|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Sony, primo masterizzatore DVD Blu-Ray
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9444.html
Disponibile a breve in Giappone il primo masterizzatore Blu-Ray di Sony Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trieste
|
ne prenoto 15!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
|
questa si che è una tecnologia interessante...peccato per il prezzo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
60.000€, nessun problema di soldi vero?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
|
BAAAAAASTAAAAA
BASTA, BASTA e BASTA.....
Devono ancora darci la possibilità di acquistare i DVD da 4.7GB che già discutono su questo cavolo di BlueRay. Che si impegnino a far costare meno i DVD vergine che per lo stoccaggio dati 4,7 son già troppi da gestire! Figuratevi avere 23GB di savataggi in un disco che macello organizzare il tutto di sessione in sessione!! Che casinari sti produttori di HW.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
|
no!!!!!!!!
io voglio prima quelli da 9 gigaaaaaaaaaaa....sn ciechi quando si parla delle nostre esigenze!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Uh uh ... compatibile solo con formato -R/-RW
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Non sono d'accordo con te enrico: i supporti DVD da 4,7 GB ci sono ormai ovunque, e si trovano tranquillamente in giro anche i DVD doppia faccia da 9 GB quindi, o vivi sulle mulatterie, oppure non sei mai entrato neanche in un supermercato... il prezzo dei DVD da 4,7 GB è pari se non inferiore alla somma di 7 cd decenti da 700 mega (0,4€*7=2,8€; DVD-R 4,7GB=2,5€; questi sono i prezzi più bassi che ho visto a milano).E poi se non sbaglio Sony aveva presentato masterizzatori doppio standard, mentre ora ha deciso di seguire la strada del singolo standard...cosa vuoi di più???? E infine, la presentazione di un nuovo prodotto porta all'abbassamento dei prezzi dei prodotti precedenti: perciò anche se ci vorrà del tempo, dato che si parla di 4000€, vedremo un aggiustamento dei prezzi riguardo ai DVD Recorder alla portata del consumer. Mi sa che sei te il casinaro....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
...era ora visto che ormai la mia camera sta raggiungendo il limite fisico di contenimento di cd!!!
Speriamo che i prezzi diventino umani prima della fine dello sbarco dell'uomo su marte o della fine dell'assemblamento della stazione spaziale internazionale ISS. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ragazzi una domanda...
da poco ho acquistato un mast dvd per il pc...volevo masterizzare qualche film.che supporti mi servono?quelli da 4.7?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Nocera Inferiore (SA)
|
quto pienamente quanto detto da bulfio..
era ora che si dessero na mossa e nn ci stessero a piglia per il culo co sti meri master dvd.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
raga... 23 GB per strato (avevano parlato anche di una possibilità da 75 gb per strato)
I dvd attuali sono una ciofeca... per i dati 4,7 gb sono pochi se li usi per registrare qualcosa a qualità ottima ci sta al max 1.30 minuti... max 2 ore non di più altrimenti conviene la vhs o svhs (rapporto prezzo/prestazioni) masterizzatori multi strato non ne vedremo mai L'unica speranza è il laser blu sperando che riesca a prendere una fascia di mercato... se vogliamo avere una valida alternativa alla vhs (per capienza)! Riconfermato lo standard "minus" comunque... ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Il blue ray sarà la tecnologia che sostituirà le vhs. E niente più. Il dvd resterà il supporto per i film preregistrati in quanto il blue ray sarà solo un supporto per "storage".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Bulfio.un CD-R decente costa 0.7-0.8€ qui da me.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Due considerazioni:
1) i supporti DVD ora costano il giusto (<4euro), preferirei trovarli a 2€ ma và bene anche cosi'. 2) è importante notare come sia compatibile -r/-rw....essendo una xiferica che sarà disponibile ad un prezzo abordabile tra almeno 1.5/2 anni è come scommettere che il formato -r sopravviverà ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
X GROVE
Purtoppo i geni delle case cinematografiche hanno trovato il modo di fregarti: ormai la stragrande maggiornaza di DVD ha il doppio strato(9GB) e quindi non lo puoi copiare, nemmeno su 2 DVD o su un DVD doppia faccia(a meno di perdere tutte le funzionalità tipiche dei DVD, come menù, capitoli, ecc...). Se tu provassi a fare la genialata di estrarre solo il video e l'audio italiano + sottotitoli vedresti che lo stesso un film occupa almeno 4,9GB(tanto per fregarti) perché ci mettono 10 minuti di titoli di coda. Quindi dovresti rielaborare il DVD per toglierli.
Quindi ho masterizzatori doppio strato o blue-ray o meglio ancora divx(se ci fossero + lettori da tavolo compatibili). |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Premetto che non l'ho mai fatto, ma un mio amico lascia il computer la notte a scaricare e rielaborare il video del DVD in modo comprimerlo leggermente (ed impercettibilmente se il film è ben fatto) abbastanza da farlo rientrare in 4.7Gbyte, eppoi la mattina o quando ti pare lo masterizzi pari pari ma in meno di 4.7Gbyte
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
|
Credo che sia già uscito un lettore di divx da tavolo, oppure lo hanno annunciato? Bho non ricordo, comunque prova ad informarti, è cosa recentissima comunque.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
si i lettori da tavolo che leggono divx ne esistono due mi pare, ma gli Xvid come li leggi? mah...è vero che hanno il firmware e che può essere aggiornato ma da quel che io ho notato x fare il play di un xvid ci vuole + potenza e se poi non bastasse x farli vedere senza scatti? Vedremo quando si diffonderanno, se si diffonderanno, quali sono le loro reali potenzialità....ciaozzzz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
X Aryan
Lettore divx da tavolo ?? comperato 10 giorni fa, esistono e vanno abbastanza bene.
ci metto 3 o 4 divx di buona qualità su un DVD-R e via. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.