Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2003, 04:08   #1
GiGBiG
Senior Member

L'Avatar di GiGBiG

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Venezia - Scorze'
Mi serve un masterizzatore SCSI

Non pugnalatemi, il topic e' simile a tanti altri, ma il mio dilemma e' un po' diverso.
Il mio buon vecchio masterizzatore Yamaha SCSI e' deceduto.

Adesso mi sto tormentando per trovare in breve tempo un valido sostituto che soddisfi particolari esigenze: deve essere SCSI, interno e magari masterizzare i DVD. Poi ho visto anche lo YAMAHA F1, ma lo vendono ancora?
Ho visto che il Pioneer A06 e 106 sono molto buoni e fanno anche i DVD, ma purtroppo sono IDE: dove lo trovo un adattatore IDE-SCSI? Ma soprattutto, non e' che poi scopro che l'adattatore costa un occhio della testa?

Se qualcuno puo' aiutarmi nella scelta gliene saro' molto grato (una stretta di mano? Un aperitivo?)

Ultima modifica di GiGBiG : 02-09-2003 alle 04:20.
GiGBiG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2003, 08:39   #2
alexander.f
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Re: Mi serve un masterizzatore SCSI

Quote:
[b]Ho visto che il Pioneer A06 e 106 sono molto buoni e fanno anche i DVD, ma purtroppo sono IDE: dove lo trovo un adattatore IDE-SCSI? Ma soprattutto, non e' che poi scopro che l'adattatore costa un occhio della testa?
ma perchè ti serve per forza scsi??

ciao
alexander.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2003, 09:04   #3
mazzy
Senior Member

L'Avatar di mazzy

Plextor fa' ancora un modello SCSI a 40x mi pare, ma costa una fortuna 250-270 euro, non vale la pena.
I nuovi EIDE vanno alla grande non e' come una volta...
Il Premium EIDE e' fantastico, sicuramente alla pari con lo YAmaha anche nell'audio.
Permette con il programma apposito di controllare perfino il jitter dei CD.

Inoltre a WinXP non e' mai piaciuto lo SCSI specie per i CD, niente estrazione digitale per esempio, almeno io ho provato per mesi con il vecchio UltraPlex 40xMax ma niente.
Old 02-09-2003, 12:17   #4
GiGBiG
Senior Member

L'Avatar di GiGBiG

altri dettagli

Dunque, aggiungo dei dettagli: io uso Win98 su uno spasmico (nel senso buono di Austin) Athlon 500. Che il nuovo masterizzatore sia SCSI non e' un mio capriccio: semplicemente non ho piu' spazio per periferiche IDE! Ho 3 HDD e un lettore CD IDE, quindi...

La mia domanda potrebbe riassumersi nel seguente modo: esiste un adattatore IDE-SCSI? Se si', dove lo trovo? Ce ne sono vari tipi?

Il Plextor SCSI vorrei evitarlo, visto che costa piu' del Pioneer che fa anche i DVD!
Old 02-09-2003, 21:10   #5
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Re: altri dettagli

Quote:
Originariamente inviato da GiGBiG
il nuovo masterizzatore sia SCSI non e' un mio capriccio: semplicemente non ho piu' spazio per periferiche IDE! Ho 3 HDD e un lettore CD IDE, quindi...

La mia domanda potrebbe riassumersi nel seguente modo: esiste un adattatore IDE-SCSI? Se si', dove lo trovo? Ce ne sono vari tipi?

Il Plextor SCSI vorrei evitarlo, visto che costa piu' del Pioneer che fa anche i DVD!
Consiglio! Prendi un Master DVD EIDE (come il pioner) e sostituisci il tuo CD-ROM con un lettore DVD SCSI (dovrebbe esserci un Toshiba)
Altrimenti prendi una scheda aggiuntiva EIDE
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2003, 21:38   #6
GiGBiG
Senior Member

L'Avatar di GiGBiG

Mi sono proprio rassegnato alla soluzione del controller EIDE aggiuntivo (cosi' poi ne approfitto per aggiungere altri 3 HDD, per un totale di 6!).

Vorra' dire che buttero' nel cesso la scheda SCSI... oppure qualcuno sa come potrei sfruttarla? E' troppo leggera per usarla come ferma-porta.

Ma perche' quando una cosa mi serve non la si trova piu' in giro?!
Old 02-09-2003, 22:01   #7
mazzy
Senior Member

L'Avatar di mazzy

come controller aggiuntivo ti consiglio un Promise Ultra100 TX2 si trova a molto meno del Ultra133 e perdi niente.
Ricorda di attaccare le memorie ottiche al controller sulla MobO e gli HD in eccedenza su quello aggiuntivo.
I controller aggiuntivi non gradiscono od hanno pesanti limitazioni con i CD/DVD.
Old 02-09-2003, 23:00   #8
GiGBiG
Senior Member

L'Avatar di GiGBiG

Grazie per il consiglio.
Dunque dovro' smontare completamente il PC, visto che e' talmente pieno di roba che ogni volta che devo togliere un pezzo mi tocca scavare col piccone. E pensare che ho un tower Big...
Old 04-09-2003, 00:32   #9
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Re: altri dettagli

Quote:
Dunque, aggiungo dei dettagli: io uso Win98 su uno spasmico (nel senso buono di Austin) Athlon 500. Che il nuovo masterizzatore sia SCSI non e' un mio capriccio: semplicemente non ho piu' spazio per periferiche IDE! Ho 3 HDD e un lettore CD IDE, quindi...

scusa una curiosuità, ma da quanto sono i 3hd?
Old 04-09-2003, 01:38   #10
XPuserONE
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da mazzy
come controller aggiuntivo ti consiglio un Promise Ultra100 TX2 si trova a molto meno del Ultra133 e perdi niente.
Ricorda di attaccare le memorie ottiche al controller sulla MobO e gli HD in eccedenza su quello aggiuntivo.
I controller aggiuntivi non gradiscono od hanno pesanti limitazioni con i CD/DVD.
a proposito, un controller EIDE economico quanto costa all'incirca?
XPuserONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2003, 02:40   #11
GiGBiG
Senior Member

L'Avatar di GiGBiG

I 3 HDD sono da 60-13-8, perche' vuoi saperlo?
Old 04-09-2003, 03:11   #12
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
I 3 HDD sono da 60-13-8, perche' vuoi saperlo?
xche con 1 hd da 120 liberi due porte eide
considera che con 100 euri ne prendi uno
1)risparmi i soldi dei vari adattatori
2)aumenti la capacita del tuo sistema
3)ti ritrovi tre hd da utilizzare come vuoi
ciao
Old 04-09-2003, 12:51   #13
GiGBiG
Senior Member

L'Avatar di GiGBiG

Spendere un po' di piu' e avere delle porte IDE aggiuntive non mi scoccia: quello che mi scoccia davvero e' buttare via la scheda SCSI.
Cmq la tua idea sarebbe buona
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Uno dei più venduti: Lefant M330 ...
Superluna Fredda 2025: oggi l'ultima Lun...
4 idee regalo in sconto su Amazon da pre...
Netflix vuole Warner Bros Discovery: in ...
Meta 'ruba' un altro big ad Apple: arruo...
2 scope elettriche ai minimi: per spazi ...
Kindle e Kindle Paperwhite sono ancora i...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian