|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano
|
HP Presario X1005EA, che ne pensate?
Ciao ragazzi, avendo un Notebook un pò vecchio mi trovo ora ad aver necessità di comprare uno nuovo. Volevo sapere che ne pensavate di questo modello, che ha oltretutto un bel design. Premetto che uso principalente gestionali e occasionalmente una sub-variante di Autocad (quest'ultimo sul Desk). Avendo una Radeon 9200 penso dovrebbe essere sufficiente...
Link al prodotto: http://www.hp-expo.com/uk/eng/consum...io/dl681a.html Thank you |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Questo il link per il Pdf con le Spec. tecniche:
http://www.hp-expo.com/productpdfs/dl681a_uk_eng.pdf Purtroppo non trovato il prodotto sul sito Ita, se qualcuno lo trova e gentilmente pregato di di segnalarlo. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ho letto una buona recensione su C-Net. Visto dal vivo da Mxxxa Wxxxd, si presenta bene, piuttosto compatto, a buon prezzo.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Compralo!!
Ce l'ho da una settimana e penso che sia un buon notebook, molto bello esteticamente e mi pare anche molto ben curato nell'assemblaggio. Anche il prezzo penso sia buono 1599 euro da Mediaworld (12 mesi a tasso 0) e con 11.50 euro ti estendono la garanzia fino a 4 anni. Ciao da Marco.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Per essere un centrino pesa troppo (3kg)
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
In quale mediaworld l'hai preso con possibilità di tasso 0? In quello che ho vicino casa ancora non ce l'hanno proprio ma presumo che ogni mediaworld faccia tasso 0 solo su alcuni prodotti...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Beh per quanto riguarda il peso 3 Kg non sono poi male,diciamo che non è un ultraleggero ma rimane comunque un pò sotto la media dei notebook,di questo periodo si vede in giro di MOLTO peggio :P
E' vero l'acer lc800 è più leggero e trasportabile ma tieni conto che costa anche un 200€ in più e inoltre il Compaq sopperisce con altre caratteristiche interessanti (Vedi ad esempio il monitor panoramico 15.4") I miei unici dubbi al momento riguardano la scheda video e li ho espressi in quest altro post: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=506020 Aspetto che vengano fugati,oltre a voler toccare con mano il portatile prima di dare il giudizio definitivo ma già ad occhio mi pare esteticamente molto accattivante,speriamo le plastiche e le cerniere siano all'altezza. Secondo me abbiamo finalmente abbiamo trovato un degno avversario dell'lc800 e ad un prezzo piuttosto abbordabile |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
sono andato proprio questa mattine da me*** w..c a vedere questo portatile e mi ha fatto una buona impressione!!
Sono solo perplesso per il monitor WXGA da 15,4" ciao
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Se il tecnico di Mworld ti ha detto che non va bene, lo prenderei al volo....non mi fido dei "Tecnici" di Mworld sorry
Vuoi fare una prova? Cercati un modello che ha Mworld su Internet e controlla che abbia o meno la grafica integrata poi vai li e gli chiedi se ce l'ha...sicuramente andrà in crisi e si inventerà qualcosa, allora capirai che ho ragione |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non se questa si chiama professionalità, mah? Cmq proverò ad informarmi meglio sul discorso dello schermo panoramico in ambiente lavorativo. Immagino che si trovi tutto allargato in 16:9. Ciauzz |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Esatto penso che l'unico problema sia con i giochi che non hanno una risoluzione allargata in 16:9 ma si troverebbero espansi (quindi deformati) in tutto lo schermo.
Per il lavoro penso sia buono e per i film addirittura ottimo! Ciao |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Di questo avete proprio ragione, cosiderando il portatile che mi voleva vendere, un cesso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Questi portatili hanno schermo da 15,4 pollici e formato 16:10 schermo Schermo TFT WXGA da 15,4" Risoluzione: 1280x800 Ciao
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
La risoluzione è bassina ma non è un difetto secondo me...è solo una caratteristica. Se non ci devi fare grafica ma solo utilizzarlo per lavoro d'ufficio è ottimo. Io attualmente ho un Compaq Presario e ti devo dire che il display è ottimo anche se il mio è un 1024x768....l'uniformità su tutta la matrice e la luminosità sono molto buone e i colori sono abbastanza vivi, soprattutto quando guardi i film in Divx/DVD.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.