Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2003, 15:59   #1
rubex
Senior Member

L'Avatar di rubex

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Prov CT-Sicilia
HL2 e mania del paragone,discutiamone

Ultimamente,dopo l'uscita dei video di HL2,noto sempre + spesso che parlando di un qualsiasi altro gioco si tende ormai ad avere come termine di paragone HL2,la sua fisica strabiliante,la sua grafica ecc.ecc.
Ho come l'impressione leggendo, che se un gioco non "rispetta" i nuovi canoni che sembra apportare HL2 in ambito videoludico,non sia un gran gioco.
Leggo sempre + spesso frasi del tipo:
"ma HL2 ha questo o quello"
"peccato che la fisica non sia come HL2"
"graficamente non c'e' paragone"
Ricordo ancora la meraviglia non appena circolarono le prime img e filmati di Doom3,appena sono usciti a sorpresa le prime info di HL2,Doom 3 e' quasi diventato una ciofeca,(il paragone con Doom3 e' solo x far capire cosa intendo,spero non sfoci nel solito "VS".)
Leggo anche "critiche" a giochi tipo Call of Duty,Stalker che imho saranno dei grandissimi giochi.
Spero abbia reso l'idea di cio' che intendo.

BYe

|OPTY 165@2700|ZALMAN 7700CU|MSI K8N SLi DIAMOND|22" BELINEA 108080|
G.SKILL 2GB HX@250Mhz 2.5-3-2-5*2.5V|
|LITE-ON 52x32x52x|2x80GB HITACHI 7K250 SATA RAID 0|ASUS HD4850 512MB|ENERMAX LIBERTY 620W|ADSL 8MBIT|

|FUELED BY HONDA S2000 MY04 BLUE NURBURGRING - SUZUKI SV1000S SILVER|N95 8GB|FUJI S9500|My PhotoGallery|
rubex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2003, 16:32   #2
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Re: HL2 e mania del paragone,discutiamone

Quote:
Originariamente inviato da rubex
Ultimamente,dopo l'uscita dei video di HL2,noto sempre + spesso che parlando di un qualsiasi altro gioco si tende ormai ad avere come termine di paragone HL2,la sua fisica strabiliante,la sua grafica ecc.ecc.
Ho come l'impressione leggendo, che se un gioco non "rispetta" i nuovi canoni che sembra apportare HL2 in ambito videoludico,non sia un gran gioco.
Leggo sempre + spesso frasi del tipo:
"ma HL2 ha questo o quello"
"peccato che la fisica non sia come HL2"
"graficamente non c'e' paragone"
Ricordo ancora la meraviglia non appena circolarono le prime img e filmati di Doom3,appena sono usciti a sorpresa le prime info di HL2,Doom 3 e' quasi diventato una ciofeca,(il paragone con Doom3 e' solo x far capire cosa intendo,spero non sfoci nel solito "VS".)
Leggo anche "critiche" a giochi tipo Call of Duty,Stalker che imho saranno dei grandissimi giochi.
Spero abbia reso l'idea di cio' che intendo.

BYe
questo stato delle cose dipende da alcuni fattori:
- hl2 è stato il primo a mostrare cose di quel livello in un filmato (e il fatto di arrivare per primi conta) e rispetto ai concorrenti si sono viste cose per ora ineguagliate (come fisica, non come grafica). ovvio che fino a quando non li vedremo girare sui nostri pc sono "parole al vento".
- hl è... hl! è un titolo che ha fatto storia e come tale il seguito era attesissimo. dato che dai filmati sembra essere semplicemente fantastico, ecco che tutti lo prendono come metro di paragone per qualsiasi gioco in uscita (prossima o remota).

a mio parere, fin'ora non ho visto nessun filmato al pari di hl2. in alcuni si vedono ottime cose, ma ogni volta che mi riguardo il filmatone (quello da 600 mega) rimango sempre

PS: io personalmente aspetto con ansia anche call of duty, stalker, far cry e simili! saranno sicuramente ottimi titoli, non ci piove, ma hl resta sempre hl!!!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB

Ultima modifica di insane74 : 28-08-2003 alle 16:34.
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2003, 16:56   #3
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
X rubex

Bho...non so dove tu abbia trovati tutti questi post in cui si fanno paragoni con HL2...
Io vedo soltanto che ogni volta che viene annunciato un nuovo FPS dopo 2 o 3 post costruttivi arriva il solito "Altro che Doom3!".
E pensa...alcuni mettono quella fastidiosissima frase anche come 3D di una discussione...
Che rottura...Ho sottolineato piu' volte questa incresciosa situazione nei miei post, ma pare che nessuno mi dia retta o si sia mai accorto di cio'...Saluti
Old 28-08-2003, 17:05   #4
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Guarda... quando vidi doom3 rimasi colpito per le ombre in realtime... io adoro le ombre
Poi sto facendo un piccolo motore opengl come tesi e quindi ste cose mi prendono parecchio

Dopo avere visto HL2 sono invece rimasto colpito dalla gestione dello spazio e dalla fisica...

Quello che mi ha deluso di doom3 sono le scarse info e ritardi... boh... quindi è chiaro che aspetto più HL2...

Il paragone viene da se... ormai il 90% dei giochi sono fps... il più rivoluzionario da quanto si è visto è proprio HL2... che uscirà fra poco... quindi è normale che lo si usi come paragone...
Ed è meglio così... almeno i programmatori si danno una mossa e cominciano a sfruttare di più le schede video e a creare giochi migliori... si spera...

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2003, 17:37   #5
rubex
Senior Member

L'Avatar di rubex

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Prov CT-Sicilia
X the ripper
Ci stanno parecchi thread,non mi pare il caso di segnalarli,in fin dei conti non c'e' niente di male nel dire ste cose.
La sensazione che ho io che dopo aver visto HL2 ci sia un "innalzamento" generale nelle pretese che si hanno su di un VG,che in ogni caso dara' un gran bella esperienza videoludica,ma si tende a sminuirlo in confronto ad HL2.
Ci sono molti giochi meritevolissimi di essere giocati pur non avendo le "caratteristiche" di HL2,solo che ultimamente ho come l'impressione che vengano snobbati xche' non ritenuti ormai all'altezza,non so se capiate cosa voglio dire,forse non riesco ad esprimere bene a parole questa sensazione...

BYe

|OPTY 165@2700|ZALMAN 7700CU|MSI K8N SLi DIAMOND|22" BELINEA 108080|
G.SKILL 2GB HX@250Mhz 2.5-3-2-5*2.5V|
|LITE-ON 52x32x52x|2x80GB HITACHI 7K250 SATA RAID 0|ASUS HD4850 512MB|ENERMAX LIBERTY 620W|ADSL 8MBIT|

|FUELED BY HONDA S2000 MY04 BLUE NURBURGRING - SUZUKI SV1000S SILVER|N95 8GB|FUJI S9500|My PhotoGallery|
rubex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2003, 19:22   #6
Bodhisatva
Member

L'Avatar di Bodhisatva

Il motivo del confronto è dovuto probabilmente al fatto che HL2 sarà il primo ad arrivare tra i grandi attesi ed è inevitabile che diventi il termine di paragone
Bodhisatva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2003, 20:50   #7
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
doom 3 e half life 2 sono 2 giochi diversi...(sempre fps, ma diversi).
con questa diversità intendo che doom ha delle ambientazioni claustrofobiche ma comunque molto dettagliate...aggiungendo anche un tocco di horror (certi modtri e l'atmosfera fa davvero paura)
hl 2 è ambientato + in spazi aperti...con un'ottima gestione della fisica e anche un'ottima grafica...
insomma...aspetto di vederli girare tutti poi dirò IMHO qual'è il + bello
Old 28-08-2003, 22:30   #8
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Re: Re: HL2 e mania del paragone,discutiamone

Quote:
[b]
- hl è... hl! è un titolo che ha fatto storia e come tale il seguito era attesissimo. dato che dai filmati sembra essere semplicemente fantastico, ecco che tutti lo prendono come metro di paragone per qualsiasi gioco in uscita (prossima o remota).

Certo come doveva esserlo unreal 2
Old 29-08-2003, 08:09   #9
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Città: BG
Re: Re: Re: HL2 e mania del paragone,discutiamone

Quote:
Originariamente inviato da Redvex
Certo come doveva esserlo unreal 2

infatti la speranza è che non faccia la stessa fine!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2003, 10:56   #10
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quello di unreal2 è il miglior motore grafico con cui è possibile giocare attualmente, pazienza per il gioco in sè ma secondo me usciranno presto grandi giochi con quell'engine.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2003, 11:49   #11
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Ma io non mi riferivo mica all'engine, unreal 2 graficamente è stupendo ma come originalità longevità ecc ecc non è un granchè

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian