|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
progetti case mini ATX for river!
allora ragazzi mettiamo qui tutti i progetti per realizzare un case per mini ATX, queste le "regole":
1- realizzabile in plexy o alluminio 2- ci deve strare una mini ATX 25x25 standard con dissipatore 3- devono stare interni HDD, FDD ??? , e un cd-rom 4-l'alimentatore interno è quello ATX, magari spogliato, da specificare nel progetto 5-gestisco io il 3d 6-il tutto và consegnato entro e non oltre il 30 luglio 2003 alle ore 12 (poi si VOTA!!!) 7-abbiamo una sola "cartuccia", usiamola bene (quindi si può realizzare un solo progetto per tutti uguale, ad un prezzo modico) grazie a River che farà eseguire il progetto per ulteriori info contattare il sottoscritto, per info su costi e realizzazione contattare River si accettano progetti in qualunque formato, ma è opportuno publicare l'immagine sul post FORZA RAGAZZI!!!! Ultima modifica di buldozeer : 18-07-2003 alle 23:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: provincia di Genova
|
Comunque mini-atx significa scheda madre 244x244mm giusto?
Ma in altezza lo facciamo per poter montare delle schede aggiuntive? (agp o pci) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
la mia mini ATX è 19 x 24,5 è ECS
a me non servirebbero, vediamo river che dice la mia ha tutto integrato, per soli 40 euro l'ho presa apposta |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Io stavo cercando giusto una micro-atx da montare sul un Athlon XP e ho trovato delle buonissime NForce 2 con tutto integrato (anche la Geforce 4 MX!!! e il Soundstorm) quindi se non si aggiungono altre schede diventa piú ''FLAT'' il case...
OT: Sai consigliarmi qualche scheda madre micro-atx per socket A? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Verona
|
buldozeer io per lasciare un margine di creatività a chi ha della proposte da fare , resterei su misure da Micro Atx o giù di lì.
Come misura max nn superiore a 24x24 così si "accontentano" più persone Robyuri22 io mi sono preso 2 di queste microAtx , però te le sconsiglio se non vuoi spendere troppo dato che sono molto care e di difficile reperibilità http://italy.aopen.com.tw/products/mb/MK79G-1394.htm
![]() |
#6 |
Senior Member
|
io prenderei in considerazione l'idea di eliminare il lettore floppy, dato che ormai con le usb-pen nn servono più.
Casomai chi nn potesse rinunciare al floppy-drive può sempre prenderne uno esterno. un elemento in meno all'interno del box porterebbe più "pulizia" e maggior spazio ...oppure minori dimensioni ![]()
se la casella mp è full (quasi sempre) ![]() Ultima modifica di river : 18-07-2003 alle 20:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
|
Io ci sto, ma il prezzo è determinante come fattore vero?
E poi chi decide il vincitore? quando si postano le immagini? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ok per la base facciamo 25 x 25, ora lo metto nel post iniziale di questo 3d.
eliminare il floppy???bè, io lo metterei laterale, non occupa molto, nel mio caso il pc potrebbe usarlo mia sorella e per scambiarsi documenti con le colleghe usa il floppy. si può postare da subito ragazzi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
il prezzo ancora non lo so xchè dipende da che materiale useremo dallo spessore dal n° dei pannelli dei fori ecc...ecc...ecc...
Quando avremo + progetti da visionare allora si potrà parlare anche del prezzo . Cmq posso già da ora sbilanciarmi e dire che il prezzo è l'ultimo pensiero che dobbiamo avere ( detto in positivo )
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
|
scusate ma non ho capito, volete gareggiare tra di noi o fare un progetto comune per gareggiare al concorso nazionale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
nn è una gara ma si prende alla scadenza il progetto che a maggioranza risulta essere il più bello il più proponibile .
A questo punto si può realizzare in serie avendo tutti i Cabinet misure identiche nn centra nulla con il progetto ma io monterò se è vero quello che c'è nelle specifiche questo dissi http://www.tecnocomputer.it/prodotti...tocategoria=62
![]() |
#12 |
Senior Member
|
bel dissy!il mio è un pò più alto essendo in alluminio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Io ce ne metto uno comprato da overclockmania :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Usare lo standard micro-atx mi sembra una bella cosa... Per il floppy a me sta bene senza... Per la mobo ho trovato la Chaintek e la Albatron tutte con Nforce2 e video integrato (Geforce 4 MX) sui 110€ circa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ragazzi a ma il floppy ci va e poi mi serve spesso..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ciao a tutti, io e' una cifra che sto eguendo 2 progetti con 2 schede mATX, la prima e' la Epox 4GEMI con Itel845GE, tutto integrato anche questa che usero' per vedere DivX e se ci scappa anche giocare, come forma del case ho scelto una simile a quella di un videoregistratore, le misure precisamente sono 45 di larghezza e 15 di altezza, che permetto anche l'inserimento di schede PCI aggiuntive e alimentatori potenti in caso di Upgrade (ora e' montato un P4 2@2.8
La seconda e' la ECS K7SOM+ (ottima) che devo ancora compare ma lo faro' a breve che dovraì' essere utilizzata come server con su montato o un Duron 1300 o un Athlon XP1700+ (Thoro b) entrambi permetteranno un bsso consumo e poca dissipazione! Questo case invece lo sto studiando per essere un 15 di larghezza ma 30 di altezza, in modo da poterci montare anche un CD-RW, Per entrambi i progetti penso che la soluzione migliore sia quella di costruire prima uno scheletro in allumino che rendera' oltretutto piu' solido il tutto e poi con i pannelli di plexy si chiude il tutto. lavorare il plexy non e' tanto facile ed economico melgio delle semplici angoliere o bacchette di allumino che oltretutto costano anche una strunzeta ![]() Byez
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Grandissima scheda, ne o avute una cifra di ECs e andavano tutte benissimo!!! Ho la versione 7.5A con SIS740. Syto cercando adesso una CPU che dissipi pochissimi W dato che il case in plexy e' bellissimo ma ha un contro enorme, dentro si attufa tutto subito! Non voglio mettere piu' di 2 ventole dato che e' un server per scaricare e deve essere silenziosissimo! Cmq buon lavoro a tutti!!!!! Byez
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
stamattina ho comprato il case per la modica cifra di 6 euro nuovo con maniglia..
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
????? quale?? hai foto? link? per mini ATX?? dove?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.