Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2003, 05:27   #1
Red-Vox
Bannato

L'Avatar di Red-Vox

Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
Troppe porte aperte forse? HELP ME!

Ciao a tutti!..
..per curiosità ho provato un programma per vedere le porte di connessione aperte del mio pc...come risultato mi dà questo:

Current Ports in Use
59 :: mIRC's DCC Server default port.
79 :: Normally Finger but could be CDK - Firehotcker
135 :: Normally MS Netbios but could be Chode
1025 :: Remote Storm
1049 :: /sbin/initd
1050 :: MiniCommand
1053 :: The Thief
5000 :: Used by Windows UPnP usually found in XP and ME turned on by default but can also be seen on in Win2k. Also used by trojans (Blazer5 - Bubbel - ICKiller - Ra1d - Sockets des Troie)
============== Finished ================

qualcuno sà dirmo dalla porta 1025 alla 1053 cos'è quella roba?..anche perchè nn sò come chiuderle in tal caso
datemi una mano please
Grazie e ciauz a tutti!
Red-Vox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 05:40   #2
Red-Vox
Bannato

L'Avatar di Red-Vox

AZZ facendo una ricerca su google...ho trovato sto link..mi sà che mi devo preoccupare di quelle 4 porte aperte...

http://www.glocksoft.com/trojan_port.htm

dategli un occhiata...però porca paletta nn è possibile che abbia preso 4 trojan.. soluzioni por favor
Old 09-09-2003, 08:34   #3
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
soluzione è mettere un router che col nat rende inattaccabile la rete a monte, oppure ancora più semplice mettere un firewall decente (vedasi Kerio, Sygate etc.). Se hai fatto una scansione da un sito per valutare la sicurezza del sistema e non hai un firewall è probabile che con quel risultato si voglia mettere in evidenza il fatto che sei attaccabile da trojans che lavorano su quelle porte. Il fatto però che ti abbia dato come responso solo quelle porte lì (tra tutta la marea di varie porte usate dagli svariati trojans) e che ti dica "in uso" mi lascia pensare che effettivamente ci sia qualche merdina sul tuo pc che tiene aperte le suddette porte locali attendendo che l'"inoculatore" con un port scan se ne accorge e ne approfitti. Se metti un firewall e stealthi tutte le porte escluse quelle che ti servono aperte sei a posto penso. Anche la porta del NETBIOS è bene tenere chiusa mi pare.

vendo componenti, hard disk e periferiche
FiSHBoNE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 08:57   #4
Red-Vox
Bannato

L'Avatar di Red-Vox

mmm allora ho usato uno scanner di uno script per IRC l'invision e allo startup mi vede quelle porte...se uso Nscan e inserisco il mio ip nn le vede quelle porte... sai per caso come vedere le porte REALMENTE aperte del mio pc?...di trojan nn ne ho ho fatto scanner con norton col Cleaner..col trojan remover e nn mi trova merdine sul pc ...
..magari qualcuno sà pure come si chiudono le porte aperte da windows? possibile? grazie infinite ciauz!
Old 09-09-2003, 09:40   #5
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
vai QUI e così selezioni il rnage di porte che vuoi scansionare. Per bloccare le porte windows non lo fa da solo e serve necessariamente un programma come un firewall. Non sono un esperto, ma windows di regola lascia le porte inutilizzate in una specie di limbo, e quando un'applicazione ne chiede l'apertura le apre. Il firewall serve appunto a tenerle forzatamente chiuse (protezione media) o nascoste (stealthate, alta protezione) ovvero invisibili all'esterno perchè non vengono inviati pacchetti di risposta a fronte di un'interrogazione (cosa che avviene con porte semplicemente chiuse). Metti su un firewall tipo Kerio o Sygate e sei a posto.

vendo componenti, hard disk e periferiche
FiSHBoNE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian