|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nettuno RM
|
Il Case per micro-ATX più piccolo che avete visto in vendita ??
ho una scheda madre micro atx con tutto integrato e mi serve il case più piccolo possibile per mettercela dentro. Ne avete visti in vendita online? se si mandatemi cortesemente i link.
grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
se ne parla in un paio di post di recente sui case microATX, il problema è che NON si trova nulla!!!
Sia in ita che all'estero (forse qualcosa negli states dove non spediscono in europa). Ci sono in giro pochissimi case e pure bruttini, che sembrano dei desktop anni 80! Fai un search sul forum e potrai constatarlo da solo... Saluti BES
![]() |
#3 |
Senior Member
|
che tristezza....
grazie dell'info cmq, infatti avevo spulciato abbastanza i vari negozi online senza esito positivo
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
questo e' spam!!
![]() blasto, alla fine tu che microATX hai usato? Io non so che scegliere tra asus, ecs e gigabyte. Anche se le prime due le recupero meglio, pago scontate e la ecs costa proprio niente... Saluti BES
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
vedi sul sito le altre specifike!!! ma qua spam, skerzavo!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa<--->San Vito al Tagliamento
|
Quote:
hai visto quello nuovo della antec? http://www.antec-inc.com/pro_details...p?ProdID=15728
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
|
Ci sarebbe anche il mio CABE 27*27, ma è full atx mi spiace
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ragazzi ho trovato questo: http://www.pguerra.it/varie/A101.htm
in rete pare che non ce ne siano di piu' piccoli o sbaglio? Dalla foto non sembra ma le dimensioni sono Altezza: 329 mm, larghezza: 136 mm, profondità: 340 mm Molto fino 13 cm. sono pochi L'alimenatore da 200W sarà sufficiente? Solo mobo, sk. rete, hd e il resto è integrato
![]() |
#11 |
Senior Member
|
yeong yang, l'unica marca che si trova, c'e' anche il 201, simile a quello ma alto 37cm, e dietro ha spazio per due ventole, secondo me vale la pena perche' ti permette di raffreddare meglio il tutto, ali da 250w.
poi c'e' un altro modello, 106 mi pare, che aveva pure comprato qualcuno qui sul forum, non mi ricordo chi. Saluti BES
![]() |
#12 |
Senior Member
|
L'ho ordinato, ho preso questo:
http://www.nexths.it/nextshop/YY-A10...9hxo&mv_pc=552 ce l'hanno disponibile, è più bello del 101 e mi arriva dopodomani con UPS, è il più piccolo che c'è. Penso che per micro atx non esistano più piccoli.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
esattamente quello che dicevo io, il 106, solo che a me piace meno!
![]() Boh, quel plexy davanti...non so, preferisco l'altro, che sembra brutto perche' nelle foto pare blu, invece e' grigio scuro che sembra nero. E ripeto che secondo me piu' grande e' meglio, visto che lo spazio li e' davvero ristretto e il caldo potrebbe dare problemi...4 cm non cambiano niente, ma per la circolazione dell'aria si! e poi 200w contro i 250w penso si facciano sentire...e cambiare ali micro mi sa che equivale vendere la propria madre, anche se poi non li ho mai visti in nessun listino. Come struttura non e' la stessa del 101? Come fai a dire che e' il piu' piccolo? Se non sbagli sono uguali. Saluti BES
![]() |
#14 |
Senior Member
|
>Come struttura non e' la stessa del 101? Come fai a dire che e' >il piu' piccolo? Se non sbagli sono uguali.
tra di loro, dal 101 al 107 sono tutti uguali come struttura, dicevo è il più piccolo che ho visto in rete. >E ripeto che secondo me piu' grande e' meglio, visto che lo >spazio li e' davvero ristretto e il caldo potrebbe dare >problemi...4 cm non cambiano niente, ma per la circolazione >dell'aria si! e poi 200w contro i 250w penso si facciano sentire... purtroppo a me fanno comodo quei 4 cm. lo devo usare per un serverino web e lo devo infilare in uno spazio ristrettissimo, spero solo che 200w bastino, come cpu posso anche metterci un celeron, il più piccolo sock. 478 che trovo.
![]() |
#15 |
Senior Member
|
io in quello con 250w vorrei mettere un xp 2000+, solo che non so che scheda madre usare e se l'ali regge.
Secondo me l'ali dovrebbe farcela, c'e' poco altro li attaccato, il fatto e' che sono completamente disperato per la scheda, ho trovato due modelli di asus e una ecs comodissimi da prendere e una gigabyte e ua sapphire da prendere online. Non so piu' dove sbattere la testa... sto facendo piu' fatica ad assemblare il pc per la mia ragazza che farlo per me. E da listino del distributore dove trovo le prime 3 schede madri c'e' pure un case matx, solo che non so ne marca ne modello, ho chiesto se posso avere piu' info, altrimenti andro' a vederlo quando scegliero' qualche scheda madre prendere, 55+iva... vedremo che saltera' fuori ![]() Saluti BES
![]() |
#16 |
Senior Member
|
l'ideale poi sarebbe pure un dissy a basso profilo, visto che la coda del cdrom rischia di finire sopra la cpu, almeno da quel poco che ho visto di quel case, chi ce l'ha (sono un paio sul forum) potrebbe farci sapere di piu'.
da next ho visto questo Bisogna vedere le prestazioni pero'... Saluti BES
![]() |
#17 |
Senior Member
|
>l'ideale poi sarebbe pure un dissy a basso profilo, visto che la >coda del cdrom rischia di finire sopra la cpu, almeno da quel >poco che ho visto di quel case, chi ce l'ha (sono un paio sul >forum) potrebbe farci sapere di piu'.
non penso di mettere neanche il cdrom a dir la verità però cercherò lo stesso un dissy basso, appena monto tutto la prossima settimana ti faccio sapere. Mi manca la cpu e la sto cercando usata. Per quanto riguarda la modo la mia è una LEX x P4 con bus a 400 che mi hanno regalato, mi basta il più piccolo P4 che trovo, 1700/1800A sarebbe perfetto. Se tu vuoi AMD io ho montato una sapphire A3 275 e va da dio. sta sempre sui 60 euro circa, presa da essedi shop.
![]() |
#18 |
Senior Member
|
la sapphire mi interessava per il fatto dell'uscita video integrata, la vendono anche da next, farei un unica spesa di corriere, ma costa 7e euro!
io trovo la ECS K7S0M a 50, la ASUS A7VN266-MV a 60 e la ASUS A7N8X-VM a 110. In piu' da sd c'è la gigabyte a 73 euro, bella, ma niente uscita tv. Su next danno anche una sapphire con usb 2 e lan a 80 euro, ma non disponibile. ma la lan non dovrebbe averla anche l'altra versione??? NON SO PIU' ASSOLUTAMENTE DOVE SBATTERE LA TESTA. Mai faticato cosi' tanto per un mio pc nello scegliere i componenti, questo pc per la mia ragazza mi sta uccidendo. Aiuto!!! Saluti BES (questa richiesta di aiuto praticamente la sto mettendo in ogni mio post, qualsiasi sia l'argomento....sto messo male...)
![]() |
#19 |
Senior Member
|
vai sulla ecs allora, almeno spendi pochissimo
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ho solo paura che poi si dimostri un chiodo.
ok, la mi ragazza deve solo navigare, usare office, vedere qualche divx (da qui la cosa bella della ati per il video out) eccetera... quindi niente pretese... ma se poi l'integrata della ecs non ce la fa con i divx? Non ho scoperto a cosa equivale, e la ecs non ha lo slot agp.... Ah, ho scoperto info sulla ati, è il modello 293 ad avere usb e lan, non sarebbe male, quasi quasi l'ideale, scrivo a next e vedo che mi dicono sulla disponibilita'. Uscita tv, usb 2, lan....tutto quello che mi serve, ok, sono 80 euro, con quei soldi quasi quasi prendo la gigabyte che sembra fichissima, solo che non ha tv out... aaaaaaaaaaaah, mi assale il solito dubbio pre acquisto!!! Intanto vediamo che mi dice next, speriamo rispondano in fretta. Saluti BES
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.