|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10852.html
Microsoft ha annunciato che dal 14 Ottobre il servizio di chat disponibile sul portale MSN sarà disattivato. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Mi chiedo se effettivamente l'abbiano fatto per il bene comune o se sotto sotto c'è un'interesse di carattere personale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
|
Microsoft autorizzerà solo alcuni software alternativi ad accedere al proprio network, previa sottoscrizione di un contratto di licenza..... curioso..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Credo che Microsoft l'abbia fatto con lo scopo di tutelarsi... visto ciò che circola nei suoi canali di chat, in futuro avrebbe potuto essere accusata di appoggiare tutte quelle attività illecite che vengono portate avanti nelle proprie chat. Sinceramente non sono molto contrario a quello che è avvenuto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
la storia dei messenger "alternativi"
mi pare una stupidaggine.
perché non dovrei poter usare trillian? bàh. avvelenato che non usa + msnmessenger da anni |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
|
credo che stavolta microsoft abbia fatto una cosa giusta almeno stavolta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
CHiedonola carta di credito cosi intanto se uno sgarra gli prendono dei soldi lol... scherzo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: TS
|
un cosa giusta?
Sai, in internet girano i pirati e i pedofili, perchè non chiudiamo internet? Sarebbe una cosa giusta, no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Perchè non sarebbe giusto? Motiva la risposta.
Indipendentemente dai interessi che ci sono dietro, il risultato è cmq molto positivo, dato che mi pare di capire che la chat veniva frequentata per di più dal pubblico tutt'altro che adulto. Probabilmente ci sono state delle accuse sotto questo punto di vista che hanno portato alla chiusura del servizio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
e così si spostano su un'altra chat...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Era inevitabile che accadesse, ultimamente le chat di MSN erano diventate un calderone pieno di ogni tipo di schifezza in mano ad un gruppo di craker
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Re: un cosa giusta?
Quote:
Ma che discorsi sono? In generale ogni innovazione (come appunto internet) porta con se oltre a tanti vantaggi anche una serie di risvolti decisamente negativi...in questo senso mi pare molto giusto togliere "strumenti" ad attività sporche come la pedofilia, cercando al contempo di "limitare" il danno sulla collettività. Se questo porta a salvare anche una sola potenziale vittima allora ben venga...tanto più che "chattare" non mi sembra tutto questo grande bisogno primario dell'uomo. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
La solita scusa di M$ (sicurezza,lotta contro malfattori e difesa dell'umanità!) per tagliare fuori i concorrenti che utilizzano il protocolla M$.....
Sarò anche prevenuto ma riesco a leggere le varie mosse dell'azienda di Redmont solo in un senso (purtroppo) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Zi ghghghgh
Microsoft ora vuole pure il monopolio degli istant messaging...e in futuro (magari) farli pagare, tanto la tua carta di credito ce l'ha già ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
La solita concorrenza all'americana!
Tutti scandalizzati contro il terrorismo quando i primi ad addestrare i paramilitari sudamericani sono loro! Qui uguale: lo facciamo per proteggere i bimbi dai malintenzionati! ...........oppure per distruggere quelli che si appoggiano a quella rete? (chissà perché da quando apple usa roba open microsoft non sviluppa piu per lei! vedi internet explorer!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
|
bene Raven mi hai appena dichiarato guerra.Vediamo come mi bannerai.Ho anche un 56k e un sacco di e mail da usare nonche di indirizzi IP. Fai come credi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
In linea di massima sono per la chiusura del servizio.
E' vero...ultimamente il servizio di Msn non è altro che un Covo per molti disonesti e furbi...nasceranno programmi di chat alternativi |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ma è assurdo!!! MSN un covo di disonesti e pedofili... ma allora dovremmo chiudere il 99% dei parchi pubblici, metropolitane e quant'altro non sia sotto stretto controllo delle SS!!! Ma siamo all'assurdo... E' come dire di chiudere alcune sale giochi perchè qua o la ci trovi dei poco di buono... allora dovremmo chiudere anche parecchie attività commerciali e imporre il coprifuoco... non è certo quello che ha pensato Microsoft, certo il buon Bill sta escogitando qualcosa di molto conveniente e cerca il plauso mettendo in gioco i soliti discorsi da politicante... Mi spiace per chi crede che così si risolvono i problemi! Così si chiude una finistra per non vederli... !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
mi sembra che fate un po' di confusione
nella news ci sono 2 notizie separate e distinte 1) le chat msn chiudono 2) chi usa servizi mi messaggistica istantanea è stato inviato ad aggiornare il software e gli altri programmi che vorranno usare msn dovranno pagare delle licenze Le 2 notizie non hanno nessun collegamento fra di loro Tornando al punto 1 si vede che avete poca dimestichezza con la gestione di un sito La microsoft chiude perchè si è resa conto che sono + le rogne legali che vengono fuori dalle denunce che piovono per atti illeciti che i benifici che si ottengono ad avere una chat E' un servizio privato, hanno il diritto di chiudere baracca se ritengono poco sostenibile questo rischio Wild Weasel |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Trana (Torino)
|
Giustamente internet dovrebbe essere un luogo libero in cui tutti possono dire la loro ma alla microsoft non la pensano così ma questo gia si sapeva chiudere una chat non serve ad avere meno pedofili ma ad entrare nelle grazie di molti stati sicuramente la m$ ha il diritto di tenere fuori dalla SUA rete i client alternativi dopotutto e lei che mette a dispozione il server vorrei tanto vedere il numero di utenti come scenderà drasticamente :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.