|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
La velocità di punta in un masterizzatore...
Salve ragazzi...
Masterizzando un CD Dati RW (da disco fisso) sotto Linux ho visto che il mio Philips 52x24x52 inizia a scrivere a 12x per poi arrivare ad una punta di 24x.... Ci sono dei masterizzatori che hanno la velocità di scrittura/riscrittura costante??? Se si quali e che velocità hanno??? Il mio vecchio Philips 8x4x32 aveva sia la velocità di scrittura che riscrittura costanti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
I masterizzatori nuovi, ad alte velocità, hanno tutti velocità di masterizzazione variabili per le velocità più alte, costanti per le velocità più basse (alcuni utilizzano il Z-CLV, altri il P-CAV, altri ancora il CAV puro).
Un esempio... il mio ormai non più nuovissimo Yamaha 2200E, un 20/10/40x, scrive a 1x, 2x, 4x, 8x e 12x con velocità costante (CLV) mentre scrive a 16x e 20x con velocità variabile (parte da 12 per arrivare a 20 in P-CAV). Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Stante il fatto che la scrittura avviene su una circonferenza, dall'esterno all'interno, le velocità di scrittura elevate sono giocoforza variabili. Paolo
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.