|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ma è possibile he ciò si possa fare e sia legale? (lungo)
A mia madre hanno telefonato qualche mese fa per promuovere offerte di una compagina telefonica di cui nn so se sia possibile fare il nome...mia madre nn essendo interessata al momento dice che nn le interessa e dice che al massimo avrebbe voluto ricevere depliant esplicativi a casa. Glieli mandano e lei nn ha il tempo per leggerli e li lascia sulla scrivania.
Oggi le arriva una lettera della compagnia in questione che la sollecita nel pagamento di una bolletta (di 16 euo) nn pagata entro 10 giorni, pena la perdita di alcuni servizi telefonici. A casa ci chiediamo come sia possibile una tale sollecitazione poiche nn abbiamo MAI stipulato un contratto di telefonia fissa con tale compagnia e nn abbiamo mai rievuto una bolletta da pagare. Poi ci ricordiamo i depliant e ci accorgiamo che una delle buste nn conteneva un depliant, bensì la bolletta da pagare che nn avevamo mai pensato che potesse giungere dato che, ripeto nn abbiamo mai stipulato nuovi contratti. Siamo scesi ad un negozio sotto casa che promuove la compagnia telefonica e ci hanno risposto che nn siamo i primi e che anche altra gente si è rivolta a loro per lo stesso motivo. A quanto sembra gli operatori che chiamano a casa molto spesso, anche se nn si vuole creare nessun contratto eplicitamente, lo creano loro e basta. L'unico rimedio è mandare una raccomandata con la quale si riuncia al servizio erogato. Ma vi pare una cosa normale questa? E' legale? Datemi una mano e consigli per favore, è un fatto di principio. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Paderno Dugnano(Mi)
|
Che compagnia è?Comunque non pagare,male che vada ti cancellano l'abbonamento
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Chiedi qui: http://www.aduc.it/
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
secondo me è la wind
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si infatti si tratta di wind...anche tu hai avuto gli stessi problemi?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
E ANCORA ASPETTI?????? MBUTI TI HA DATO L'INDIRIZZO ESPONI IL PROBLEMA,MUOVITI A SOLLECITARE A CHI DI COMPETENZA..SE TRUFFA NN è PUò ESSERE TRANQUILLAMENTE CHIAMATO.. RAGGIRO..E C'è CHI CI CASCA E SENZA APPROFONDIRE ....PAGA!!!!! MA SCHERZIAMO ??A VALANGA CI PROPINANO PRODOTTI...NN NECESSARI...MA VADANO A LAVORARE CHE VIVERE ALLE SPALLE DELLA GENTE...PUAH!!!
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
Seriamente: da fastidio leggere scritto tutto in maiuscolo, sembra che chi scrive stia urlando, quindi se puoi, evita Ciao!
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Re: Ma è possibile he ciò si possa fare e sia legale? (lungo)
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
|
A me è succesa una cosa simili con del vino mai ordinato: mi sono arrivate a casa 18 bottiglie. Ho chiamato e mi hanno detto che sarebbe venuto il corriere a riprendersele. Troppo strana tutta questa gentilezza...
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Mia madre nn ha mai firmato nulla, e poi tra il dire di voler ricevere depliant e dire di voler stipulare un contratto c'è una bella differenza.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
|
Neanche perder tempo a rispondere..
Sanno gia..lo fanno di proposito.. Adesso dico una cosa.. Per evitar grane,la diro'.."a motti" Una grossa compagnia,la quale fornisce tutte le famiglie italiane(ma chi sara??) spesso e volentieri,si trova"casualmente" ad aumentare gli importi.. E sempre casualmente sempre in eccesso... Ora,non chiedetemi da chi l'ho' saputa,ma.. solo il 3% degli esborsi in piu' vengono reclamati,e poi da li' si inizia la pratica del rimborso.. Quindi,quel 3% del totale del volune di denaro ,alla fine cala ancora in quanto non sempre si ha in mano la ricevuta postale del vaglia(molti pagano ancora in posta,e non con il C.C. .. Altra compagnia che fornisce sempre milioni di famiglie,ha l'abitudine di dar servizi mai richiesti,oltre che sbagliar(non di proposito,ci mancherebbe.. Un esempio:quanti di voi,oltre a controllare il contatore,prende carta e penna e controlla le somme,l'esattezza degli importi unitari per singola voce?? Sfido chiunque.. E "loro" lo sanno bene.. Sempre secondo me,e non ho nessun dato alla mano,credo che chi in casa ha solo un paio di lampadine,la tv,r il frigo ,lavatrice,ascìiugacapelli..insomma il minimo.. praticamente milioni di anziani,hanno qualche 10€ in piu' ogni bimestre.. Se non tutti,molte bollette son in eccesso.. Mi fermo qua'..Ma di Wind,come chiunque altro,se non hai fatto un contratto,nemmeno perder tempo e denaro in telefonate x spiegare.. Ciao e scusate per eventuali errori di scrittura..(son al buio accidenti)
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Arezzo Nato:Sì Squadra:MILAN!!!!!!!!!!!!!!! Punti patente:17
|
Quote:
E pagale le bollette! Ammazza che assist Se vuoi sapere la mia (autore del 3d) ignorali finché non si sono rotti di mandare i solleciti. Tanto tu non avendo firmato nulla non sei tenuto a sapere nemmeno che sono.
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
Quote:
Ogni volta la stessa storia : " ... non si preoccupi....." e l'avviso era ancora lì ...... ed era a pagamento dopo il primo mese , sti stronzi
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Be la telecom mi chiamava sempre per promuovere alice anche se a me nn interessava edogni volta divevo che nn volevo pi sentireli.
Poi un giorno mi sono icaXXato e mi sono fatto spiegare il perchè di questa punizione divina: la ragazza mi ha spiegato che per telecom un uso INTENSIVO di internet consiste in almeno 5, e sottolineo 5 ore bimestali (cose da pazzi), per cui, superando io tale limite minimo, anche se gli operatori ogni volta scrivevano nelle note che a me di alice nn poteva importare una mazza, il sistema automatico, che leggeva le ore di connessione, riproponeva dopo un certo tempo a nuovi operatori, di richiamarmi. Questa secondo me è una vera e propria persecuzione che telecom fa, a livello dei maniaci che chiamano le ragazze al telefono in contiuazione e che vengono poi denunciati (Telecom nn se la merita forse una bella denuncia?) |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
ricordiamo a quanti utenti la telecom ha attivato senza chiederlo teleconomy 24.
Sono veramente pessimi, così come anche le altre grandi
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Re: Ma è possibile he ciò si possa fare e sia legale? (lungo)
Quote:
semplice: non pagare nulla e loro non faranno nulla....
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
si ma cmq c'e' una cosa che non mi e' molto chiara: posso "capire" che ti attivino un contratto senza che tu lo richieda (si fa per dire), ma la bolletta... da dove scaturisce? cioe' se tu non sai di avere wind, credo che difficilmente andrai a comporre il prefisso wind prima del numero che stai chiamando.,.. percio' mi chiedo, non e' che ti hanno pure appioppato la preselezione?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.