|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
ho visto HULK
mi sembra doveroso postare sotto CG la visione, ieri sera, del film HULK. io e la mia morosa siamo stati precettati per accompagnare suo fratellino (11) e quindi....
![]() come già bene si sapeva gli effetti CG sono davvero pregevoli, e questo è indiscutibile, sia per quanto riguarda il personaggio Hulk che per le simulazioni biologiche durante le altre scene. quello che invece è davvero molto discutibile è la regia che usa spesso inquadrature a riquadri separati sullo stesso schermo, uno stile che per niente si addice alla storia (per fare un esempio una cosa del genere sarebbe adatta a film come Ocean's Eleven o similia). deludente anche il finale; tutto questo IMHO. a voi la parola.
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Perugia
|
Ancora non l'ho visto, ma ti posso dire che l'effetto riquadri è voluto per ricreare l'idea del fumetto.
Sulla realizzazione niente da dire... ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Anche io l'ho visto ieri sera e devo dire che era veramente fenomenale, mi è piaciuto parecchio.
Si l'effetto riquadri faceva veramente cagare |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ferrara
|
Beh, non è un film stupido almeno. Forse è un po' lento, specie all'inizio.
Hulk è fatto veramente bene! Per quanto riguarda i riquadri e le dissolvenze creative, complimenti al regista per aver cercato di fare qualcosa di diverso. Peccato che il risultato faccia cagare... E' vero che i riquadri danno vagamente l'idea di una tavola a fumetti, ma in un film tutto ciò distrae in modo esagerato. Ormai i film hanno sistemi di tempi e inquadrature ben consolidati. Stravolgerli completamente non fa altro che distrarre di continuo lo spettatore dallo svolgersi della storia. Mentre guardavo il film pensavo continuamente cose tipo: "vediamo quale riquadrino farà comparire ora il regista, magari uno che arriva da destra che si incrocia con uno che arriva dal basso e in alto a sinistra una dissolvenza..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Chieti
|
A me è piaciuto molto come film....non sarà il mio preferito, cmq mi aspettavo di peggio ed invece sono uscito dalla sala ampiamente ripagato dalla spesa del biglietto...anche le inquadrature stile fumetto mi sono piaciute....il consiglio che do è di andare a vederlo xchè merita (a meno che non amiate neanche il fumetto, ma non è detto!)
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Roma
|
dei film ispirati ai fumetti della Marvel è quello che mi è piaciuto di più. Il montaggio "a riquadri" l'ho trovato geniale (è o non è un fumetto?). Anche le simulazioni in CG erano realistiche quanto basta a non dissimulare che trattasi appunto di un fumetto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
gli effetti speciali non mi piacevano...
saro' io che prendo come standard gollum e i suoi amici, ma quel pupazzetto verde inespressivo non mi diceva proprio niente.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Perugia
|
Be'ì Gollum è il top fio ad ora, come realizzazione, caratterizzazione e animazione, non dico che leggendo il libro me lo immaginassi proprio così... ma ci sono andati dannatamente vicino
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ragazzi ieri ho visto "la maledizione della prima luna" e devo dire che è stato una figata, lo giudico a parimerito con il signore degli anelli al primo posto per i film di quest'anno.
- storia fantastica - attore che impersona il capitano jack strepitoso - effetti da sbavare direi Consiglio vivamente la visione a tutti gli amanti del genere piratesco di avventura. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
hehehee scusa non capivo di cosa parlavi...
Pirates! (the curse of the black pearl) l'ho visto 7 volte per ora, e' assolutamente fantastico! decisamente a livello con il signore degli anelli. Da guardare se potete in inglese perche' gli accenti degli attori sono una cosa fantastica!! "ricorderete sempre questo giorno come il giorno in cui riusciste QUASI a catturare Capitan Jack Sparrow!"
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Penso che andrò per la prima volta in assoluto in vita mia a rivederlo perchè merita veramente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Alessandria
|
ho visto hulk...
regia: a mio avviso molto ben riuscita, non fantastica ma abbastanza originale, ottima la scena dei riquadri tipo fumetti e l'angolo della cinepresa nelle riprese hulk: fatto bene ma molto statico e inespressivo...ma poi salta e basta!!! effetti: beh...scioccano, ma non strabiliano sceneggiatura: ma...forse per me la storia del film la devono ancora scrivere... Voto: il mio fratellino (11 anni) dopo 30 min mi ha detto "dany io dormo perchè non succede nulla!!" ed era lui a volerlo vedere a tutti i costi!!! e ora me ne vado a ballare!!! have a nice night! zac ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
andrò domani o mercoledì a vedere i Pirati....
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Alessandria
|
penso di andare anch'io in settimana a vedere sti pirati!
dicono tutti che è molto bello! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.