|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Reggio Emilia
|
consiglio processore
Sono indeciso su un Athlon Xp 3000+ (a proposito,sapete dirmi dove posso trovare quello con frequenza di 400mhz) o su un P4 da 3Ghz. Adesso ho un P4 2,36 e siccome dobbiamo comprare un secondo pc volevo provare a passare ad AMD.Sono un appassionato di giochi e grafica.Cosa mi consigliate?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Se vuoi provare AMD vai sul barton 2500+ e Abit NF7-S
![]()
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
|
se non badi a spese,credo che il pentium possa darti delle buone soddisfazioni.
Questa volta credo che la sfida l'ha vinta Intel,almeno i suoi 3ghz sono reali! Insomma un ottimo processore.
Photo: Nikon D80 - Nikon 105Vr Micro + Nikon 70-300Vr + 18-135 + 50mm 1.8 + F65 + Canon S3 Is + Casio S600 Pc: Amd X2 6400+ - Asus M2N SLI Deluxe - 4 x 1Gb Corsair XMS2 800mHz cas 4 - Ati Hd 2600 Xt 512Mb ddr3 - Case TT Armor-Coolpanel2 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Per nirvanboy81
Scusami ma se io fossi al posto tuo mi farei un AMD però non con chip nforce ma con chip via e una bella scheda video pomapata, risparmi un pò, però per i giochi tra le due non noti differenza invece per la grafica grazie alle mille ottimizzazioni che intel ha una piccola differenza la potresti notare, ma devi fare lavori di grafica non indifferenti, "belli tosti e difficili" io ho avuto entrambi i proc e adesso ho un AMD xp 2600+ sempre acceso e mai avuto un problema.
Per la scheda madre ti ho consigliato una via, perchè sono di poco meno performantio ma molto più stabili e sono anche più compatibili con programmi. Questo è il mio parere e l'ho dato grazie alle prove che ho fatto, non vuol dire che sia giusto, comuqneu se passerai ad AMD non penso che rimarai insoddisfatto. ciao ciao e buona decisione. P.S. mi raccomando non sbattere la ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
barton 2500+.
ciao.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Per amaca
Scusa ma te hai un barton 2500+???
Come va?? Su che piastra lo monti?? Ciao Ciao e ti ingrazio anticipatamente per le info. ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Termoli
|
secondo me se vuoi il top p4 3ghz ciao
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: orbetello
|
si, anche secondo me il p4 sembra la scelta migliore...e la scheda video? quale hai in mente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
x Carpix
ho un barton 2500+ su NF7_S e corsair 3200 Per me è la scelta migliore oggi, io non ho nessun problema e il PC fa decisamente il suo dovere. Il P4 costa troppo e secondo la mia personalissima opinione non vale i soldi che costa. Per me un 2500+ a 100€ è un affare, e anche su main Via va bene. Prima avevo una KD7 con KT333 e lo stesso non ho mai avuto nessun problema nè di stabilità, nè di temperature, nè di incompatibilità con programmi o altro. ciao.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Grazie
Amaca ti ringrazio per la info che mi hai dato, in questo momento anche secondo me l' AMD è meglio perchè la differenza di prezzo è troppo alta.
Poi da quanto pare l'ultimo sistema operativo di microsoft longhorn"non so se si scrive cosi" srà ottimizzato apposta per AMD " non so se è vera la notizia l'ho letta su una pagina internet "quindo le cose dovrebbero anche migliorare in meglio. Ciao Ciao e buona scelta ancora. ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
altrimenti se hai un budget limitato prendi amd, il consiglio di Yota79, AMD vai sul barton 2500+ e Abit NF7-S e se non usi prg particolari (es. encoding video/audio), non noterarei nemmeno la differenza....(windows, pacchetto office etc..) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.