|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Swiftech MCX o Termalrigh SLK ?
In procinto di cambiare il dissi in mio possesso, sarei indeciso fra i due in oggetto.....Noto che son molti ad usare l'SLK ma noto che le performance dell' MCX non sono cattive.....
Cosa mi consigliate per raffreddare il mio Barton ? Grazie in anticipo.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
ciao
io ho un slk800 ed e' una bomba! con la cpu in firma sto circa a 40' in full load...
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Beh.....40° full con un XP 1600 vanno bene..... Io ottengo 48° full con un Barton 3200+ raffreddato con un misero Volcano 9+.....
Non mi pare raffreddi bene il tuo dissi , no?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
il fatto e' che ancora non ho cambiato la ventola, ho una misera 80x80 senza marca e che non sposta un foglio di velina manco se aiuti soffiando
voglio comprare una delta nache se il rumore e' improponibile...
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Montane una con regolatore di rotazione, tipo la TT fan 2....
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
spero di comprare quanto prima anche uno Zalman oppure un Digital Doc 5+ per gestire anche le altre ventole....
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Io uso il SunBeam Black e mi ci trovo benissimo.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Risposta
Ciao a tutti
Questo tread interessa anche a me, come mai si prerisce l'slk800 allo MCX-462 Plus? Guardando le caratteristiche dei due ho notato un maggior peso per il MCX-462 Plus (Peso: 650g) a differenza del slk800 (Peso: 505g). Poi l'attacco al socket per MCX e differente forse meglio che dell'slk; Inoltre poi sarebbe interessante sapere che ventola abbinargli a questi 2 dissipatori. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
purtroppo non conosco il MCX-462 Plus. avete un link?
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Considerando che l'MCX è costituito da una ottima base in rame e corpi dissipanti singoli a vite in alluminio dall'altissimo potere dissipante, pare che questi sia un gran bel dissi......Possibile che nessuno lo ha mai provato?
![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Risposta
Quote:
Ciao ecco il link http://www.swiftnets.com/products/mcx462plus.asp Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
|
Tutti quelli che conosco che montano uno Swiftec lo fanno su un Pentium4 ed è il modello MCX4000 e va molto bene, io comunque su un XP2200+ ThoroA ho un SLK800 con Sunon PTB2 e come temp ho 33° idle e 46 full load, devo dire che mi trovo benissimo!!!(temperature rilevate da sonda Senfu sul core, quindi più che attendibili)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
è migliore l'SLK !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Benevento
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Allora vado tranquillamente sull'SLK 800 ?.....
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bergamo
|
salve a tutti,
se interessa dico la mia (ovviamente non posso fare paragoni con altri dissy tipo slk in quanto non li ho provati) avendo da poco tempo montato un mcx4000 (prima avevo un volcano 7+) ho riscontrato un abbassamento della temperatura intorno ai 5 gradi (sotto carico) la ventola abbinata è una Tt smart fan2 (in intrambe le prove sia volcano che mcx avevo le rispettive ventole al massimo)! è sicuramente un dissy imponente che va molto bene se si hanno tensioni abbastanza alte di oc cpu. questo mi ha permesso di alzare discretamente l'fsb nonostante il caldo dei giorni scorsi. unica nota negativa (roba da poco che si sistema con un pò di olio di gomito) la base non lappata. saludosssssss Ste |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste - Udine
|
io ho lo swiftech e abbinato alla delta da 80 cfm va che è un piacere...
so che consigliano anche una stealth... ma io non amo le mezz misure ![]()
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
ankio c'ho slk800 della marcedes
![]() byz |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Risposta
Ciao
Io comunque sarei portato a scegliere lo swiftech solo per via del peso, immaginando che più peso più dissipazione. Qualcuno ha dei link con comparazioni tra questi due dissipatori? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Novara
|
Re: Risposta
Quote:
![]() Sono troppe le variabili in gioco.. superficie dissipante totale, distribuzione della stessa, flusso di aria che riesce a passare tra i corpi dissipanti, ecc.. non resta che provare i due dissipatori, visto che sono entrambi prodotti top e che partono da concezioni completamente diverse! Byez! Ah, un'informazione: ma come fate ad incollare le immagini nei post senza inserirle come allegato? Le prendete da un link web? Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.