|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
[INFO - non sapevo dove postare]
Ho guardato su STAMPANTI E SCANNER ma al di là di considerazioni tecniche non ho trovato granchè..
Il problema è che scansionando le foto queste , una volta caricate su uno spazio WEB (il mio per esempio) , assumono dimensioni gigantesche. A che risoluzione devo fare una scansione perchè appunto possa vedere la foto nella sua dimensione , se non normale , appena appena ingrandita ? Grasssssssie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
è normale che una foto scannerizzata abbia risoluzione 2000 e passa x 1000 e passa...quindi la cosa che devi fare è una volta acquisita...ridimensionarla...che ne so...a 800 per qualche cosa lasciando inalterate le proporzioni
![]() Ultima modifica di Xfree : 29-08-2003 alle 15:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
|
la salvi e prima di uplodarla sul web la ridimensioni con un qualsiasi prog di immagini
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grassie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
per vedere la foto praticamente uguale sul monitor devi farla a 100 dpi
![]() o 75 ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi nelle opzioni dello Scanner devo scegliere la risoluzione a 100 dpi ?? Ok grazie.. io la impostavo manualmente a 150 e mi uscivano foto - poster ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
A video ogni punto e' un pixel, per cui un'immagine di 1 pollice a 1200dpi si vedrebbe alle stesse dimensioni di una di 4 pollici a 300 dpi. Per calcolare a quanto devi scansire un immagine devi fare il conto pixelchevuoiottenere/risoluzione=dimensioneinpollici.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie anche a te.... Ciau ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.