|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Siracusa
|
Epox 8KRA2+ - settaggi e test
Come avevo promesso ad alcuni di voi, eccomi disponibile a soddisfare le vostre curiosita in merito alla Mobo in questione.
Ecco la mia configurazione : - Epox 8KRA2+ (aggiornato BIOS al 05/08/2003); - ATHLON XP 2500+ BARTON - Cooler Master XDream HAC-V81 - Corsair CMX 512Mb PC3200 LL - Enermax 350W dual fan - 1 ventola Cooler Master 80x80 alla base del case per aspirare aria dall'esterno - 2 ventole 80x80 in alto per buttare fuori aria - Triplex TI 4200 128 Mb (dovrebbe essere quella ancora con la SDRAM) - HDD IBM 80 Gb IDE 7200 rpm ATA 100 - HDD IBM 20 Gb IDE 7200 rpm UDMA 66 - Lettore CD ROM 52x ASUS - Masterizzatore DVD TOSHIBA R5002 Al momento ho solo concluso l'assemblaggio dei pezzi, solo questa sera installerò Windows XP con driver e altro, ma al momento ho fatto qualche test di settaggi BIOS per verificare il reset corretto e caricamento SETUP BIOS, ecco i settaggi ottenuti : - FSB ................... 200 - Moltiplicatore .... 12 - DRAM Freq. ....... 200 (non so come cambiarla) - Vcore ................ DEFAULT (1.65) - Vdimm ............... 2.90 (leggero overvolt di 0.20) Settaggi RAM : CAS ....................................... 2 Bank Interleave .................... Disable Precharge to Active (TRP) ..... 3T Active to Precharge (TRAS).... 6T Active to CMD (TRCD) ............ 3T DRAM burst length ................ 4 Write recovery time .............. 2T tWTR .................................... 1T Dopo un'oretta di PC acceso e reboot (volontari e meno) le temperature a case aperto erano queste : CPU ............. 45° System ........ 37° Secondo voi, posso apportare delle modifiche sensibili ??? Ho sbagliato qualche settaggio ??? Le temperature come sono ??? Sarei lieto di soddisfare eventuali vostre curiosità e domande in genere su questa scheda, e se avete consigli di settaggio o altro sono ben accetti. N.B. Ho provato a settare FSB a 210, ma non mi si resettava (non arrivava al caricamento del BIOS), non so se questo sia dovuto alla mancanza di fix, o al fatto di aver tenuto Vcore a default, sicuramente proverò ancora, ma sarei lieto di sapere come poter alzare la frequenza delle RAM oltre i 200 (in modo da poter fare dei test in sincrono). Grazie anticipatamente a tutti coloro che interverranno.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.