Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2003, 18:03   #1
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Computer x editing video prof.

Ciao ragazzi, sono in procinto di acquistare un computerone per fare montaggi video abbastanza impegnativi e volevo usare la suite adobe (premiere pro, photoshop, after effect) come software......questa è la configurazione che avevo in mente:

P4 2.8 800 box
Asus p4C800 deluxe
Corsair XMS PC3200 low latency Platinum Series Twinx 1 giga (2x256)
Hd Maxtor 160 SATA
Hd Maxtor 60 ATA133
DVD pioneer a106
Video Matrox Parhelia 128
DVStorm2 pro

Sugerimenti?

Grazie in anticipo
marco1474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2003, 18:49   #2
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Iscritto dal: Apr 2003
io mi orienterei verso un dual amd, ciao.
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2003, 09:28   #3
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Perche? e che configurazione? Affidabilità???

Altri pareri???
Old 24-09-2003, 20:53   #4
Commander
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Preso in considerazione un disco scsi ?

Io , per mia piccola esperienza, vedo che il mio Ibm 120 Gb Gxp 180 lavora bene....ma sembra essere il collo di bottiglia durante alcune elaborazioni...

Con un xp 2400 e 512 Mb di ram non ho mai visto (salvo in codifica) un uso massimale di queste 2 risorse.

ciao
Commander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2003, 22:59   #5
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Commander
Preso in considerazione un disco scsi ?

Io , per mia piccola esperienza, vedo che il mio Ibm 120 Gb Gxp 180 lavora bene....ma sembra essere il collo di bottiglia durante alcune elaborazioni...

Con un xp 2400 e 512 Mb di ram non ho mai visto (salvo in codifica) un uso massimale di queste 2 risorse.

ciao
Potresti considerare anche l'idea di mettere 2 HD in RAID-0, infatti mi pare che la P4C800 supporti il RAID (non so però se solo in S-ATA o in P-ATA).
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2003, 23:05   #6
Dioveht
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Per esperienza personale mi sento di consigliarti processore e chipset Intel... questioni di stabilità di sistema
quelli che hai scelto mi sembrano molto buoni

1 Gb di RAM

2 monitor, possibilimente 19" (io uso Avid e sono praticamente indispensabili... immagino anche con Premiere)

poi come qualcuno ha già detto se il budget te lo consente potresti prendere in considerazione dischi SCSI
Dioveht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2003, 11:51   #7
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Intanto grazie per i consigli......

Ho sempre lavorato con amd ma ho scelto questa configurazione per la stabilita processore-chip e per le prestazioni della nuova architettura per processori intel!!!

Per quanto riguarda lo scsi ho optato per un SATA momentaneamente......se le mie esigenze lo richiedono, diventerà Raid 0 SATA. Se avrò esigenze maggiori, diventerà scsi!!!

Anche la scheda dvstorm 2 verrà implementata in un secondo momento ma sicuramente prima di novembre ci sarà!!!!!!!

Altri sugerimenti o mi date la vostra benedizione e procedo all'acquisto??????

AH!!!!!!! Dimenticavo di dirvi che la matrox è diventata una g550 DH poiche la parhelia non è compatibile con la dvstorm2!!!!!

Ciaoooooooo
Old 25-09-2003, 21:01   #8
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Beh anche un PowerMac G5 con Final Cut Pro, Adobe After Effect e Photoshop non sarebbe male...
Myname
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2003, 09:51   #9
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Volevo rimanere in ambito pc perchè usero hd removibili per farci anche altro (musica e giochi) quindi hd di sistemi configurati differentemente e anche una + disponibile e - costosa reperibilità di varie schede e software

CHE FACCIO???? VADO????
Old 28-09-2003, 12:24   #10
Roby68
Senior Member

L'Avatar di Roby68

Iscritto dal: Oct 2001
Aspe, io la vedo così. Premetto che ho 2 PC che fanno editing con avid ma spesso uso la suite adobe per fare certi lavori per comodità, quindi ti parlo per esperienza. A parte mettere i dischi in RAID, che è cosa buona e giusta, prendi in seria considerazione un dual xeon dato che devi fare la spesa falla bene. ti dico questo perchè la maggior parte del tempo che passerai al pc sarà per il rendering (forse non la maggior parte ma comunque è davvero tanto). Io lavoro con un P4 a 3.2 e per fortuna che è uscita la scorsa settimana la nuova versione di avid su codec DV(diovhet pare sia parecchio bella) che pare permetta di lanciare il render su un pc collegato in rete e questa sarebbe una gran cosa. Io sto seriamente valutando, se il nuovo avid lo permette davvero, di comperarmi la supermicro con 4 processori e utilizzarla come piccollissima render farm.

Ciao
Roby68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 20:45   #11
Dioveht
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Eh, da quello che leggo in giro pare sia davvero interessante il nuovo Avid Xpress Pro

Tra non molto cmq potrò provarlo perchè intendo farlo comprare al lavoro...
Dioveht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 22:25   #12
Roby68
Senior Member

L'Avatar di Roby68

anche io dovrei averlo in 2 o 3 settimane ma il mojo ce lo avrò per gennaio.

ciauz
Old 28-09-2003, 23:04   #13
MLK
Senior Member

L'Avatar di MLK

Iscritto dal: May 2002
Città: Lucca
scusate...tra un pc con celeron 1.4Ghz e 512MB di ram pc133 e FSB a 100Mhz e un pc con Athlon Xp2200+ e 512MB di ram DDR400Mhz il secondo è molto meglio per l'editing? come HD ho un Maxtor 40GB semi vuoto.

non intendo fare editing a livelli professionali...vorrei passare qualche VHS su DVD applicandoo filtri video (tipo virtualDub) e facendo lavori di buona qualità. se bastasse la prima configurazione spenderei molto meno (non dovrei cambiare Mobo e nemmeno la ram) altrimenti dovrei spendere un pò ma non tantissimo.

fatemi sapere please
Luca
MLK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2003, 02:00   #14
samuelx
Senior Member

L'Avatar di samuelx

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da MLK
scusate...tra un pc con celeron 1.4Ghz e 512MB di ram pc133 e FSB a 100Mhz e un pc con Athlon Xp2200+ e 512MB di ram DDR400Mhz il secondo è molto meglio per l'editing? come HD ho un Maxtor 40GB semi vuoto.

non intendo fare editing a livelli professionali...vorrei passare qualche VHS su DVD applicandoo filtri video (tipo virtualDub) e facendo lavori di buona qualità. se bastasse la prima configurazione spenderei molto meno (non dovrei cambiare Mobo e nemmeno la ram) altrimenti dovrei spendere un pò ma non tantissimo.

fatemi sapere please
Luca
bhè il secondo è sicuramente migliore, se puoi aggiungi ancora ram (forse con il celeron non potrai utilizzare adobe premiere pro )
Old 29-09-2003, 08:48   #15
Roby68
Senior Member

L'Avatar di Roby68

Luca se hai tempo per aspettare i vari render, conversioni etc... , tieniti quello che hai a patto che sia una macchina stabile. Pensa che con un celeron 500 ci facevo girare avid xpress 3 per fare delle messe in fila , comunque girava. Un pc migliore non alza la qualità dei video ma diminuisce i tempi, quindi se ti girano i software, usa tranquillamente il tuo pc.

ciao
Old 29-09-2003, 09:29   #16
MLK
Senior Member

L'Avatar di MLK

Iscritto dal: May 2002
Città: Lucca
no il fatto è che non ho ancora il celeron 1.4Ghz...attualmente ho un celeron 500 e non ho provato a fare editing...devo ancora comprare la scheda di acquisizione. oltre alla rt-2500 c'è qualcosa di + economico (magari della pinnacle) per fare del buon editing? magari anche usata...consigliatemi please! sicocme non so se la rt-2500 è compatibile con le schede madri con chipset nforce2 (tipo la asus a7n8x o la abit nf-7)

help me!
MLK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2003, 09:32   #17
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

ORDINATO ARRIVA DOMANI!!!!

X il rendering non è un gran problema poiche la scheda DVStorm2 fa tutto quello che mi serve in real time..... X il resto aspetto un pochino ma non mi capiterà poi così frequentemente
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Tariffe auto UE-USA: l'accordo abbassa i...
ChatGPT diventa low cost con il nuovo ab...
Gemini diventa il tuo personal trainer: ...
Molte novità per TrueNAS 25.10 Go...
Eureka J15 Ultra vs J15 Pro Ultra: il ro...
Microsoft registra milioni di telefonate...
Xiaomi 16 Pro in arrivo anche con una va...
Tenta il furto di un monopattino elettri...
Guida assistita in mezzo al traffico? Se...
Design futuristico e prestazioni top: No...
2 computer portatili da gamer top: ASUS ...
La mastodontica scheda video ASUS per il...
Tesla, incendio alla fabbrica tedesca: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian