|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
programmare in Linux
Ciao a tutti, volevo domandarvi se ci sono differenze nella programmazione in C di Windows da quella di Linux perchè ho esportato tutto il codice sorgente scritto in Windows e lo ho messo in Kdevelop x avere il programmino anche x linux. Il problema è che mi da sempre warning quando uso gets e fflush!!!
Lo stesso codice quindi non riesco a compilarlo in Linux. altre 2 cose: come faccio a creare un eseguibile che basta farci doppio clic x farlo avviare e non da console??? Come si fa a cambiare l'icona da dare all'eseguibile (sempre con Kdevelop)?? Ciao a tutti e grazie dell'ascolto
![]() |
#2 | |||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Re: programmare in Linux
Quote:
Per il resto, sono due ambienti TOTALMENTE diversi è incompatibili, a meno di usare "stratagemmi" quali cygwin e compagnia bella. Quello che in genere non puoi fare è scrivere programmi per Windows che girano nativamente sotto Linux. Quote:
Per quanto riguarda fflush() bada che un warning è sinonimo di un utilizzo incorretto. E molto probabilmente non è un warning ma un errore. Lo stesso errore che ti blocca la compilazione. Quote:
![]() L'icona da dare all'eseguibile non si cambia con KDevelop. Si crea un collegamento sul desktop e la si assegna un'icona. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
dai anche uno sguardo qui per ottenere utilissime info su come usare al meglio kdevelop:
http://www.kdevelop.org/doc/manual/
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.