|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
ebay
avevo intenzione di iniziare a frequentare ebay per vendere/comprare, ma mi farebbe piacere sentire qualche vostro commento a riguardo
avete mai comprato/venduto? come vi siete trovati e che idea ve ne siete fatti? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Bè,il primo account che aprii ebbe subito un feedback negativo e quindi dovetti farlo cancellare e ricominciare (me lo cancellarono straordinariamente,ora capirai il perchè).C'era un tizio (con il 99% di feedback positivi,quindi affidabile) che vendeva un masterizzatore plextor esterno.Me lo aggiudicai per pochissimo,circa 75€ (nuovo sta sui 200 e passa).Ovviamente dopo 1 mese non ricevetti nulla nemmeno una email di risposta,probabilmente il tizio per risparmiare aveva messo in vendita tutto ma non aveva messo il prezzo di riserva (il minimo a cui vendi,che ha una sua tariffa),essendo non soddisfatto dell'asta ebbe la bella pensata di sparire.Gli ho dato un feedback negativo e lui di tutta risposta ha detto che non gli avevo dato il tempo di rispondermi e mandarmi tutto
In parole povere:guarda prima il feedback,fai qualche domanda tramite email per vedere se ti rispondono e compra solo da chi proprone il contrassegno Ultima modifica di Deuced : 28-09-2003 alle 02:55. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Registrati e contatta i venditori fuori asta, spesso accettano di cocludere ed è meglio per tutti.
Occhio però che spesso si tratta di veri e propri negozie e non di privati che sfruttano la vetrina di ebay, anche se sembrerebbe di no.
affari OK con: Cappej; Damy83(x 2);xej;Plextor;SuperLory; tancrozio;argo771;marcopaia1; Isomarcus;matrizoo;Joker80; acalex_2000;pindanna; amd4ever;FA.Picard; tari80;mimmuzzo;gegeg;giova22; simpon;toelupe;jokervero; ARTEX;Vin81;ElGringo;igiolo; MrBrown;bimbo-gio;FIGJAM; vitemi;acse;remake; Pi.eRre.2006;asdasdasdasd;thoby; HAVOC`; CrAcK`; Ar_Es ...e altri su vari forum...EBAY Advanced-Carbon 29 feeds +
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano..dentro San Siro
|
Re: ebay
Quote:
fresco frenco guarda.... preso una MMC da 128 Mb per il mio 3650...pagata 25€ contro i 60 dei negozi...mi è arrivata dalla California immacolata...funge bene ed ha velocizzato il cell.. preso un paio di Nike Shox a 100€ nuove, il venditore aveva tutti i numeri e diversi modelli...arrivate con fedex (senza scatola) ma nuove di pacca, numero giusto e colore pure... pagato con carta di credito attraverso il sistema paypal gestito direttamente da ebay e che, in caso di frode, provvede a prelevare i soldi dal conto corrente del furbacchione... e poi attraverso il sistema del feedback sei tranquillo perchè è una buona cartina tornasole... in sintesi la mia esperienza è più che positiva..ci sono tantissime offerte e si più risparmiare parecchio! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
qualcuno mi può dare qualche delucidazione in merito alla vendita? ho letto della commissione non ho ben capito come funziona, io pago l'inserzione in ogni modo e SOLO se vendo la commissione (che cmq è davvero MOLTO alta), vero?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli
|
up! ragazzi che commissione si paga? e chi la paga?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ragazzi,se esiste il sito www.ebay.it avranno pure un help online,no?Sempre la pappa pronta volete
EUR 50,00 o meno 5% del prezzo di vendita finale EUR 50,01 a EUR 1.000,00 5% delle iniziali EUR 50,00 (EUR 2,50), + 3,5% dell'importo superiore a EUR 50,00 EUR 1.000,01 o superiore 5% delle iniziali EUR 50,00 (EUR 2,50) + 3,5% dell'importo compreso tra EUR 50,00 e EUR 1.000,00 (EUR 33,25) + 1,5% dell'importo superiore a EUR 1.000,00 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
|
anche io ho comprato con ebay qualche volta, non mi sono mai trovato male. Per prudenze i primi due acquisti sono stati davvero piccoli, sui $60, onde evitare spiacevoli soprese. Ero un po' scettico sulla spedizione dagli Stati Uniti ma alla fine ho notato che tutto è filato a meraviglia. Per la cronaca ho comprato lettore DVD Lite-On e un HD Maxtor da 60Gb.
Adesso tra breve farò un nuovo acquisto, un masterizzatore DVD. L'unica cosa che non capisco è se il produttore indica delle località di vendità ci sia la possibilità di "persuaderlo" a spedire in Italia. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
io ho fatto 3 acquisti (software) senza nessun intoppo
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: sassari
|
ecco la discussione che cercavo
io sto per compare degli oggetti su ebay americano. volevo sapere quali sono i costi di spedizione e soprattutto a quanto ammontano le spese di sdoganamento in percentuale al valore della merce acquistata. ciaooooooooooooo
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quando hai comprarto il dvd ed il disco rigido daglki stati uniti hai pagato per forza lo sdoganamento......quanto hai pagato?
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
quindi non sai nulla delle spese di sdoganamento(quei 12 € potrebbero essere le spese di sdoganamento.......)
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non credo,quella è la tariffa del corriere.Insomma su 'sto sdoganamento non si riesce a fare luce,se ne sapessi di più ora avrei già acquistato tante cose su ebay |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
mah io mi sono limitato a 'traffici' nostrani...
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
mi interessa la questione paypal.........non ho però una carta di credito ma solo una misera carta bancoposta............che posso fare?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.