale in relazione alla gradazione dei punti dell'immagine utilizzata. E' una rugosità superficiale e poco adatta a rendere grossi scostamenti in quanto non coinvolge la geometria dell'oggetto ma solo la reattività del materiale alla luce.
DOF, depht of field... insomma quando guardi un oggetto quello in secondo piano ti risulta sfuocato, questo in max esiste e può essere controllato in produzione aggiungendo l'effetto apposito in vari modi oppure renderizzando prima il primo piano e poi lo sfondo e fare un compositing in photoshoppe blurrando opportunamente lo sfondo. |
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
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ah il bump è la rugosita! ma prendendo il materiale standard grydirt1 , quello usato nella foto con le palle, ha gia nel canale bumb la stessa mappa grydirt1.... ![]() idove le trovo le mappe procedurali? ![]() |
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