|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Upgrade Hard Disk
Ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio:
Attualmente ho questo pc: cpu xp 1600+ (non overclokkato) ram 512 mb pc 2100 sk madre gigabyte 7vtxe sk video ge force 3 delux ti200 hd 40 gb ibm master philips 20x10x40x cdrom lg 52x Lo so la macchina è un po obsoleta però per il momento basta e avanza per le mie applicazioni. Ho solo problemi di spazio: Volevo comprare un hard disk aggiuntivo da 120 gb o simile. Attualmente i canali eide sono così occupati: 1. master hdd slave cd rom 2. master masterizzatore slave libero Il nuovo hard disk lo attacco al 2 canale come slave? Che hard disk mi consigliate anche in vista di ulteriori upgrade (penso l'anno prossimo di passare a un amd 64) Pensavo anche di acquistare 512mb di ram. Devo acquistare le pc 2100 perchè rischio di avere problemi di incompatibilità con quelle già installate? Se poi cambio macchina l'anno prossimo posso sfruttare quelle ram su una piastra che supporta le ddr 400? Aspetto consigli. grazie e ciao Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
|
Come HDD dipende da quanto grande ti serve!
Io ti consiglio come tipologia un Hitachi da 80GB serie 7K250 modello HDS722580VLAT20 (con 2 MB di cache) Anzi a tal proposito spiego una volta per tutte il significato del seriale di questo HDD HDS= Hdd DeskStar 72= 7200 rpm 25= 250GB max 80= taglio dell'HDD in questione (il 120GB ha cod 12, il 250GB codice 25) VL= ? (non cambia nella serie, ma credo si riferisca alla tipologia di rotazione) AT= PATA (il SATA ha codice SA) 20= 2MB di cache (80 per gli 8MB) L' 80GB PATA, così come il 40GB (che non ho visto in commercio), hanno solo 2 MB di cache. Il 120 e il 160GB PATA sono disponibili in entrambe le versioni (2/8MB di cache). Il 250GB PATA e tutti i modelli SATA solo in versione con 8MB di cache. Per quanto riguarda il discorso RAM ti consiglio di NON PRENDERE RAM pc2100 (troppo vecchie) ... se proprio devi acquistarle ora ti consiglio di richiedere almeno pc3200 e di provarlo dal tuo negoziante per avere certezza della compatibilità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
|
Se posso, il consiglio che ti do è di risparmiare il più possibile , perchè i un Hd Pata è praticamente un prodotto "obsoleto" che potrai adattare al tuo prossimo Pc, ma non è certo il meglio(athlon 64 con Hd Pata?) e per la ram sicuramente pc 3200 minimo, ma spendendo il minimo, la ddrII è alle porte
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.