|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bari.
|
Copertura ADSL a macchia di leopardo
Abito in provincia di Bari e vorrei attivare l'ADSL con Telecom Italia, tuttavia il mio numero di telefono non è coperto dal servizio!
A meno di 100m da casa mia un mio amico è coperto... è vero che siamo collegati a centrali diverse, infatti il suo numero di telefono è AAA32BB mentre il mio è AAA60CC... ma è così difficile estendere la copertura? Posso fare qualcosa perché Telecom si decida ad abilitarmi all'ADSL... orami è più di un anno che persiste questa copertura a macchia di leopardo!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
non è difficile, ma COSTOSO!
i DSLAM da installare nelle centrali costano un sacco di soldi, quindi capirai bene che non hanno molto interesse ad installarli nelle centrali che hanno pochi utenti.
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Non c'è nessuna strada che io possa seguire per "costringere" Telecom Italia ad estendere il servizio alla mia utenza?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Marano sul Panaro (MO)
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Toronto
|
Bisogna Solo aspettare
Io ho avuto lo stesso problema per 2 anni pensate
Finalmente 2 mesi fa' e arrivata l' adsl e non sono ancora riuscito ad installarla per problemi buracratici con la telecom poi e' venuta la tin it che prende tecnici in affitto e mi hanno fatto perdere ancora tempo in quanto c'era un problema di conflitto tra il modem usb e il mio pc loro hanno segnalato problemi di portante ADSL. Se non mi ci mettevo io a capire il problema stavo ancora aspettando la portante. Comunque con un' alto pc finalmente la sett.scorsa ho visto la portante ADSL sulla mia linea mi sembrava di sognare. Venerdi mi devono cambiare il modem con quello ethernet e dovrebbe andare tutto bene. Tutto questo per dirvi che una volta abiltati ci sono parecchie peripezie ancora da superare. Perndetevi i modem ethernet che sono pi affidabili !!!!!!!! Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Genova
|
Da me è arrivata la ADSL da un giorno all'altro dopo 2 anni di attesa e pensa che poco più di un mese fa parlando con tecnico TELECOM, mi ha detto che per la copertura della zona ci voleva ancora un paio d'anni
Poi ho scoperto che le aziende della zona hanno fatto causa a TELECOM per la mancata copertura ADSL e avendola vinta TELECOM ha dovuto installare il DSLAM nella centrale. Ora sono 4 giorni che ho ricevuto il kit di tin.it ma ancora manca la portante
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Altri 2 anni per abilitarla mamma mia quando ti sei visto la centrale abilitata ti sei messo a piangere Che hai preso il modem usb delle tin it ? |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: Genova
|
Quote:
Il modem è ethernet Ericsson HM210dp.. oggi ho chiamato il numero verde e mi ha informato che hanno già sollecitato più volte l'intervento in centrale e che entro oggi avrei avuto risposte....
AsRock 939Dual,Venice 3200+@260*10,KingMax 2x512Mb @216,GeForce 6800le@gt,Seagate 250GB & 200GB all Powered by ArchLinux Ultima modifica di [-°-3DM@RK-°-]© : 30-07-2003 alle 21:28. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verbania
|
Pensate che io ho la sfortuna di abitare nell'unica zona dove l'adsl non arriva infatti mi trovi fra 2 paesoni dove l'adsl è presente ma da me nulla e non c'è una grande distanza dalla zona coperta, saranno si e no 500 metri in linea d'aria ma di copertura non c'è traccia!!!!!
Pazienza...aspetterò
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Quindi sono in buona compagnia... credevo che solo i paesini del sud fossero mal coperti dall'ADSL... TELECOM SVEGLIA!!!
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Non preoccuparti, io sto in un paesino di 300 ab del centro e nn mi copriranno MAI! e quando dico MAI lo dico quasi per certo...
Certo ke quella causa delle aziende potrebbe aver creato un precedente a cui appellarsi...mmm....c'è qualcuno ferrato in materia x caso nel forum?? |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Domani mi vengono a sotituire il modem usb con il 210 anche se mi dicono che il 220 e' migliore. Cmq dalle 16 di domani dovrei essere collegato ad una velocita di 640 con la tin it ti faccio sapere qualcosa domani comeva il collegamento. Comunque io pure ho avuto problemi di questo tipo con l' attivazione adsl ho tamponato con il collegamento gprs che e' uguale ad un un 56k ma e' flat. meglio di niente tenete presente che c'e' un modem usb gprs da poco uscito sul mercato ed e' 4+1 rispetto ai cellulari che sono 3+1. il collegamento lo ho fatto con aruba ma dovete tenere un buon segnale wind latrimenti siete fregati....se neanche wind avete siete proprio sfigati!!!!! ciao |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
per me il problema è che su certi tipi di problemi poi sono in pochi a saperci metter mano: tipo problemi sull'atm, come succede a me... ma io dico: ma porcocane lo capisco io che ho problemi di questo tipo senza avere accesso fisico in centrale, e loro non sanno chiamare chi di dovere x sistemarmi sull'atm?
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
STO VOLANDO!!!!!!!!!!!!!!!!!! Finalmente Vedo il mio pc volare fino ad ora nessun problema con adsl tin it deve passare un mesetto per testare la connesione ma una cosa e' sicura si vola stento ancora a crederci |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
Spero che te la mettano al piu presto. Cmq 2 ore collegato e va una bellezza quindi non te preoccupa vai tranquillo abbiamo lo stesso mdem Fammi sapre qundo hai la potante Ciao |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ps: come abbiamo lo stesso modem??
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
Ok non mi parlare di invidia io ero l' unico rimasto tra i miei amici con un colleggamento a 33600 la mia line no andava neanke a 54k pensa te. ho aspettato 2 merdosi anni ed ora finalmente posso incominciare a lavorare sul serio. Tu hai ercsson 210 vero ? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE