|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
modalità di test
Ciao !
visto che volevo smanettare un pochino e provare la stabilità del sistema (di solito mi basta che regga al mio uso normale...ma volevo fare qualcosa di più sperimentato... ![]() p.s. ho una NF-7S, Barton2500+, 256 Mb OCZ Pc3500 EL 1. vorrei tirare ogni componente singolarmente prima: quindi...prima CPU (salgo di FSB, poi di molti...overvoltando quando non sale). Sono indeciso se andare in syncro con la RAM tenendo timings rilassati, oppure decisamente andare in asyncro per tagliarla fuori dal test poi RAM (qui mi posso tenere la CPU a default e tirare la RAM in asyncro, oppure...se prima sono andato su in syncro giocare solo sui timings) 2. unire la best delle 2 (qui penso che bisognerà scendere dalle 2 configurazioni best...per farle andare d'accord0...pensando ad una specie di rendimento del sistema...quando viaggia insieme) 3. testare. Ieri ho visto che Prime95, nel torture test presenta 3 modi: a. specifico su CPU b. specifico su RAM c. entrambi cosa è meglio ?...per la ram meglio altro ? che ne dite ?...spero di essermi spiegato
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Verona
|
Sali sempre in sincrono. Prima io farei così: abbassi il molti e vedi la frequenza massima stabile di fsb che riesci a raggiungere. Trovata quella sali di molti finchè regge la cpu a seconda del voltaggio che vuoi usare tu. Quanto cerchi l'fsb massimo parti utilizzando i timings della ram più spinti e overvolta un po' le ddr poi se il bus raggiunto ti soddisfa tieni tutto così altrimenti provi overvoltando ancora le ddr oppure alzando i timings.
Ciao
Core 2 DUO E8500@4.2Ghz (525x8) - Dissy Zerotherm ZEN FZ120 - Asus p5b-e plus - 2x1024mb OCZ xtc 8000 gold- MSI GTX 570 - Ali Corsair HX520W - 2xWd 2500js 250gb RAID 0 - Liteon 16P9S - Pioneer 107D - Antec Three Hundred - Monitor Asus Mk241h - Logitech G11 - Razer Lachesis. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
thnx
![]() voglio le tue A-data in signature... ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Verona
|
Quote:
![]() X ora me le tengo strette. Ciao
Core 2 DUO E8500@4.2Ghz (525x8) - Dissy Zerotherm ZEN FZ120 - Asus p5b-e plus - 2x1024mb OCZ xtc 8000 gold- MSI GTX 570 - Ali Corsair HX520W - 2xWd 2500js 250gb RAID 0 - Liteon 16P9S - Pioneer 107D - Antec Three Hundred - Monitor Asus Mk241h - Logitech G11 - Razer Lachesis. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:51.