Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2003, 18:27   #1
Fabio Erculiani
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Halabama
2.6 e audigy binomio possibile?

ciao raga,
allora sono riuscito a fare andare la audigy con il 2.6 con alsa in emulazione oss... prestazioni ok, ma il problema è che non so come abilitare l'spdif out...

Qualcuno ha notizie in merito ?

Audigy e 2.6, binomio possibile quindi?
Fabio Erculiani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2003, 15:32   #2
Miciomiao
Senior Member

L'Avatar di Miciomiao

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Ciao a tutti raga, è un po' che non mi faccio sentire (sicuramente nessuno si ricorderà di me, vabbe' :P)
Uppo questo thread un po' vecchiotto perché riguardo questa uscita digitale della audigy vorrei capirci qualcosa anche io...
Premetto: Io l'ampli/decoder non ce l'ho, stavo valutandone l'acquisto, ma se con linux non funziona... Comunque ho provato a testare collegando le cuffie all'uscita digitale (decodifico l'ac3 e il dts con la mente )
Dunque, io procedo così:
Quote:
modprobe snd-emu10k1 extin="0x0003" extout="0x1f0f"
questo carica il modulo e passa le opzioni che dovrebbero attivare l'uscita spdif, infatti pluggandoci dentro le cuffiette, e attivando l'uscita con alsamixer (il volume si chiama Audigy Digital/analog output, bisogna premere M in modo da togliere l'[off]) dalle cuffie si inizia a sentire un certo sibilio =))) Riattivando l'OFF il sibilio scompare!
Andiamo avanti...
Quote:
mplayer -vo null -ao alsa9 -ac hwac3 foo.vob
dà il seguente errore:
Quote:
AF_pre: 48000Hz 2ch AC3
alsa-init: requested format: 48000 Hz, 2 channels, AC3
alsa-init: soundcard set to iec958:AES0=0x2,AES1=0x82,AES2=0x0,AES3=0x2
ALSA lib pcm_hw.c:1055snd_pcm_hw_open) open /dev/snd/pcmC0D3p failed: No such device
alsa-init: playback open error: No such device
Could not open/initialize audio device -> no sound.
Audio: no sound
:/// ...Ed inoltre:
Quote:
me@casa me $ ls -al /dev/snd/pcmC0D3p
crw-rw---- 1 root audio 116, 19 1970-01-01 01:00 /dev/snd/pcmC0D3p
me@casa me $ cat /dev/snd/pcmC0D3p
cat: /dev/snd/pcmC0D3p: No such device
(anche da root è la stessa cosa)
PEROOOOOOOOOOOOOO'....... dando:
Quote:
mplayer -vo null -ac hwac3 foo.vob
oppure:
Quote:
mplayer -vo null -ao oss -ac hwac3 foo.vob
Magicamente si inizia a sentire un certo rumorino dalle cuffiette (oltre al sibilio!), che sia lo stream ac3?
Ora chiederei gentilmente a chi ha una audigy (o audigy2) di ripetere la tiritera qua sopra e vedere un po' cosa scappa fuori dal decoder/ampli (che io non ho)!
Non ci spero, ma... non si sa mai... Se qualcun altro è riuscito, magari con l'oss, ad attivare l'ac3 passthrough, si faccia sentire pls^_^
Comunque rispondendo a Fabio Erculiani oserei dire che il binomio è possibilissimo, in analogico la schedozza è un portento, il problema è il digitale :/
Intel i5 3570k @105x42 - 1,35V = 4400 MHz - 8x2 Gb Kingston (CL9) - Msi GTX 970 4Gb Gaming @202-405MHz - Samsung B2330HD - Logitech Performance MX & Wave 450, Crucial ssd 1Tb, hard disk meccanici vari... ;-)
Miciomiao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian