Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2003, 21:21   #1
Fabrizio73
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bari.
Copertura ADSL a macchia di leopardo

Abito in provincia di Bari e vorrei attivare l'ADSL con Telecom Italia, tuttavia il mio numero di telefono non è coperto dal servizio!

A meno di 100m da casa mia un mio amico è coperto... è vero che siamo collegati a centrali diverse, infatti il suo numero di telefono è AAA32BB mentre il mio è AAA60CC... ma è così difficile estendere la copertura?

Posso fare qualcosa perché Telecom si decida ad abilitarmi all'ADSL... orami è più di un anno che persiste questa copertura a macchia di leopardo!
Old 30-07-2003, 00:24   #2
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
non è difficile, ma COSTOSO!
i DSLAM da installare nelle centrali costano un sacco di soldi, quindi capirai bene che non hanno molto interesse ad installarli nelle centrali che hanno pochi utenti.
Old 30-07-2003, 08:38   #3
Fabrizio73
Member

Non c'è nessuna strada che io possa seguire per "costringere" Telecom Italia ad estendere il servizio alla mia utenza?
Old 30-07-2003, 10:09   #4
davide81
Senior Member

L'Avatar di davide81

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Marano sul Panaro (MO)
Quote:
Originariamente inviato da Fabrizio73
Non c'è nessuna strada che io possa seguire per "costringere" Telecom Italia ad estendere il servizio alla mia utenza?
no... parli con 1 che sta rompendo le scatole a telecoZ da 1 anno e 3 mesi senza nessun risultato pur avendo parlato personalmente con il responsabile della copertura dell'adsl....
Old 30-07-2003, 13:14   #5
Mephy72
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Toronto
Bisogna Solo aspettare

Io ho avuto lo stesso problema per 2 anni pensate

Finalmente 2 mesi fa' e arrivata l' adsl e non sono ancora riuscito ad installarla per problemi buracratici con la telecom poi e' venuta la tin it che prende tecnici in affitto e mi hanno fatto perdere ancora tempo in quanto c'era un problema di conflitto tra il modem usb e il mio pc loro hanno segnalato problemi di portante ADSL.

Se non mi ci mettevo io a capire il problema stavo ancora aspettando la portante.

Comunque con un' alto pc finalmente la sett.scorsa ho visto la portante ADSL sulla mia linea mi sembrava di sognare.

Venerdi mi devono cambiare il modem con quello ethernet e dovrebbe andare tutto bene.

Tutto questo per dirvi che una volta abiltati ci sono parecchie peripezie ancora da superare.

Perndetevi i modem ethernet che sono pi affidabili !!!!!!!!

Ciao
Mephy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2003, 13:23   #6
[-°-3DM@RK-°-]©
Senior Member

L'Avatar di [-°-3DM@RK-°-]©

Città: Genova
Da me è arrivata la ADSL da un giorno all'altro dopo 2 anni di attesa e pensa che poco più di un mese fa parlando con tecnico TELECOM, mi ha detto che per la copertura della zona ci voleva ancora un paio d'anni

Poi ho scoperto che le aziende della zona hanno fatto causa a TELECOM per la mancata copertura ADSL e avendola vinta TELECOM ha dovuto installare il DSLAM nella centrale.

Ora sono 4 giorni che ho ricevuto il kit di tin.it ma ancora manca la portante
Old 30-07-2003, 14:06   #7
davide81
Senior Member

L'Avatar di davide81

Quote:
Originariamente inviato da [-°-3DM@RK-°-]©
Da me è arrivata la ADSL da un giorno all'altro dopo 2 anni di attesa e pensa che poco più di un mese fa parlando con tecnico TELECOM, mi ha detto che per la copertura della zona ci voleva ancora un paio d'anni

Poi ho scoperto che le aziende della zona hanno fatto causa a TELECOM per la mancata copertura ADSL e avendola vinta TELECOM ha dovuto installare il DSLAM nella centrale.

io infatti confido nelle aziende.... ci sono state tantissime lamentele.... vogliono tutti l'adsl ma telecom ci ha girato attorno... l'ha data prima a paesi più piccoli e montani che ci stanno attorno e che nessuno si abbona e a noi una beneamata mazza
Old 30-07-2003, 15:29   #8
Mephy72
Member

Quote:

Ma da quale parte del mondo vienni !!!!!

Altri 2 anni per abilitarla mamma mia quando ti sei visto la centrale abilitata ti sei messo a piangere

Che hai preso il modem usb delle tin it ?
Old 30-07-2003, 21:25   #9
[-°-3DM@RK-°-]©
Senior Member

L'Avatar di [-°-3DM@RK-°-]©

Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Mephy72
Ma da quale parte del mondo vienni !!!!!

Altri 2 anni per abilitarla mamma mia quando ti sei visto la centrale abilitata ti sei messo a piangere

Che hai preso il modem usb delle tin it ?
Piangere no, ma saltare di gioia si!!!! Comunque basta uscire dalle grandi città e andare nella provincia e vedrai in che situazione è l'attivazione ADSL..

Il modem è ethernet Ericsson HM210dp.. oggi ho chiamato il numero verde e mi ha informato che hanno già sollecitato più volte l'intervento in centrale e che entro oggi avrei avuto risposte.... naturalmente domani mi tocca richiamare.

Ultima modifica di [-°-3DM@RK-°-]© : 30-07-2003 alle 21:28.
[-°-3DM@RK-°-]© è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2003, 21:32   #10
pctillo
Senior Member

L'Avatar di pctillo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verbania
Pensate che io ho la sfortuna di abitare nell'unica zona dove l'adsl non arriva infatti mi trovi fra 2 paesoni dove l'adsl è presente ma da me nulla e non c'è una grande distanza dalla zona coperta, saranno si e no 500 metri in linea d'aria ma di copertura non c'è traccia!!!!!

Pazienza...aspetterò
pctillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2003, 08:39   #11
davide81
Senior Member

L'Avatar di davide81

Quote:
CUT
Comunque basta uscire dalle grandi città e andare nella provincia e vedrai in che situazione è l'attivazione ADSL..
CUT
Gia
Old 31-07-2003, 10:15   #12
Fabrizio73
Member

Quindi sono in buona compagnia... credevo che solo i paesini del sud fossero mal coperti dall'ADSL... TELECOM SVEGLIA!!!
Old 31-07-2003, 12:13   #13
ThE_JaCKaL
Senior Member

L'Avatar di ThE_JaCKaL

Iscritto dal: Feb 2002
Non preoccuparti, io sto in un paesino di 300 ab del centro e nn mi copriranno MAI! e quando dico MAI lo dico quasi per certo...

Certo ke quella causa delle aziende potrebbe aver creato un precedente a cui appellarsi...mmm....c'è qualcuno ferrato in materia x caso nel forum??
ThE_JaCKaL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2003, 13:26   #14
Mephy72
Member

Quote:
Piangere no, ma saltare di gioia si!!!! Comunque basta uscire dalle grandi città e andare nella provincia e vedrai in che situazione è l'attivazione ADSL..

Il modem è ethernet Ericsson HM210dp.. oggi ho chiamato il numero verde e mi ha informato che hanno già sollecitato più volte l'intervento in centrale e che entro oggi avrei avuto risposte.... naturalmente domani mi tocca richiamare.

Domani mi vengono a sotituire il modem usb con il 210 anche se mi dicono che il 220 e' migliore.

Cmq dalle 16 di domani dovrei essere collegato ad una velocita di 640 con la tin it ti faccio sapere qualcosa domani comeva il collegamento.

Comunque io pure ho avuto problemi di questo tipo con l' attivazione adsl ho tamponato con il collegamento gprs che e' uguale ad un un 56k ma e' flat.

meglio di niente tenete presente che c'e' un modem usb gprs da poco uscito sul mercato ed e' 4+1 rispetto ai cellulari che sono 3+1.

il collegamento lo ho fatto con aruba ma dovete tenere un buon segnale wind latrimenti siete fregati....se neanche wind avete siete proprio sfigati!!!!!

ciao
Old 31-07-2003, 16:45   #15
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
per me il problema è che su certi tipi di problemi poi sono in pochi a saperci metter mano: tipo problemi sull'atm, come succede a me... ma io dico: ma porcocane lo capisco io che ho problemi di questo tipo senza avere accesso fisico in centrale, e loro non sanno chiamare chi di dovere x sistemarmi sull'atm?
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2003, 15:54   #16
Mephy72
Member

Quote:
Domani mi vengono a sotituire il modem usb con il 210 anche se mi dicono che il 220 e' migliore.

Cmq dalle 16 di domani dovrei essere collegato ad una velocita di 640 con la tin it ti faccio sapere qualcosa domani comeva il collegamento.

Comunque io pure ho avuto problemi di questo tipo con l' attivazione adsl ho tamponato con il collegamento gprs che e' uguale ad un un 56k ma e' flat.

meglio di niente tenete presente che c'e' un modem usb gprs da poco uscito sul mercato ed e' 4+1 rispetto ai cellulari che sono 3+1.

il collegamento lo ho fatto con aruba ma dovete tenere un buon segnale wind latrimenti siete fregati....se neanche wind avete siete proprio sfigati!!!!!

ciao

STO VOLANDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Finalmente Vedo il mio pc volare fino ad ora nessun problema con adsl tin it deve passare un mesetto per testare la connesione ma una cosa e' sicura si vola stento ancora a crederci
Old 01-08-2003, 16:11   #17
davide81
Senior Member

L'Avatar di davide81

Quote:
STO VOLANDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Finalmente Vedo il mio pc volare fino ad ora nessun problema con adsl tin it deve passare un mesetto per testare la connesione ma una cosa e' sicura si vola stento ancora a crederci
Old 01-08-2003, 17:24   #18
Mephy72
Member

Quote:
Originariamente inviato da davide81
Si mi rendo conto che sono stato fortunato ad avere la portante sulla linea.

Spero che te la mettano al piu presto.

Cmq 2 ore collegato e va una bellezza quindi non te preoccupa vai tranquillo abbiamo lo stesso mdem

Fammi sapre qundo hai la potante

Ciao

Old 01-08-2003, 17:27   #19
davide81
Senior Member

L'Avatar di davide81

Quote:
Si mi rendo conto che sono stato fortunato ad avere la portante sulla linea.

Spero che te la mettano al piu presto.

Cmq 2 ore collegato e va una bellezza quindi non te preoccupa vai tranquillo abbiamo lo stesso mdem

Fammi sapre qundo hai la potante

Ciao

sono solo invidioso ma mooolto contento per te! io aspetto paziente e prima o POI arriverà anche da me

Ps: come abbiamo lo stesso modem??
Old 01-08-2003, 17:30   #20
Mephy72
Member

Quote:
Originariamente inviato da davide81
sono solo invidioso ma mooolto contento per te! io aspetto paziente e prima o POI arriverà anche da me

Ps: come abbiamo lo stesso modem??
stai collegato

Ok non mi parlare di invidia io ero l' unico rimasto tra i miei amici con un colleggamento a 33600 la mia line no andava neanke a 54k pensa te.

ho aspettato 2 merdosi anni ed ora finalmente posso incominciare a lavorare sul serio.

Tu hai ercsson 210 vero ?
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
La scopa elettrica Mova K30 Mix crolla a...
Violazione in Almaviva, fornitore IT di ...
Amazon avvia un investimento da 3 miliar...
Ci fai tutto e ci giochi bene: a 999€ po...
Snapdragon o Exynos? Un sondaggio svela ...
TP-Link porta Netgear in tribunale: camp...
2 portatili tuttofare a 499€: uno ha 32G...
HONOR prepara il suo top di gamma compat...
Sony WH-1000XM6 a un prezzo senza preced...
Borderlands 4: 2K Games rende gratis il ...
I 7 robot aspirapolvere più venduti del ...
Samsung Galaxy S26: il salto generaziona...
Caso Lo Wen-jen: Intel nega qualsiasi ut...
Portatili con 32GB e 40GB di RAM e 1TB S...
Prezzo dell'ittrio fuori controllo: perc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian