|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Consiglio per scheda grafica x applicazioni 3d
Perdonatemi se questa domanda è stata già fatta parecchie volte. Purtroppo la confusione regna sovrana nella mia piccola testa e non riesco a capire quale scheda video scegliere per le mie esigenze.
Io sono uno studente di architettura, e avrei bisogno di una scheda video per utilizzare applicativi come autocad (sia in 2d che in 3d) e 3d studio max. Sto configurando un pc con un processore amd athlon xp 2500 con core barthon e 512 Mb di Ram ddr. Purtroppo però il mio budget è un po' limitato (diciamo che con qualche sforzo posso arrivare a 200 euro) Ho bisogno di un consiglio per non ritrovarmi poi nella condizione di dirmi: "però se spendevo 30 euro in più andavo meglio". Con un buon rapporto qualità/prezzo, qual è la scheda che potrei prendere? Mi affido a voi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Avendo grosse esigenza di qualità è ovvio scartare le geforce......
la migliore ati come rapporto qualità/prezzo è la 9600pro la trovi anche a 150 160 euro.... + su c'è la 9700 ma costa ancora parekkio......se per caso ti dice bene e trovi qualche 9500 pro o non pro prendila al volo...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
ci sono le 9500 che si fanno moddare in Fire-GL e le 4200 che possono essere moddate in SoftQuadro.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Perkè ormai non si trovano +
sempre se sei fortunato potresti trovare una 9500 liscia pagarla poco e moddarla a 9500pro abilitanto le 8 pipeline, cosi facendo superi (di poco) anche la 9600pro.... cmq buttati sulla 9600pro.
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Scherzi a parte, grazie per i consigli. Penso che mi dirigerò verso la 9600pro, perchè non mi fido delle mie capacità come overclokkatore... |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
le ultime GeForceFX pur essendo scandalose nei giochi hanno un vantaggio rispetto alle ati nel rendering (solamente se si utilizza maya) in pratica è possibile renderizzare in hardware con ottimi risultati sia dal punto di vista della velocità di resa sia per la qualità ottima del risultato finale.
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Ma allora sei un professorone del rendering!!!
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oh io ancora sto a ride dell'amico tuo col gatto morto
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Quando non sono alcolizzato (cioè mai), sì! Un taglio la storia del gatto... Peccato ieri non sei venuto. [/OT]
"La giustizia è come una tela di ragno: trattiene gli insetti piccoli, mentre i grandi trafiggono la tela e restano liberi". Solone Ultima modifica di aquilante : 19-09-2003 alle 16:45. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Mo' mi state facendo tornare la confusione: Tetrahydrocannabin per favore, se mi sai dire il nome di una Gforce che potrebbe fare al caso mia dimmela. Thanx
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Paperopoli
|
dai un'occhiata a questo link, è un pochino lungo da leggere ma credo che ti possa dare qualche info in +. Ciau
http://news.hwupgrade.it/7278.html
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
Quote:
imho al caso tuo possono fare: -Geforce 4 Ti 4200 (moddata poi in Quadro con i driver appositi in maniera easy -Radeon 9500 Pro o liscia moddata in FireGl (ma non so come si faccia...) -Radoen 9600 pro ma non sono sicuro che sia possibile moddarla in FireGl come per la 9500... NB: tutte ste modifike (Firegl, Quadro...) servono ad avvicinare ste schede alle prestazioni e alla compatibilità con le OpenGL dei modelli basati sullo stesso chip dedicati alla grafica professionale. io ti posso dire per esperienza diretta che la 4200 è ottima se non cerchi l'ultimo ritrovato della tecnologia |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
vi ringrazio, ora ho un (una?) quadro un po' più preciso. Ma davvero conviene ancora comprare una ti 4200?
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
ciao ya
ot lo sai che sn ancora senza vga...nn solo quelli dello shop la stanno ancora testando....avevano detto che x loro ci voleva 1 sett e sn passati 20 giorni.... fine ot |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cavolo, non sapevo Avevi preso la GF4mx se non ricordo male... [/OT] |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
no vado aventi con un mx400 da 32mega con crystal orb e dissy su ram.....l'ho portato 210/205 ....ma ovviamente.....ho mandato na marea di mail ma si sparano le seghe dal mattino alla sera......scusate lo sfogo
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Purtroppo non hai scelta che aspettare...cmq quando ti hanno detto 7 giorni, ti hanno detto con un pò troppo ottimismo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:50.