Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2003, 20:31   #1
athlon®xp1700+
Member

L'Avatar di athlon®xp1700+

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Italy
HD Maxtor morto dopo poche ore

Nuovo di pacca, l'ho montato ieri sera e oggi è defunto, non parte nemmeno il motorino... Che gli sarà presa una sincope? Ci avevo copiato un paio di GB di file...adesso col cavolo che li recupero..
Me lo avevano sostituito in garanzia tempo fà al posto di un altro Maxtor da 40GB che aveva dei settori danneggiati..

Ciao.
athlon®xp1700+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2003, 21:49   #2
Paki
Senior Member

L'Avatar di Paki

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Calabria
Hai controllato se il cavetto d'alimenazione è collegato bene all'HD?
Old 05-09-2003, 22:35   #3
athlon®xp1700+
Member

Quote:
Originariamente inviato da Paki
Hai controllato se il cavetto d'alimenazione è collegato bene all'HD?
Certo, l'ho provato persino su un altro pc, stesso risultato.

Ciao.
Old 06-09-2003, 10:20   #4
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Mazza che fortuna.. e da quanti Gb te l'avevano cambiato?
Matro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 13:07   #5
Paki
Senior Member

L'Avatar di Paki

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Calabria
Fattelo ricambiare.
Old 06-09-2003, 14:27   #6
athlon®xp1700+
Member

Quote:
Originariamente inviato da Matro
Mazza che fortuna.. e da quanti Gb te l'avevano cambiato?
60 GB

Mo lo riporto a negozioante ..

Ciao
Old 06-09-2003, 14:50   #7
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Una volta si diceva che IBM restituiva degli HDD rigenerati, non vorrei che anche Maxtor stia facendo lo stesso...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 14:51   #8
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Quote:
Originariamente inviato da canislupus
Una volta si diceva che IBM restituiva degli HDD rigenerati, non vorrei che anche Maxtor stia facendo lo stesso...
Beh, difficile che rigeneri un disco da 40 a 60 Gb, casomai se vengono rigenerati si va in ribasso
Old 06-09-2003, 15:28   #9
canislupus
Senior Member

Hai pensato che forse gli abbiamo spedito un HDD da 60 GB rigenerato ? Era a quello che mi riferivo. Dubito che gli abbiamo dato un nuovo HDD da 60 GB...
Old 06-09-2003, 15:34   #10
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Quote:
Hai pensato che forse gli abbiamo spedito un HDD da 60 GB rigenerato ? Era a quello che mi riferivo. Dubito che gli abbiamo dato un nuovo HDD da 60 GB...
Se intendi che gli abbiano dato un disco da 60 Gb di un'altro utente e che l'abbiano rigenerato.. tutto è possibile, anzi, sicuramente, visto che loro non hanno prova certa che l'hai comprato, potresti averlo trovato per strada e potresti mandarlo come "problema alla meccanica" , non penso che ti inviino dischi nuovi di stecca..
Old 06-09-2003, 16:14   #11
canislupus
Senior Member

Se l'hai trovato per strada, è probabile che a casa ti mandino la polizia insieme all'HDD in sotituzione. Infatti devi sapere che tutti i prodotti informatici hanno un seriale (quando dico tutti, intendo anche i floppy !!!) e quindi se un HDD non si sa da dove sia uscito, stai purt tranquillo che lo sanno.
Old 06-09-2003, 17:12   #12
athlon®xp1700+
Member

Il commesso del CDS mi disse che mi era stato rimandato uno da 60GB perkè da 40 non li avevano + disponibili, poi i prezzi tra 40GB e 60GB sono quasi uguali. ecc, ecc..
CMQ sposo pure io la tesi che mi abbiano dato un disco "revisionato"..adesso devo aspettare circa 20GG per averne un altro e l' 8 Ottobre scade la garanzia, un anno, se me ne rifilano un altro difettoso che faccio? Mi incazzo e lo uso come fermacarta? Questa potrebbe essere una loro politica, dare in cambio materiale difettoso per far scadere la garanzia, poi visto il centro commerciale dove l'ho preso..tutto puo' essere..

Ciao
Old 06-09-2003, 17:33   #13
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Quote:
Se l'hai trovato per strada, è probabile che a casa ti mandino la polizia insieme all'HDD in sotituzione. Infatti devi sapere che tutti i prodotti informatici hanno un seriale (quando dico tutti, intendo anche i floppy !!!) e quindi se un HDD non si sa da dove sia uscito, stai purt tranquillo che lo sanno.

.. questa non la sapevo!! Cmq resta il fatto che non sanno se l'hd l'abbia trovato per strada o me l'ha venduto un amico
Old 06-09-2003, 21:12   #14
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
maxtor in sostituzione da solo hd rigenerati... se dopo una settimana (mi pare, o 10 giorni) l'hd rigenerato si rompe, allora te ne danno uno nuovo nuovo (l'avevo letto sul sito maxtor perchè avevo usufruito della garanzia)
Old 06-09-2003, 21:16   #15
gabido
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
A me la Quantum mi ha mandato in sostituzione di un ha fireball da 3.2 Gb un altro hd uguale rigenerato (più vecchio di quello che avevo mandato in garanzia), in più ho pagato 80 mila lire per le spese di spedizione (praticamente quasi lo compravo nuovo...). E' successo diversi anni fa, ma ancora mi brucia!!!
...ah dopo 4 mesi si è guastato pure quello!
Se possono riciclano sempre (e spesso perdono i clienti... contenti loro...)
Ciao.
gabido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 21:18   #16
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Quote:
Originariamente inviato da gabido
A me la Quantum mi ha mandato in sostituzione di un ha fireball da 3.2 Gb un altro hd uguale rigenerato (più vecchio di quello che avevo mandato in garanzia), in più ho pagato 80 mila lire per le spese di spedizione (praticamente quasi lo compravo nuovo...). E' successo diversi anni fa, ma ancora mi brucia!!!
...ah dopo 4 mesi si è guastato pure quello!
Se possono riciclano sempre (e spesso perdono i clienti... contenti loro...)
Ciao.

io per la spedizione in irlanda ho fatto una semplice raccomandata da meno di 5€...
Old 06-09-2003, 21:26   #17
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Quote:
Originariamente inviato da Thunder82
io per la spedizione in irlanda ho fatto una semplice raccomandata da meno di 5€...
Si esatto.. ma con che pacco gabido hai speso 40€ per la spedizione ? Beh, comunque che ritorni non funzionante o comunque dopo che qualche giorno si guasti è proprio sf*ga nera !!!
Old 06-09-2003, 21:28   #18
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

cmq se si guasta dopo qualche giorno che te l'hanno cambiato hai il DIRITTO di averne uno NUOVO
Old 06-09-2003, 21:28   #19
gabido
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Già perché lo hai spedito direttamente tu, io invece l'ho riportato al rivenditore dove l'avevo acquistato che naturalmete l'ha spedito sicuramente con pacco assicurato (e si è "dimenticato" di dirmi prima quanto sarebbe costato...).
Ciao.
gabido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 21:29   #20
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Quote:
Originariamente inviato da gabido
Già perché lo hai spedito direttamente tu, io invece l'ho riportato al rivenditore dove l'avevo acquistato che naturalmete l'ha spedito sicuramente con pacco assicurato (e si è "dimenticato" di dirmi prima quanto sarebbe costato...).
Ciao.
Che rivenditore bast*rdo !
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian