Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2003, 08:12   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10618.html

Si è diffusa in rete una notizia relativa alla creazione di un "service pack light" per windows XP. Lo scopo è quello di facilitare gli update ai meno esperti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2003, 08:26   #2
Uzi[WNCT]
Senior Member

L'Avatar di Uzi[WNCT]

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
Speriamo esca! E che sia integrabile nell'installazione di WinXP... (come il SP1)
Uzi[WNCT] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2003, 08:35   #3
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Beh non è che tutti possano perdere tempo ogni giorno a leggere tutti i MS Bullettin o i KB della Microsoft... Un responsabile della sicurezza in una grande azienda probabilmente lo può anche fare, ma persone che usano il pc prevalentemente per giocare o per attività di ufficio, non possono stare costantemente collegate con la pagina web di MS...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2003, 08:41   #4
Gaz
Member

L'Avatar di Gaz

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trento
Perché non vogliono fare un nuovo service pack in tempi brevi? Comporta alti costi realizzarlo?
Gaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2003, 08:46   #5
canislupus
Senior Member

Beh un service pack sicuramente non costa poco...
Il problema è un altro...
Se non fanno dei mini SP ogni tanto, a quanto arriverà l'SP2 come MB ? (a me non interessa molto perchè per allora avrò FastWeb, ma gli altri...)
Old 21-08-2003, 09:19   #6
Carpix
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Ciao

salve a tutti io fino ad un pò di tempo fa tenevo il mio sistema operativo in continuo aggiornamento, perchè ero convinto che c'è ne era bisogno, adesso invece ho sotto solo il sp1 e le cose sono uguali a prima non mi è cambiato nulla.
Forse quando uscirà questa raccolta di patch la metterò anche io ma non sono sicuro.
Ciao Ciao e stiamo a vedere cosa succede.
Carpix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2003, 09:33   #7
Wild Weasel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Re: Ciao

Quote:
Originariamente inviato da Carpix
salve a tutti io fino ad un pò di tempo fa tenevo il mio sistema operativo in continuo aggiornamento, perchè ero convinto che c'è ne era bisogno, adesso invece ho sotto solo il sp1 e le cose sono uguali a prima non mi è cambiato nulla.
Forse quando uscirà questa raccolta di patch la metterò anche io ma non sono sicuro.
Ciao Ciao e stiamo a vedere cosa succede.
sbagli fare questo ragionamento

per esempio come hai fatto ad evitare blaster? Magari avevi un firewall e ti sei salvato con quello, ma la patch che chiude la falla usata da quello worm è uscita molto dopo SP1

Poi non capisco perchè trovate così complicato gli aggiornamenti. Per i meno smaliziati c'è un'utility che si collega da sola e fa tutto da sola, basta settarla nel pannello di controllo. Mi spiagete dove sta la difficoltà? Io non le vedo
Wild Weasel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2003, 09:46   #8
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
La "difficoltá" è molto semplice: mica tutti hanno l'ADSL!!! Ora il SP si puó distribuire, quindi compri una rivista in edicola e te lo installi a casa/ufficio quante volte vuoi. Le patch le devi scaricare ogni volta e con un modem analogico hai voglia
Quidi il "mini SP" sarebbe molto utile in tutti i paesi dove l'ADSL (o simili) non è ancora alla portato di tutti
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2003, 09:54   #9
kurt81
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Purtroppo è vero. Ai miei clienti che non hanno adsl disabilito gli aggiornamenti automatici perchè se hanno l'analogico e il pc comincia a scaricare mb e mb di aggiornamenti mi vengono a fucilare.... a volte anche a chi ha adsl devo disabilitarli perchè se vedono qualche icona o messaggio strano si impauriscono... non ci ridete perchè è così veramente...
kurt81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2003, 09:55   #10
kurt81
Member

Iscritto dal: Jul 2002
anzi rideteci và, ogni tanto fa bene....
kurt81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2003, 09:56   #11
Maxsteel
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
speriamo

Inanzitutto MS con tutti i bug che continua ad avere il suo SO dopo il primo SP1 e meglio che si muova a preparane un altro!
Io considero che non sia molto furba MS e non facilita la vita degli assemblatori/installatori: una volta installato Win Xp un deve già installarci più di 50 MB di aggiornamenti, con il riskio di beccarsi un bel worm proprio in quel momento (soprattutto ki non ha un antivirus e non tutti lo vogliono pagare) o ke si installi uno di quei autodialer bastardi ke ti rovinano!
Grazie MS!!! continua a prendertela comoda!!!
Maxsteel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2003, 09:56   #12
Maxsteel
Member

Città: Torino
lo spero x tutti!!!

Inanzitutto MS con tutti i bug che continua ad avere il suo SO dopo il primo SP1 e meglio che si muova a preparane un altro!
Io considero che non sia molto furba MS e non facilita la vita degli assemblatori/installatori: una volta installato Win Xp un deve già installarci più di 50 MB di aggiornamenti, con il riskio di beccarsi un bel worm proprio in quel momento (soprattutto ki non ha un antivirus e non tutti lo vogliono pagare) o ke si installi uno di quei autodialer bastardi ke ti rovinano!
Grazie MS!!! continua a prendertela comoda!!!
Maxsteel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2003, 09:59   #13
EskevarMkDrake
Senior Member

L'Avatar di EskevarMkDrake

Iscritto dal: May 2002
Città: Tradate (Varese)
Io mi scarico le versioni network a lavoro cosi' le posso installare su tutti i pc dell'ufficio, poi me le masterizzo e me le porto a casa
EskevarMkDrake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2003, 10:06   #14
Wild Weasel
Senior Member

inutile che ve la prendete per i bug, tutti i software sono buggati. Anche linux è pieno di bug e gli aggiornamenti si susseguono

E' vero che chi ha una anologica soffre di + ma se almeno una volta a settimana si collega se proprio è sfigato si becca un file da 10 mega, un'oretta di connessione se lo tira giù ma sono casi isolati

Per esempio ieri è uscito service pack di explorer 2.1 mega.

le decine di mega da scaricare vengono fuori soloq uando uno non lo fai il controllo

kurt81 scrive "volte anche a chi ha adsl devo disabilitarli perchè se vedono qualche icona o messaggio strano si impauriscono... non ci ridete perchè è così veramente... "

Lo so benissimo che è così ma disabilitarlo vuol dire lasciare il cliente ancora di + nella merda. Se gli insegni cos'è lo capisce e si rende conto che tu sei una persona seria che lavora bene. Quando becca qualche cosa chiama te e non un altro
Old 21-08-2003, 10:06   #15
lampadin
Senior Member

L'Avatar di lampadin

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Firenze
Si sà che i sistemi operativi migliorano nel tempo, poi ne arriva uno nuovo e si ricomincia tutto da capo... non credo che le cose cambieranno in futuro, anche perchè la complessità aumenta ogni volta...
lampadin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2003, 10:09   #16
canislupus
Senior Member

x EskevarMkDrake

Non tutte le patch sono scaricabili e spesso anche trovarle non è semplicissimo

x Wild Weasel

Sul discorso di aggiornare il pc sono d'accordo che sia fondamentale...
Sul fatto che gli aggiornamente siano sempre reperibili in tempo ti sbagli di grosso...
Prova a leggere i MS Bullettin o la KB di MS e noterai quanti bug sono stati scoperti e a volte per alcuni (diciamo minori) passano anche diversi mesi !!!
Poi c'è sempre una sorta di discrasia temporale da quando mettono gli aggiornamente immediatamente disponibile tramite Windows Update e quando vengono invece pubblicati i link nei vari Bullettin sulla sicurezza...
Old 21-08-2003, 10:11   #17
pioppone
Member

x EskevarMkDrake
si presume che in un negozio o un laboratorio si installino prodotti originali.

x Maxsteel
Io fintanto che dura ai clienti che non vogliono comprare antivirus gli faccio installare avg-6 free.

Cmq sul discorso autoaggiornamento sono daccordo, purtroppo c'e' ancora moltissima gente che l'adsl se lo sogna (me compreso) e far scaricare mega e mega di roba ad un utente che oltre a perderci un sacco di tempo, con la linea analogica paga pure i minuti connessi e' un bel problema, per cui di solito lo disabilito anch'io.

P.S.
in oltre in 3 o 4 casi mi e' capitato che la macchina dopo il riavvio non partisse piu' presentando misteriosi errori di sistema
pioppone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2003, 10:18   #18
pioppone
Member

x Wild Weasel
guarda che scaricare 100 mega a rate o intero alla fine sono sempre 100 mega e tot ore di connessione (con un'analogica da 6 a 10 ore dipende dalla fortuna) c'e' gente che quelle ore di connessione le fa in un mese.
pioppone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2003, 10:19   #19
Wild Weasel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da canislupus
x Wild Weasel

Sul discorso di aggiornare il pc sono d'accordo che sia fondamentale...
Sul fatto che gli aggiornamente siano sempre reperibili in tempo ti sbagli di grosso...
Prova a leggere i MS Bullettin o la KB di MS e noterai quanti bug sono stati scoperti e a volte per alcuni (diciamo minori) passano anche diversi mesi !!!
Poi c'è sempre una sorta di discrasia temporale da quando mettono gli aggiornamente immediatamente disponibile tramite Windows Update e quando vengono invece pubblicati i link nei vari Bullettin sulla sicurezza...

lo so che hai ragione
Old 21-08-2003, 10:20   #20
Wild Weasel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pioppone
x Wild Weasel
guarda che scaricare 100 mega a rate o intero alla fine sono sempre 100 mega e tot ore di connessione (con un'analogica da 6 a 10 ore dipende dalla fortuna) c'e' gente che quelle ore di connessione le fa in un mese.

sì ma vuoi mettere uno che si connette una volta a settimana per guardarsi 3 siti leggere 4 pagine, nel frattempo si scarica l'aggiornamento

se fai tutto in una botta ti pesa molto di + con + rischi di disconnessioni
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian