|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Alghero: finita la cena, bimba dimenticata in ristorante
Alghero: finita la cena, bimba dimenticata in ristorante
Una cena, luculliana, in un ristorante di Alghero. Ma concluso il banchetto, una coppia di turisti ha dimenticato nel locale la bimba di otto anni. Indagano i carabinieri. di MAURIZIO OLANDI Cena con i fiocchi con finale da brivido: e non era il conto. Una coppia di Bosa ha saldato il conto, dato la mancia e dimenticato in ristorante la figlia di otto anni. Parcheggiata in un tavolino dopo una mangiata indimenticabile nella sala prestige del La Lepanto: menù a base di pesce, dolci tradizionali, digestivo made in Sardinia e vino, tanto vino, anche quello rigorosamente isolano. Che mangiata. Soddisfatti per aver accontentato i piaceri del palato si sono alzati dal tavolino: sono scesi dalla saletta riservata al secondo piano del ristorante e hanno pagato il conto, lasciato la mancetta ai camerieri, stretto le mani a tutti e sorridendo varcato la porta. FINALE DA BRIVIDO. Abbracciati e contenti. Molto meno serena la bambina rimasta sola al tavolino. Otto anni, gli occhi grandi che in un attimo si bagnano di lacrime. I camerieri si accorgono della bimba, i vicini di tavolo si preoccupano. Guardano intorno e cercano i genitori. Poi si avvicinano, le fanno coraggio, le offrono un gelato. Le cure e le attenzioni del personale e dei proprietari del ristorante la calmano. Nel frattempo si scatena la caccia ai genitori distratti. Alcuni camerieri abbandonano comanda e clienti e si trasformano in segugi. Una battuta sui bastioni, ideali per una lunga camminata dopo una cena del genere. Poi la rincorsa nelle viuzze del centro storico. Ancora niente. Della coppia (lui sulla cinquantina, lei molto più giovane) con la prole parcheggiata in ristorante non si trova traccia. Passano i minuti e la bimba riprende a piangere, ormai è inconsolabile. Cerca di scappare, ma viene fermata appena in tempo. BIMBA NELL'INCUBO. Non conosce il numero di cellulare dei genitori e ricorda solo che la macchina è parcheggiata al porto. Da oltre due ore è da sola in ristorante, coccolata e accontentata da degli estranei. Qualcuno decide di chiamare i carabinieri. Ma i militari erano già allarmati: dai genitori che avevano denunciato la scomparsa della loro figlioletta di otto anni. «È sparita» dicono al 112 poi si correggono «forse è ancora in ristorante». La gazzella parcheggia nella piazzetta Sulis. I militari trovano la bimba circondata dall'affetto del personale. Adottata per un paio di ore. Trafelati varcano la porta i genitori, l'abbraccio e ancora lacrime. La ramanzina dei carabinieri e gli sguardi di camerieri e proprietari. Non c'è bisogno neppure di parlare. Ringraziano e testa china lasciano il ristorante per far rientro a casa. Passato lo spavento, digerito la cena, smaltita la sbornia. Tutto in un paio di ore. Che Ferragosto: questo non lo dimenticheranno sicuramente. Fonte: http://www.unionesarda.it/DettaglioS...ontentId=12406
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Credo sia capitato mille e mille volte.
Non capirò mai come sia possibile, comunque..
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Saranno stati particolarmente infoiati.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
?!?
Mi ricorda il padre che dimenticò il figlio nella macchina e la fece morire a causa della "cottura"... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
vino & digestivo...accoppiata devastante
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
|
Successo a me.
Avevo 5 anni ed ero con i miei e mia zia, siamo andati a comprare una tv e una bici per me. Loro sono usciti dal negozio pieni di pacchi e distratti da tutti quelli acquisti, si sono dimenticati di me. Io ero nel reparto giocattolo e sono rimasto li per un po. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Non mi sono accorto di essere stato dimenticato, ero in mezzo ai giocattoli,
Ultima modifica di edoardovendrami : 21-08-2007 alle 14:57. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
mi sa che erano ubriachi persi.
Ultima modifica di paditora : 21-08-2007 alle 15:09. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Io li ho capiti.
Quando andiamo ad acquistare elettrodomestici, si sta li per ore, dobbiamo chiedere tante di quelle informazioni prima di fare un acquisto che uno pensa che il suo bimbo sia con la zia, la zia pensa che sia con la mamma , la mamma pensa che sia con il papa... |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tant'è che ci hanno fatto pure il film mamma ho perso l'aereo appunto. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
capisco quando ti distrai UN minutio e i bambini vaporizzano e non li trovi... ma ... dimenticarseli ??? mi dimentico del cellulare, del portafogli, delle chiavi di casa. NON MI DIMENTICO DEL CANE... CATZO; DI MIO FIGLIO SI ???
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e invece i rom cattivi l'hanno già rasato e cambiato d'abito in bagno da almeno 20 minuti ... succede così ...
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è un po lo stesso procedimento del lasciare il bambino in macchina con 40°
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
dimentico in giro cellulare o portafogli qualche volta in un anno... e non è mai successo nulla, sarà che nonv algono un granchè...
poi in genere li trovo sul lavoro in auto in auto della morosa, a casa ... un figlio mi pare LEGGERMENTE più difficile perderselo.
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vero?
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
mhà... con i tempi che corrono credo invece che ci sia molta più gente che pensa a non perdere inìl mega cellulare fescion che non il figlio... o il cane,
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi loro sono usciti dal negozio pieni di pacchi, entrati in auto, fatto pochi metri e si sono accorti che io non c'èro. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
devo brevettare il "portafiglio" una sorta di portachiavi formato gigante
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:50.