|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10762.html
Assieme a Doom 3 il titolo più atteso di quest'anno, Half-Life 2 fa segnare prestazioni nettamente più elevate con le schede video ATI Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Mi sa che questa notizia creerà nn poche perplessità
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
....questa è LA mazzata per nVidia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
c'è da crederci? :o
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
vorrei scoppiare in una fragorosa risata ma mi trattengo. Ora mi sento fortunato ad aver scelto ATi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Città:
|
.....interessanti queste due immagini...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
mmm, c'è qualcosa che non mi quadra. Comunque mi sto cominciando ad alterare per tutte queste prove che mi sembrano sempre più false...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
|
Tra l'altro dalle schermate la scheda in oggetto sembra una 9600 NON Pro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Milano Ovest
|
...
e chi ha una scrausa 9000 come il sottoscritto dovra' accontertarsi solo del WireFrame o potro vedere anche i poligoni (senza texture ovviamente)
![]() Cuiaoz |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Può essere anche una farsa .... è ancora presto per saperlo....
ma se non lo è ...... è scandaloso che NV chieda una patch per fare bella figura.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Ma prima di spararle grosse, almeno aspettare il gioco definitivo no?
Magari includerà delle patch che riequilibrano il tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Verona
|
La 5200, come prestazioni, a quale ATI può essere paragonata?
"mmm, c'è qualcosa che non mi quadra. Comunque mi sto cominciando ad alterare per tutte queste prove che mi sembrano sempre più false... " Forse, o forse è il 3D Mark ad essere falsato (e quindi inutile)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
![]() Praticamente da questa immagine si deduce che la 9600 è di gran lunga la scheda con il miglior rapporto prestazioni/prezzo (FPS/$) tra quelle prese in esame.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: berghem
|
per una volta sembra che ne ho azzeccata una ..... la mia 9600pro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Stapravda
|
... domanda che apparirà di certo indegna...
ma che caspiteronzola è il "DirectX 9 con double precision" O_o un ci capisco nulla... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Non è sicuramente una verità assoluta e potrebbero smentirsi dall'oggi al domani, ma credo che la Valve non bistratterebbe così la maggioranza dei possessori di schede video "giocose", perdendo compratori, se non ci fosse un fondo CONSISTENTE di verità. Che poi le prestazioni possano essere deficitarie per carenze di programmazione e non di HW, non lo metto in discussione. Rimane il fatto che questi bench non provengono da un sito misconosciuto, magari in ostrogoto e fatti con una pre-alfa su dischetti raffazzonata alla bene e meglio: qui la Valve si è esposta in prima persona. Fa riflettere, quanto meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Quello che mi irrita, e non poco, è il fatto che le DX9 dovrebbero essere uno standard, perchè mai dobbiamo andare avanti a colpi di patch?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
PERPLESSITA'...
"Stando agli sviluppatori Valve, questi risultati sono legati alla particolare architettura del chip NV3x di nVidia, che ha richiesto l'implementazione di un path code specifico all'interno dell'engine del gioco così da ottenere discrete prestazioni velocistiche con DirectX 9 abilitate"
Come si interpreta questa affermazione? Che i chip Nvidia non sono compatibili a pieno con lo standard directx9 o che quelli di half life lo hanno sviluppato su misura per i chip ATI ? E pensare che da notizie come queste... si decidono le sorti di una scheda video :| |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Sinceramente questa era una che mi aspettavo. Ma non per meriti ATI/demeriti nVIDIA (nVIDIA puo´anche fare delle cazzate, e ne ha fatte parecchie, ma una cosi´abnorme non la vedo possibile). Me lo aspettavo semplicemente da quando e´stato annunciato che Half Life 2 sarebbe stato messo in vendita in bundle con le card ATI. Cosi´come DOOM 3, visto che la ID ha rapporti molto stretti con nVIDIA stranamente dai primi benchmark apparsi in rete, sembra andare molto meglio sulle schede GeForce FX (e sicuramente sara´venduto in bundle con le schede GeForce FX).
Purtroppo il dualismo ATI-nVIDIA a quanto pare ha colpito anche gli sviluppatori, purtroppo. Dico purtroppo perche´andra´a finire che non ti bastera´avere UNA scheda al top per giocare bene, te ce ne vorranno almeno DUE. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Sarei curioso di sapere se è veramente colpa delle schede Nvidia, o di Valve che ha ottimizzato per Ati.
Spero che i programmatori non si mettano ad ottimizzare i titoli per Ati o Nvidia a seconda di quanti soldi prendano dalle suddette case, altrimenti un appassionato di videogames cosa fa, si compra due schede in modo da poter giocare a tutto? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.