|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ottiche aggiuntive per coolpix 4300
avrei la necessita di fare foto a bordocampo in un ostadio..di ottiche aggiuntive...
2x bastano..cosa m iconsigliate..mi dite anche prezzi e dove acquistarle ,se qualcuno puo postare esempi di foto differenze con ottiche aggiuntive ! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Io ho il 3X (TC-E3ED)... che dire, una bomba... se cerchi nei post indietro mi pare che ci fossero degli esempi con le varie differenze di zoom...
Se ti può interessare vendo il mio (passo a reflex digitale), è perfetto ed ha anche un filtro UV che è sempre stato montato sopra a protezione delle lenti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Qui c'è il post che ti dicevo prima con gli esempi:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...d&pagenumber=2 Fammi sapere se ti interessa il mio TC-E3ED... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
quanto dovrebbe venire un moltiplicatore 2x ?il tu oa quanto l orivendi mi posti foto di esempi?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Qui i prezzi:
http://www.fotodigit.it/sezioni/elen...CAT=107&page=1 Qui esempi (dove c'è scritto TC-E3ED): http://www.pbase.com/aaron80/action Io lo vendo a 220 con il filtro incluso (che da solo costa 35 euro). E' praticamente nuovo, non ha un segno ne un graffio ne una ammaccatura, con il suo astuccio e la scatola originale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
|
E' un buon prezzo!!!!
Se avessi ancora la CP4300 te lo prenderei io al volo. Consideriamo che nuovo non si trova a meno di 284+ss Poi c'è anche il filtro.... Ricordati di prendere lìanello adattatore! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ascolta fors evorrei acontentarmi di un x2 ..mi ci vuole la'nell oadattatore ?e pure il filtro?
cmq dovrei fare prim ipian ia bordo campo di giocatori in notturna è molto difficile...con l'otturatore a 4.8 f e una velocità di scatto 1\30 di sec..m iesce sempre con la scia..con il 2x farei il salto di qualità? aaron dimmi tu..quanto mi costerebbe il tutto?
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non riesci a scattare a mano libera a 115mm figurati se ci riesci a 230... ti verrebbe molto più mosso... Devi munirti di cavalletto innanzitutto... alzare un po' gli iso... e farci la mano senza aggiuntivo... quando ti verranno foto decenti pensa anche agli aggiuntivi e anelli adattatori... Ricorda che quelle sono le condizioni peggiori per scattare e una compatta digitale non è proprio l'apparecchiatura ideale per far foto così... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
bhè ne ho un altrp piao in notturna poi si giocherà alle 15...tu moto e macchine in movimento le prendi bene...le persone in movimento come sono?
![]() |
#11 |
Member
|
s em idai le email ti posto...qualche foto!
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Allora per le foto in notturna rinuncia pure in partenza... per le foto di pomeriggio non vi dovrebbero essere problemi... solo che con il 2X mi sa che arrivi a fare primi piani solo a quelli che ti stanno piuttosto vicino, oltretutto la CP4300 arriva a 114mm zoommata al max, quindo facendo 2 conti... personalmente ti consiglio il 3X...
L'anello adattatore non so quanto costi (a me non serve) mentre il TC-E2 costa intorno sulle 120 euro ,mi pare, nuovo... Le persone in movimento dovrebbero esser più semplici da un lato(si muovono più lentamente) e più ostiche dall'altro (sono più imprevedibili nei movimenti), ma con un pochino di pratica (un tempo non di più ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
insomma comprando un 2x cosa m iserve pure?
![]() |
#14 |
Senior Member
|
L'anello adattatore UR-E4 che costa sui 13euri + s.s.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Si grazie io lo sapevo.
Dovevi quotare il messaggio di matador. Comunque come va la 4500? un mio amico è soddisfattissimo.... Non che mi interessi,così tanto per sapere come vanno gli altri prodotti Nikon. Nikon ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora vorrei passare a reflex digitale... ma ho cambiato idea sul venderla... mi sa che rimanderò un po' la reflex e terrò questa come compatta (che fa sempre comodo ![]() Poi io con lo snodo centrale mi sono trovato benissimo da subito... lo trovo estremamente comodo! Come resa nelle foto... se si impara a sfruttarla bene toglie molte soddisfazioni! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
insomma 2x sui 140 euro..adattatore 13 euro,poi.. ilfiltro a che m iserve?...
cmq aroon tu sei riuscito a fotografare moto in velocità...quasi perfette...io no nriesco a fotogragà calciatori in movimento ..che di sicuro non vanno a 100 orari?
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non riesci a fotografare i calciatori in pieno giorno senza aggiuntivi allora evita di prenderlo per ora e fai un po' di pratica... con l'aggiuntivo peggioreresti la situazione e ti verrebbero molto più mosse... Per le notturne non è proprio usabile il tele. Allenati allenati... scatta a priorità di tempi... imposta 1/500 o al max 1/250 se la luce non fosse abbastanza. Altrimenti vai sui 200 iso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
|
Una domanda sulle ottiche aggiuntive: sulla mia Olympus C-750UZ tramite un'anello adattatore posso montare aggiuntivi con diametro 55mm. Con questo diametro esistono dei moltiplicatori di focale(anche non Olympus così costano meno) da 2x,2.5x ecc?
Quello originale è "solo" un 1.45x... che tristezza ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.