|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: firenzuola
|
errore di protezione in Win 95
ciao a tutti
ho installato win 95 su un vecchio hd 2.1gb master e unico mb qdi p4, pentium 1700, 128mb ram disco di avvio con cdrom, tutto ok, finisce l'installazione e mi riparte con questo messaggio: "Durante l'inizializzazione della periferica IOS: errore di protezione windows, riavviare il pc" e non si riavvia, neanche in mod provvisoria.... avete qualche idea? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
sapevo che i s.o. come win95 o win98 su macchine relativamente veloci potevano dare problemi.. x veloce si intendeva procio oltre i 1500mhz...
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
eddai ancora con il 95? metti 98 almeno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
purtroppo devo testare un programma in vb che dovra' girare su win 95 e quindi devo installare il 95 su un pc...
non ho alternative... help me................. come posso risolvere questo preoblema? (senza cambiare pc) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
puoi cercarti quei prg che simulano dei pc.. vmware o virtual pc.. però nn sono gratis...
![]() prova a cercare sul sito microsoft.. magari ti dice qualcosa di più...
![]() |
#6 |
Junior Member
|
i programmi che simulano i sistemi operativi non posso usarli, perche' devo sapere esattamente quali libreria ci sono in win95 senza il rischio di prenderne qualcuna di xp...
un indizio, se puo' essere utile: c:\windows\win invio himem.sys mancante.... ma c'e'... idee? intanto cerco sul sito della microsoft... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
prova a reinstallarlo.. magari è il cd.rom che è fallato.. la ram nn è superiore ai 512mb vero?
ps x i prg dei pc virtuali.. nn utilizzano nessuna dll del s.o. presente (vero).. ma simulano anche l'hardware in maniera totale.. quindi... ps prova quì http://support.microsoft.com/default...b;en-us;315252
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it Ultima modifica di naso : 21-08-2003 alle 16:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Altrimenti come soluzione estrema quella di farti prestare un pc un po + datato ke sia compatibile xfettamente con il 95, cmq parli del 95 a 32 bit giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
gia' reinstallato piu' volte...
il cd rom e' sicuramente in perfette condizioni... la ram e' 128... e sul sito microsoft su win95 c'e' poco o niente... (315252 negativo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
32 bit...
cerchero' un pc piu' datato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
ho staccato l'hd, l'ho messo su un celeron 300...
e' partito tutto perfettamente al primo colpo senza neanche doverlo reinstallare... maledetta tecnologia! grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Come sempre avevo ragione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.