Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2003, 15:59   #1
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
ADSL con chipset VIA (problema risolto)

In effetti è stato un caso, ma finalmente ho risolto il problema dei blocchi di alcuni modelli di modem USB col chipset in oggetto. Nel mio caso IPM datacom quello che danno con ALICE.
La soluzione è semplicissima, ma non a costo zero (anche se nel mio caso lo è stata).
Il problema è dato dal fatto che il chipset VIA non riesca a garantire i 500mA sulle porte USB per detti modem e quindi questi si bloccano.

La soluzione è stata collegare un HUB USB alimentato apparte, che nel mio caso è nel monitor nuovo, da quando ho fatto questa modifica non si è più bloccato il modem MAI in oltre un mese.
Forse il calo di corrente potrebbe essere impedito anche aumentando la potenza dell'alimentatore, ma non ho potuto provare, e comunque credo che se la piastra ha delle porte USB che non reggono anche mettendoci un 400W non cambierebbe molto. Invece con un HUB dalla porta passano solo dati.

Ho aspettato a postare per esserne sicuro.
Old 29-07-2003, 16:04   #2
Abit-HQ
Bannato

Iscritto dal: Jun 2003
Guarda che è una cosa risaputa.
Abit-HQ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2003, 16:08   #3
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

per me, per te e per tanti altri forse, ma per parecchi altri non è detto.

E poi volevo farlo sapere a tutti.
Old 29-07-2003, 23:30   #4
shingo
Senior Member

L'Avatar di shingo

Città: Bolzano
Non sò che dirti, sono 15 mesi che ho quel modem collegato ad una MSI KT3V e non mi ha MAI dato problemi...
shingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2003, 00:24   #5
fello24
Senior Member

L'Avatar di fello24

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Castelleone (Cr)
Io ho il modem menzionato.

Collegato alla mia vecchia biostar M7VKG con chipset KM133A andava che era una bellezza. Nel momento in cui l'ho collegato al mio nuovo Pc con mobo in sign (quindi chipset via KT400) sono iniziati i problemi. Difficoltà a trovare la linea e alta instabilità della stessa. Ho risolto installando dei driver nuovi 1.03 della TIN, per l'esattezza i 1.03.0023E-ELD-A (WanUsb) della Globespan Virata.

Ora funziona alla grande. E non ho speso nulla...
Old 30-07-2003, 09:05   #6
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

anche io con i driver 1.03 avevo diminuito i problemi, ma a volte iniziava a lampeggiare giallo senza motivo.
Invece così va tranquillamente.

Ho notato che i blocchi si hanno + spesso se si tende ad assorbire molta corrente, che potenza hanno i vostri alimentatori?
Se volete potete fare una prova.

Mentre navigate copiate un CD al volo (magari su un RW) e fate lavorare pesantemente la CPU (basta anche solo far calcolare un fattoriale enorme tipo 99999999999! con la calcolatrice) e se il modem non si blocca allora potete dire che funziona.

Senza HUB se copiavo un CD cadeva la connessione
Old 30-07-2003, 09:30   #7
fello24
Senior Member

L'Avatar di fello24

Gurada, io ho un mitico alimentatore Suntek da 250W che regge tutto ciò che vedi in sign. E sono riuscito a masterizzare mentre scaricavo e con diverse applicazioni aperte...

Penso che sia solo un discroso di driver, perchè col pc vecchio avevo un 300W con anche il monitor attacato e non mi dava ugualmente problemi...

P.s: io non ho installato gli Hyperion della Via, ma solo i driver via allegati alla mobo... Che siano quelli?
Old 30-07-2003, 09:45   #8
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

non tutte le mobo danno problemi, credo solo quelle di 2 - 3 anni fa tipo i P3 su chipset VIA e simili.
Gli Hyperion non li ho messi nemmeno io mi sono fermato ai 4.43.
Old 30-07-2003, 14:21   #9
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Città: Milano
la cosa preoccupante e' che da qualche parte sulla mia K7S5A pro ho letto VIA
mi sto preoccupando, non vorrei che le porte USB 2.0 fossero gestite proprio da un controller VIA
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2003, 20:09   #10
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

non ti preoccupare sulle mobo più nuove il problema non c'è
Old 30-07-2003, 22:14   #11
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da allmaster
non ti preoccupare sulle mobo più nuove il problema non c'è
mmmmmm io i problemini di vario genere li avevo con un KT333 e southbridge nuovissimo (quello con USB 2.0).
VIA: se la conosci la eviti!!
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2003, 23:14   #12
fello24
Senior Member

L'Avatar di fello24

In effetti anche io il problema col modem l'avevo con il Kt400, mentre con il Km133A funzionava tutto alla grande...
Old 31-07-2003, 17:12   #13
WhiteR@bbit
Senior Member

L'Avatar di WhiteR@bbit

Città: 3vis0
Confermo le "rogne" di via...io ho il kt333 (mobo in sign) e modem usb della asus (chipset della globespan) e se spengo il pc, quando lo accendo al modem non arriva abbastanza alimentazione..devo riavviare il pc, sennò winzoz non lo riconosce!!
Prima avevo una mobo asus a7a266 con chipset alimagik1 e tutto andava perfettamente...
Mi era passato per la testa di provare con un hub autoalimentato..ma cercavo una conferma sul fatto che funzionasse...ora l'ho avuta...grazie!
Old 31-07-2003, 17:23   #14
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

si il problema sparisce completamente vai tranquillo

in più hai altre porte USB che non fa mai male
Old 31-07-2003, 17:28   #15
WhiteR@bbit
Senior Member

L'Avatar di WhiteR@bbit

Città: 3vis0
grazie mille allmaster...ora inizio subito a cerca un hub come si deve..
Old 31-07-2003, 17:42   #16
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

il mio è nel monitor, ma se ne trovano per 50€ (circa)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Prezzi da outlet in saldo su 23 articoli...
Death 2 Spotify: a Oakland nasce il movi...
Vivo presenta X300 e X300 Pro: due flags...
iPad mini con chip A17 Pro: potenza da M...
Samsung cresce oltre le attese grazie al...
Microsoft presenta MAI-Image-1, il suo p...
AirPods Pro 3 contro AirPods Pro 2: Appl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian