|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Root non salva le impostazioni
non capisco una cosa e
![]() spiego : entro come root in mandrakkia 9.1, setto le icone del desktop allineate alla graglia, senza la spunta "prima le directory". ogni volta che riavvio oppure faccio il logout, rientro come root e ho le icone sposate, senza le impostazioni che ho settato prima. poi, ieri ho creato una nuova sessione per il login, oggi è sparita. com'è possibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: E chi se lo ricorda???
|
Re: Root non salva le impostazioni
Quote:
![]() ![]() Secondo dicci un paio di cose: che desktop manager usi? (kde, gnome o cos'altro?) E poi cosa sarebbe "una nuova sessione per il login"? Per quanto riguarda l'allineamento delle icone (io uso gnome 2.2) ogni volta che riavvio le icone non sono più allineate, ma sono messe come vogliono loro. Onestamente non credo che esista un metodo per lasciarle allineate, ma spero che qualcuno mi smentisca o che con Gnome 2.4 ciò cambi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
kde 3.1
cmq, "nuova sessione per il login" significa che ho creato un'altra sessione che mi avvia un determinato gioco (ut2003, quake3) senza caricare null'altro. entro come root, perchè il driver eci per l'adsl posso avviarlo solo da root . |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
se fai "su" su una console entri come root e puoi dare il comando per il modem, oppure potresti settare il suid... In ogni caso se entrare come root e' sconsigliato, andarci in internet lo e' ancora di piu'. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.