|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
problemi disco rigido
In seguito all'attacco di un virus "Dowloader Apher" sono stato costretto a formattare l'H.D..
Il computer infettato non ne voleva sapere all'accensione di riconoscere lo stesso H.D.. A questo punto ho smontato il disco rigido e l'ho montato su un altro computer ed ho fatto prima la partizione e poi la formattazione è ho caricato il sistema operativo Win98. Esecuzione riuscita. Rimonto il disco rigido nel computer originario ma continua all'avvio a segnalarmi la scritta "Primary master hard disk fail". Preciso che la bios installata nel computer originario è la seguente "CMOS Setap Utility - Copriright (C) 1984-2000 Award Software", ed primary master e slave sono impostati in automatico. Grazie a chiunque volesse aiutarmi. Saluti Archmanti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Toringo(Lu)
|
anke se nn me ne intendo molto potrebbe essere corrotto il bios o il master boot! Cmq potrei sbagliare xkè di questi problemi nn ne ho mai avuti!
Think different: IMAC 21,5 e MacBook Air Ho trattato positivamente con: toca1979, Geomic, MLK, jacopastorius, giorgio156c, L'Etrusco, _andrea_, ^D4vidino^, Ultraplex, wario75, The_Saint, Kappa76, Alessio.16390, Hack3rAttack... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
Da quanto tempo!!! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Prova un altro disco o quel disco sull'altro PC, tanto per verificare se il problema è il bios
Casomai fai il reset del bios del PC originale |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
problema risolto
Era una problema di bios, il virus ha colpito anche lì. Infatti ho aggiornato il bios corrotto con la stessa versione di quello già installato, ho formattato l'H.D. e caricato il S.O.. Adesso funziona tutto. Quindi per altri che sfortunatamente incappano in questo troiano, state attenti a "downloader apher", se lo beccate vi massacra il coputer.
Ciao a tutti e grazie archmanti |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Ma avevi un antivirus?
Massimo |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Si, norton antivirus, anche se non aggiornato di recente. Adesso monterò AVG
ciao archmanti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.

Think different: IMAC 21,5 e MacBook Air