|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Acer Tm 654 e DLINK 650+
Vi sottopongo un problema che mi sta facendo impazzire...
![]() ![]() ![]() L'accoppiata sembra funzionare perfettamente fin quando non mando il sistema in sospensione al riavvio successivo 2 volte su 5 il sistema mi riporta una schermata blu nel file airplus.dll (un componente dei drivers della DLINK). La cosa e' molto fastidiosa perche' mi costringe a riavviare tutto e rifare lo scandisk ogni volta. Mi sono passato tutti i drivers disponibili per la DLINK ma nessuno risolve il problema. Addirittura pensavo fosse un problema di SO ma tutto questo si verifica anche sotto Win 2000. Ho provato anche a non mandare il sistema in sospensione pensando che sia quello il problema ma riavviando semplicemente il sistema ogni tanto sembra che perda i driver... (non chiedetemi come). Gestione periferiche riporta un punto esclamativo giallo ma la periferica e' presente e funzionante. Rimuovendo la DWL 650+ e riconnettendola tutto va a posto. E' il problema piu' strano che mi sia mai capitato.. Se qualcuno ha la DLINK 650 e mi puo' riferire di esperienze simili o di funzionamento perfetto gliene sarei immensamente grato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
hai controllato che non siano i driver del chipset della mobo?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Non so se possa essere simile al tuo problema o se ti possa tirar su il morale, comunque io ho un notebook HP Omnibook XT 1000, con scheda di rete interna.
Se mando il notebook in stand by con la rete collegata e l'alimentazione presente e poi lo scollego dalla rete e dalla corrente e lo ricollego alla corrente senza rete, non ne vuole sapere di riprendersi. Entra in uno stato amorfo, che mi costringe a spegnerlo e riaccenderlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora provo.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Niente ho aggiornato di tutto...di piu'
Niente da fare sempre schermata blu sul file airplus.sys |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
prova anche con versioni differenti di driver.....
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Pare sia un problema del computer di quando entra in sospensione.... io sapevo che c'era un fix della microsoft per i bug da ritorno dalla sospensione provero' ad installare quello e poi vi faccio sapere.... ho provato tutti i drivers disponibili... ho provato a disabilitare l'acpi... ma ha creato piu' problemi che altro (trovandomi due controller del floppy totalmente in conflitto e totalmente inesistenti) Vi faccio sapere ma la telenovela continua..
Chi ha problemi di riconoscimento delle periferiche al ritorno dalla sospensione o dallo standby con win xp home me lo faccia sapere.... sono curioso di conoscere se e' un problema comune ad altre periferiche |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.