|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Utility Maxtor x prolungarne la vita..
salve , vorrei sapere dove poter scaricare utility x Hdd maxtor visto che il sito maxtor è offline.
inoltre vorrei sapere se tali utility sono solo di monitoraggio o si trova anche qualcosa per prolungare la vita all Hdd ( magari anche a scapito delle performances) ultima domanda: da Window (risparmio energetico) ho impostato che l' Hdd deve essere sempre attivo ..faccio male ? Tempo fa sentii che paradossalmente cio ne prolungava la vita dato che il punto critico è proprio l' avvio/spegnimento dello stesso. grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
interessante
oggi mi arriva il mastor da 200Gb,,,subito alla ricerca
![]() P.s. Complimenti x il lavoro sulla geffo3,,mi rikordo quando discutevo ank'io sulla mia ex abit gf3ti200 ![]()
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.5 | WATCH Series 10_watchOS 11.5| tv 4K (2022)_tvOS 18.5|2x HomePod (2023)_18.5 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.2.12|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
no, servono solo per testare l'hd, non per prolungarne la vita
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non esiste un qualcosa che prolunghi la vita dei dischi....
Per la questione accensione/spegnimento è vero, ma come al solito è necessario precisare Se accendo e spengo 10 volte al giorno è preferibile lasciare acceso, se lo faccio 10 volte alla settimana, allora direi che è meglio spegnere In avvio tutti i dispositivi, soprattutto quellli con componenti meccaniche, sono sottoposti ad un certo stress, ma anche il loro funzionamento continuo ne provoca usura... si tratta di scegliere il giusto compromesso |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.