|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
xp1700+... voltaggi?
mmmh ho una k7s6a, so bene che questa scheda non e' il massimo per l'oc ma vorrei sapere cmq quale e' il voltaggio standard dell'xp1700+ xche' vorrei provare a portarlo a 150/150 (xp2000+) ma dalle prove fatte fin ora, il computer si avvia ma poi non carica e a volte non si avvia neanche... mi chiedevo se overvoltare poteva servire a qualcosa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il tuo 1700+ è un Thoro? Il mio arrivava a vcore default a 150x12,5 sulla k7s6a...
Controlla nell'hardware monitor del bios quale voltaggio è applicato di default al processore. Ma controlli le temperature sotto windows? Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
... ...vcore 1.75 e' un Palomino almeno a giudicare da quello che ho letto fissato sul forum ![]() CpuID: 6-6-2 ...mi bastava leggere ![]() Ultima modifica di [KabOOm] : 07-10-2003 alle 20:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Qualche veloce test indica che il mio Palomino non riesce a rimanere stabile...
...attualmente ho condotto i test con 1.8 di vcore notando per lo meno il boot del pc con 143 di bus (dava pero' errori su disco) e 147 (boot di xp ma altrettanti errori). a 150 il pc parte ma quando dovrebbe caricare si blocca... ...forse e dico forse il mio vecchio controller scsi non regge il bus fuori specifica... ...azzarderei a fare un test anche a 1.85... io non me ne intendo... fino a quanto posso salire? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Aspe, le ram che sono? Il mio 1800+ riusciva a reggere i 150MHz, proprio sulla k7s6a. Al massimo c'è da provare lo sblocco del moltiplicatore.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho notato che non mi tiene i timings 2-2-5 neanche con il bus a 133*2. Che dici provo un overvolt a 1.8 alzando un po' i timings o mi tengo il mio xp1700 cosi' come e'? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Mi hai detto tutto quello che non mi interessava della ram!! E' DDR a 266MHz? Potrebbe essere lei a fare la carognetta quando alzi il bus. Prova ad alzare i timing e vedere se regge. Il mio vecchio 1800+ Palomino raggiungeva ~1700MHz, di + nada.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
hai perfettamente ragione... idiota io!
![]() Allora il banco e' pc2700 (333). Ieri sera ho fatto il test portando overvolt a 1.8 ma non ho pensato ad abbassare i timings. IL PC partiva non andava in blocco, WinXP andava, SETI lavorava solo alla chiusura il sistema crashava... Solo quando ho deciso di andare a dormire ho pensato al fatto che non avevo alzato i timings delle ram. Se devo dirla tutta spero che alzando i timings riesca a portarlo a 150/150 ![]() Cmq stasera faccio qualche altro test ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Mantova
|
Quote:
Il mio Palomino xp 1700+ l'ho tenuto per diverse settimane a 1.85 .. nessun problema, temperature sotto controllo.. ![]() Dipende dalle tue temperature a 1.80, tieni conto che a 1.85 farà qualche grado in più in overclock arrivo rock solid a 146 mhz.. di più crasha ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ...rock solid.... cioe'? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Mantova
|
Quote:
Cioè stabile al 100%.. l'ho tenuto così 2 settimane, ho fatto di tutto (benchmark, giochi, programmi di ogni tipo,ecc.), testandolo anche per parecchie ore consecutive.. mai avuto un crash! ![]() Appena lo metto a 147 non supera il 3d mark.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.