|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
irda oppure cavo usb?
ho l'alcatel 535 con porta infrarossi. qualcuno mi sa dire se per il collegamento gprs utilizzare tale porta oppure utilizzare il cavo usb(che per la cronaca sembra quasi irreperibile se non a prezzi da vero e proprio furto) mi da la stessa velocità di trasferimento oppure una è più veloce dell'altra? naturalmente nel collegamento internet ok?
grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Vai con l'irda che poi in caso tu cambiassi telefono non dovrai cambiare nuovamente cavetto...
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok! allora mi fido,vado a prenderlo questa mattina e speriamo bene!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
il protocollo irda e' piu' veloce della navigazione GPRS, quindi non ci sono problemi.
unica nota amara e' il consumo di batteria del cellulare. Col cavo usb, non solo la batteria non si scarica, ma anzi viene ricaricata durante la navigazione
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Milano
|
quindi per trasferire softwares tra celle e PC conviene il cavo USB giusto?
PS ho un 6100
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
La velocit'a di communicazione e' la stessa per USB e IRDA. con l'ira si scarica la batteria del cellulare. decidi in base alle tue esigenze. Certo, se tu devi stare in navigazione per ore, e' neccessario l'USB
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Milano
|
non mi interessa per navigare... ma solo trasferire softwares, sfondi o midi sul cell quindi penso che convenga l'USB
grazie cmq ![]()
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Ok, quando si usa la trasmissione IRDA e non cavo USB la batteria si scarica però niente vieta di tenere la batteria in ricarica mentre navighi con IRDA. ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma se non hai una presa vicino......
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ho preso il cavo irda da collegare all'usb,mi riconosce tutto e va' alla grande,ho chiesto l'abilitazione del gprs,spero me lo attivino presto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() Ma se prendo il cavo USB/IRDA è perché mi serve per il PC fisso (perché quasi tutti i portatili hanno la porta IRDA) e quindi siccome il (mio) PC fisso prende la orrente elettrica da una presa nel muro allora diciamo che ho come ricaricare ![]() ![]() [peace ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() Vrooooooommmm!
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
già! funziona alla grande e il software alcatel configura automaticamente il modem,se domani mi attivano il collegamento faccio la flat a wind
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Il mio Alcatel 535 e USB/IRDA della Hamlet fanno delle cose strane.
Quando apre il programma DATA CONNECTION WIZARD e metto il cell davanti all'IRDA si collega e scollega con il PC almeno 4 o 5 volte. Facendo comporre il numero pare poi fermarsi anche se poco prima il cavo USB ha perso la connessione col cellulare (perché Windows98 ha ri-rilevato la porta USB/IRDA).... Ora sembra ok...mah..speriamo bene
![]() |
#15 |
Senior Member
|
lo fa anche a me ma sembra più che faccia delle prove ,però dopo qualche instante rimane tranquillamente collegato. ho attivato la flat gprs con wind e devo dire tutto a posto per il momento,anzi! devo dire che il software della alcatel è fichissimo perchè ti configura in automatico tutto,anzi se vai a vedere ci i gestori di diverse nazioni e puoi scegliere tu il tuo oppure farlo rilevare al cell come impostazione di rete,che dire.... sono stupefatto,penso che fra poco farò una bella recensione su questo concentrato di tecnologia(e sul sito quando dicevano questa frase pensavo lo facessero per falsa pubblicità!!) l'unico problema è che ho il segnale un po' basso a causa della posizione infelice e degli infissi di metallo delle finestre che fanno un bell'effetto schermante...che culo!! però già cosi mi arriva anche a 6K di download,spero di trovare una posizione migliore!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.