|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10520.html
I dati relativi alle vendite dei tablet pc nel comparto EMEA non sono incoraggianti. Grandi colpe vengono mosse a Microsoft Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
|
Sinceramente per me può anche morire subito.....
Non mi dite che son cattivo ,ma dal mio punto di vista non vedo nessuna utilità dei tablet ,a parte una possibile gestione degli elettrodomestici di casa (ovvero per lo 0,00001% delle persone in Italia)per il resto mi sembra un misto tra un palmare e un portatile |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ad una conference in settmbre o ottobre 2002 (chi si ricorda, ne fanno una marea) il relatore di Microsoft ha candidamente ammesso che per la localizzazione in lingua italiana ci serebbero voluti 3 o 4 anni.
Praticamente ere geologiche nel campo informatico. Se non danno una accelerata al S.O. il prodotto e praticamente morto. Sull'utilita' del tablet? Non sarei cosi' sicuro dell'inutilita'. Certo oggi, cosi' com'e' non e' ne' carne ne' pesce. Solo un bell'esercizio di stile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Se i produttori basano il loro business aspettando cosa farà Microsoft allora sono proprio idioti.Come se fosse l'uinico OS che può essere implementato in quei pc.Gli altri OS non li considerano mica?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
|
Il tablet è utile nel campo militare a in altri limitati usi ma dubito che possa esserci un vero boom nel mercato consumer anche se localizzano il S.O.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Povera Microsoft...gli dicono dietro sia quando fa sia quando non fa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Questo dice qualche cosa anche sull'Athlon 64 e e le sue probabilità di successo senza un Windows che supporti i 64 bit.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
|
Anche i produttori hanno la loro parte di responsabilità in questo (iniziale?) insuccesso.
I primi Table PC costavano TROPPO, se devi aprire il mercato ad una nuova (mica tanto poi) categoria di prodotti o fai dei prezzi aggressivi o il prodotto deve essere rivoluzionario o ESTREMAMENTE utile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Il problema e' che pensano che ci sia bisogno
di tutta questa tecnologia, mentre in realta' non e' cosi', perché tale tecnologia, oltre a essere inefficiente e scomoda non e' studiata per essere "invisibile", bensi' per rifilarti la licenza di qualche Windows (embedded o meno) con tecnologia vecchia di 20 anni...; inoltre non si rendono conto che tutti questi gingilli richiedono energia elettrica per funzionare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Microsoft: dove vuoi andare oggi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Guardate che non è mica facile scrivere dei programmi di riconoscimento della scrittura (umana ovviamente).
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Bologna
|
Hai ragione cdimauro...
Pensate alla scrittura dei dottori, e quando mai un software riuscirà a capire simili geroglifici
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Non ci riusciamo noi, che abbiamo forse il miglior computer nel nostro cervello...
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
|
mah
forse e ancora troppo presto!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
ma guardate che non riconoscerà mai ogni differente calligrafia umana. Io col palmare mi son dovuto abituare a scrivere quei caratteri buffi che assomigliano alle nostre lettere e che sono standard per tutti i palmari.
Cmq mi sembra sbagliato addossare la colpa a Microsoft. Non è certo l'unica che fa OS. Sarebbe come dire: Non si vendono piu gomme! E colpa della Ford! Perchè non Linux? con Gnome magari che è carino da vedersi! Perchè? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Be vedo che nessuno ha mai provato il "fu" Newton, della apple....
Fu perche e' stato cassato da Jobs appena e' rientrato nella direzione della Apple. Il miglior palmare finora, ed e' ancora insuperato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Ivrea
|
Il guaio è che danno fastidio agli occhi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Linux e PDA
Infatti esiste già da tempo il progetto "the Familiar Project" che sta sviluppando una versione di linux per palmare. Per ora è limitata la compatibilità solo per alcuni modelli (gli Ipaq sono supportati quasi pienamente :-)) e il software che si può installare è costituito da quella marea di package che già funzionano sui Linux-Box desktop... migliaia di software free ed efficiente.
Inoltre esistono anche ben 2 interfacce grafiche che lo rendono molto accattivante. andate al sito http://familiar.handhelds.org/ per farvi un idea. Ovviamente trattandosi di un progetto free senza interessi commerciali, è passato in sordina.... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Per i palmari sono già disponibili versioni di Linux(vedi Linux Magazione di 1-2 mesi fa) che fanno funzionare molto del software Linux per le versioni desktop/server. Invece con tablet e palmari wince devi usare solo i programmi appositi e pagandoli cari!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
è solo questione di tempo: i portatili sostituiranno (già lo stanno facendo) i PC con cabinet e i Tablet Pc diventeranno il nuovo "indispensabile" elettrodomestico...siete un po' limitati: il tablet Pc ha una forma tale da consentirti di utilizzarlo come libro di testo e come visualizzatore di contenuti multimediali di qualunque tipo senza l'"inutile" (a questo scopo) oltre che ingombrante tastiera magari tutto inserito nell'ambito di una rete Wifi...quindi si potrebbe accedere ai film, alla musica, ai dati contenuti in un qualunque PC di casa (ma in futuro di qualunque elettrodomestico ad esempio la TV col suo ricevitore satellitare)e dovunque ci si trovi(entro la Wifi casalinga) con la massima comodità (quindi niente rumore di ventole, cavi etc.) e la massima qualità (cosa che lo differenzia dal palmare che per sua natura non ha le dimensioni e, per ora, nemmeno le prestazioni per questo genere di compiti)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.