|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
è morto un led alla mia ventola :(
questo mi stupisce un po... cosa può essere successo? solo il led azzurro non si accende più.. e non ho toccato nulla.. come si esauriscono questi led? insomma non aveva nemmeno un mese di vita sta ventola ed è stata più spenta che accesa...
![]() |
#2 |
Senior Member
|
dimenticavo la cosa più importante.. senza spendere altri soldi per una ventola nuova.. si vendono solo i led? si può sostituire?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Certo, e' molto semplice, devi solo fare una saldatura.. fai attenzione alla polarita' del led e comprane uno dello stesso diametro..
![]() Ciao! ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
vero
però maggior parte delle volte sono saldati male magari con le vibrazioni si staccano le saldature sinceramente nn ho ankora visto un led in funzionamento normale bruciarsi BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma infatti è quello che non mi spiego io.. non è bruciato.. c'è solo un leggerissimo barlume di luce quasi inesistente.. come se si fosse consumato... ma possibile? quello azzurro si e gli altri no? e poi non l'ho tenuta per niente tanto accesa...
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
|
Di solito...
Quote:
Ti spiego... A mio fratello avevo montato sulla Clio delle luci di posizione a LED blu alta luminosità. Col calore della lampada degli abbaglianti,si è sciolto il supporto del LED blu del faro destro,e si era spento il LED. Allora l'ho smontato,e non era bruciato,ma faceva una lucina debole debole azzurrina. Credo proprio che col calore,i LED si rovinino all'istante... Perchè un LED che funziona con la corrente nominale dichiarata dal produttore di solito è garantito per 11-12 anni di funzionamento costante.
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho capito.. grazie della spiegazione... evidentemente l'estate gli ha fatto male
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.